CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 75 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Senior Droid L'avatar di tezuya13


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Intel lo escludo a priori.
    Anche per via dei costi

  2.  
  3. #402
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Per la configurazione dipende dal tipo di video editing che fai...

    -Con 4 giga di ram sei tranquillo per applicazioni desktop, ma se fai editing video piu' ne hai e meglio e'... quindi 8 mi sembra una buona cosa casomai un banco solo e poi eventualmente porti a 16 (l'incremento di prestazioni del dualchannel e' quasi ridicolo)
    -Una scheda video piu' potente ha senso se usi giochi o dei programmi che sfruttano la sua potenza di calcolo (il Premier non lo so).
    -L'harddisk e' un po' scarsino, il wd green va bene per fare storage, ma non e' molto veloce
    -Il processore consuma parecchio, in piu' hai la scheda video. Quell'alimentatore e' proprio il minimo...

    Per il processore, non so, non lo conosco.
    Di solito gli intel hanno prestazioni migliori su codifica video, ma a quel prezzo trovi un i5 che ha un punteggio di molto inferiore (~6000 vs ~8000) quindi bisognerebbe provare l'utilizzo specifico.

  4. #403
    Senior Droid L'avatar di tezuya13


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Per la configurazione dipende dal tipo di video editing che fai...

    -Con 4 giga di ram sei tranquillo per applicazioni desktop, ma se fai editing video piu' ne hai e meglio e'... quindi 8 mi sembra una buona cosa casomai un banco solo e poi eventualmente porti a 16 (l'incremento di prestazioni del dualchannel e' quasi ridicolo)
    -Una scheda video piu' potente ha senso se usi giochi o dei programmi che sfruttano la sua potenza di calcolo (il Premier non lo so).
    -L'harddisk e' un po' scarsino, il wd green va bene per fare storage, ma non e' molto veloce
    -Il processore consuma parecchio, in piu' hai la scheda video. Quell'alimentatore e' proprio il minimo...

    Per il processore, non so, non lo conosco.
    Di solito gli intel hanno prestazioni migliori su codifica video, ma a quel prezzo trovi un i5 che ha un punteggio di molto inferiore (~6000 vs ~8000) quindi bisognerebbe provare l'utilizzo specifico.
    Ciao e grazie della risposta, concordo con gli 8 giga che sono il minimo, e infatti non ci scendo sotto. Per la scheda video conviene prendere quella da me elencata e non cambiarla? Vantaggi Ta gddr3 e 5 non ne avrei?
    Per l'alimentatore ho deciso per un termaltake hamburg così sto più sicuro in futuro.

  5. #404
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tezuya13 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie della risposta, concordo con gli 8 giga che sono il minimo, e infatti non ci scendo sotto. Per la scheda video conviene prendere quella da me elencata e non cambiarla? Vantaggi Ta gddr3 e 5 non ne avrei?
    Per l'alimentatore ho deciso per un termaltake hamburg così sto più sicuro in futuro.
    I vantaggi ci sono, dipende se li sfrutti.
    Se non viene usata per giocare o codficare, puoi prendere anche qualcosa di meno.... per fare applicazioni desktop basta che si accenda

  6. #405
    Androidiano L'avatar di acer45


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma che banco solo, la ram si monta a coppie(non sto dicendo che da solo non funziona).

    - Il processore ok.
    - La scheda madre puoi prendere anche una Asrock pro3 o extreme3 dovresti rismarmiare qualcosa e vanno lo stesso bene.
    - Le ram, se vuoi fare video editing penso che 8GB siano la scelta migliore anche per non dover comprare altri banchi in futuro. Prendi 8GB a 1600Mhz massimo perché con frequenza troppo alta spedi solo di più.
    - Come alimentatore prenderei qualcosa certificato almeno 80 plus bronze come il cx430 della corsair almeno hai una sicurezza in più anche se ti costa 10€ in più circa.
    - Per la vga, dipende dal tuo budget, considera comunque che visto che non ci giocherai non ne serve una molto potente.
    - L'hdd va bene per l'archiviazione però per il sistema se hai qualcosa in più da spendere prendi un caviar blue un poco più veloce(il green consuma meno ma è un po più lento).

    Edit: Rientrare nei 300€ con un octa-core non è facile...nel senso un pc da 300€ non è un octa-core ecco
    Ultima modifica di acer45; 05-02-15 alle 16:54
    Samsung Galaxy S3 PB (CM11 Snapshot M12/ClockworkMod 6.0.4.6)

  7. #406
    Senior Droid L'avatar di tezuya13


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acer45 Visualizza il messaggio
    Ma che banco solo, la ram si monta a coppie(non sto dicendo che da solo non funziona).

    - Il processore ok.
    - La scheda madre puoi prendere anche una Asrock pro3 o extreme3 dovresti rismarmiare qualcosa e vanno lo stesso bene.
    - Le ram, se vuoi fare video editing penso che 8GB siano la scelta migliore anche per non dover comprare altri banchi in futuro. Prendi 8GB a 1600Mhz massimo perché con frequenza troppo alta spedi solo di più.
    - Come alimentatore prenderei qualcosa certificato almeno 80 plus bronze come il cx430 della corsair almeno hai una sicurezza in più anche se ti costa 10€ in più circa.
    - Per la vga, dipende dal tuo budget, considera comunque che visto che non ci giocherai non ne serve una molto potente.
    - L'hdd va bene per l'archiviazione però per il sistema se hai qualcosa in più da spendere prendi un caviar blue un poco più veloce(il green consuma meno ma è un po più lento).

    Edit: Rientrare nei 300€ con un octa-core non è facile...nel senso un pc da 300€ non è un octa-core ecco
    Ciao per la ram ho scelto quelle perché le potrei portare a quella frequenza tramite oc o sbaglio?
    Hdd per ora tengo questo e in futuro prenderò un ssd solo per il sistema è programmi.
    Si infatti sono partito dai 300 € e sono arrivato a 400€ ma non vorrei proprio muovermi da qui..... Sai poi un pezzo tira l'altro ed eccoci qui.....

  8. #407
    Androidiano L'avatar di acer45


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tezuya13 Visualizza il messaggio
    Ciao per la ram ho scelto quelle perché le potrei portare a quella frequenza tramite oc o sbaglio?
    Hdd per ora tengo questo e in futuro prenderò un ssd solo per il sistema è programmi.
    Si infatti sono partito dai 300 € e sono arrivato a 400€ ma non vorrei proprio muovermi da qui..... Sai poi un pezzo tira l'altro ed eccoci qui.....
    Quelle ram impostandole correttamente sul bios stanno di default a 2133Mhz che di solito si usano per fare record di overclock o per particolari utilizzi ma in un PC normale vanno benissimo 1600/1333Mhz.
    Il tuo budget quindi è 300 o 400 euro?
    Samsung Galaxy S3 PB (CM11 Snapshot M12/ClockworkMod 6.0.4.6)

  9. #408
    Senior Droid L'avatar di tezuya13


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Con quella configurazione sono a 400€
    L'unica cosa che ho cambiato nella lista e l'alimentatore che ho messo un termaltake hamburg.
    Diciamo che preferisco una velocità maggiore nella ram così da favorire velocità nei vari programmi aperti.
    Quali schede madri di preciso dici? Perché ci sono diversi modelli di quelle da te dette

  10. #409
    Androidiano L'avatar di acer45


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tezuya13 Visualizza il messaggio
    Con quella configurazione sono a 400€
    L'unica cosa che ho cambiato nella lista e l'alimentatore che ho messo un termaltake hamburg.
    Diciamo che preferisco una velocità maggiore nella ram così da favorire velocità nei vari programmi aperti.
    Quali schede madri di preciso dici? Perché ci sono diversi modelli di quelle da te dette
    Da che sito compri perchè l'FX8320? Lo trovo sui 150€ nel tuo posto è messo a 130 circa
    Samsung Galaxy S3 PB (CM11 Snapshot M12/ClockworkMod 6.0.4.6)

  11. #410
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    ... la ram va a coppie per sfruttare il dual channel, cioe' una larghezza di banda maggiore.
    L' incremento di prestazioni da single a dual channel si limita ad +1-2% su programmi di benchmark... quindi su un'utilizzo reale parliamo di qualche millesimo di secondo.
    Se hai una scheda madre con solo 2 posti e' preferibile tenerne uno libero per future espansioni e sopportare quei millisecondi di attesa.
    Ovviamente l'importante e' che scheda madre e processore supportino tranquillamente il single channel.
    La scheda madre indicata ha 4 posti ....quindi va a gusti

    Come velocita', il processore supporta fino a 1866, quindi l'unico motivo per avere della ram piu' veloce e' avere stabilita' se overclokki il processore. E comunque aumenta anche la latenza e quindi stiamo sempre ragionando dei soliti millisecondi.
    Certo... sommati tutti assieme i millisecondi cominciano a farsi sentire, ma stiamo parliamo di un normale pc con budget finito, non di un'astronave.
    Suggerisco di rimanere su una 1600 o 1866 cas10

    Cambiando marca, risparmi con una Asrock 970 Pro3, verifica esigenze di porte, connessioni e caratteristiche... hanno lo stesso chip 970, credo avranno poche differenze.

Pagina 41 di 75 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy