CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 75 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione Hardware.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #492
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paloppa Visualizza il messaggio
    Parliamone qua!!


    Cosa si può cambiare ai fissi , e si risparmia? si rivende facilmente un fisso? Parliamone!!
    Diciamo che nei computer fissi puoi cambiare ogni singolo pezzo con estrema facilità. Purtroppo anche qui per i pezzi più piccoli e particolari non è certo uno scherzo trovarli, tuttavia c'è una tale diffusione di componenti che se si danneggia la scheda madre ne prendi una nuova e via(se non i garanzia ovviamente) piuttosto che ricercare le cause del danno(non fraintendere, se ti rende conto che può essersi rotta, ad esempio a causa dell'alimentatore cambi anche quello, però se smette di funzionare e le cause non sono da imputare agli altri pezzi, prendi e cambi)

  4. #493
    Senior Droid L'avatar di paloppa


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    780

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Discussione spostata in sezione Hardware.
    Super tempestivo. Grazie e scusa per l'errore!!
    aspetto S10

  5. #494
    Senior Droid L'avatar di paloppa


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    780

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meever Visualizza il messaggio
    Diciamo che nei computer fissi puoi cambiare ogni singolo pezzo con estrema facilità. Purtroppo anche qui per i pezzi più piccoli e particolari non è certo uno scherzo trovarli, tuttavia c'è una tale diffusione di componenti che se si danneggia la scheda madre ne prendi una nuova e via(se non i garanzia ovviamente) piuttosto che ricercare le cause del danno(non fraintendere, se ti rende conto che può essersi rotta, ad esempio a causa dell'alimentatore cambi anche quello, però se smette di funzionare e le cause non sono da imputare agli altri pezzi, prendi e cambi)
    E come faccio a capire la compatibilità della scheda madre. Mi spiego meglio
    Ho una scheda madre as rock modello 1, mi si rompe , la voglio cambiare. Ovviamente posso cambiarla con la stessa scheda madre (AS rock modello 1) , e se volessi cambiarla con un altro modello di scheda madre? Non la stessa marca. Sono tutte compatibili con Processore , ram , schede video ecc?
    aspetto S10

  6. #495
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paloppa Visualizza il messaggio
    E come faccio a capire la compatibilità della scheda madre. Mi spiego meglio
    Ho una scheda madre as rock modello 1, mi si rompe , la voglio cambiare. Ovviamente posso cambiarla con la stessa scheda madre (AS rock modello 1) , e se volessi cambiarla con un altro modello di scheda madre? Non la stessa marca. Sono tutte compatibili con Processore , ram , schede video ecc?
    Si guarda innanzitutto il socket del processore. In base a questo(ammesso che non si voglia cambiare il processore) si sceglie la scheda. Dopo si passa a guardare la ram. Il fatto è che per la ram, come stanno le cose oggi, a meno di andare su schede abbastanza obsolete, è quasi tutto sullo standard ddr3(anche le più economiche, nell'ordine delle 50 €). Per il resto non c'è molto da guardare, a meno di necessità particolari, quali ad esempio uno sli/crossfire che imporrebbe un tipo di scheda adatto(che supporta) a tale caso. Magari la necessità di avere molte schede pci(non so per cosa, ma è un esempio). Ovviamente questo è un discorso generale che non racchiude in sé tutti gli aspetti e le sfaccettature, però credo aiuti a farsi un'idea.

  7. #496
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paloppa Visualizza il messaggio
    Cosa si può cambiare ai fissi , e si risparmia? si rivende facilmente un fisso? Parliamone!!
    Un pc assemblato e' fatto di tanti pezzi... quindi, teoricamente, puoi cambiare ogni pezzo.
    Purtroppo la tecnologia avanza ed anche per questioni commerciali non sempre e' possibile.
    Tipicamente quando il tuo pc e' diventato obsoleto puoi recuperare solo qualcosa.

    Ad esempio, la scheda madre e' il componente principale, purtroppo gia' dopo i 2 anni di garanzia, in caso di guasto, e' difficile trovarne una compatibile con il processore (che raramente si guasta) perche quelle nuove hanno il socket (l'attacco) per il processore piu' nuovo.
    Fortunatamente il resto dei componenti, pur essendo in continua evoluzione, vengono aggiornati meno spesso.

    Risparmio? Rispetto ai portatili ? ... direi che sono due cose diverse.
    Tipicamente un computer portatile e' scelto per la comodita', un fisso ha il vantaggio della "possibilita' di espansione" in un futuro prossimo e quindi una "vita media" maggiore, e di prestazioni superiori a parita' di prezzo.

    Il mercato dell'usato nei fissi, calando di numero, e' sempre meno attivo.

  8. #497
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paloppa Visualizza il messaggio
    Parliamone qua!!


    Cosa si può cambiare ai fissi , e si risparmia? si rivende facilmente un fisso? Parliamone!!
    ..unisco a thread dedicato all'argomento..

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  9. #498
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, verso fine novembre-dicembre vorrei comprare l'ultimo uscito i5-6600. Quindi mi servirà una MOBO 1151, ovvero una H170, e insieme al duo prenderò anche delle DDR4. Sapete consigliarmi una marca di MOBO e di RAM DDR4? Di €, per la MOBO circa 140€, per le RAM sui 50-60€ (per 8GB, non penso di avere abbastanza € per prenderne 16GB). Ovviamente i prezzi per quel periodo si abbasseranno, ma giusto per avere una indicazione.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  10. #499
    Baby Droid L'avatar di venticello91


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, sto aggiornando il mio pc fisso (hp elite hpe 340it); con alimentatore 650w corsair, msi gtx 960 e nuovo case; tuttavia volevo anche cambiare mobo mantenendo buono il processore ( i7 860 ) ; quindi la mia domanda è:
    si trovano ancora mobo 1156 a prezzi accettabili?

  11. #500
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    D'ora in poi, per l'acquisto di dispositivi windows (notebook, netbook, convertibili,...) fate riferimento a questa discussione https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=487363.

    Questo resta il punto di riferimento per parti hardware e assemblati.

    Grazie

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  12. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    h4ck3r00 (30-10-15)

Pagina 50 di 75 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy