CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 75 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #571
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    @Y5360android

    Non mi sembra male... ma ti lascio alcune osservazioni.

    Approvo il Samsung 850 evo che ha il miglior rapporto prezzo prestazioni.... e ben 5 anni di garanzia. Ovviamente ottimizza il tutto, altrimenti Windows te lo consuma in un attimo.

    Quindi hai deciso per CPU serie vecchia...
    La scheda madre e' la piu' economica che trovi se vuoi l'H97, anche se 5 PCIe non li userai mai ... comunque la Asrock fa cose discrete.
    Ram, sono piu' o meno tutte uguali, differenze irrisorie. Frequenza 1600MHz, CL9 (dovrebbe essere quella che hai indicato)

    La scheda video mi sembra un po' costosa... a quel prezzo trovi la R7-370. Okkio che non hanno l'uscita d-sub, solo DVI o HDMI.
    Faccio notare che le Radeon consumano parecchio, di conseguenza scaldano. Allo stesso prezzo trovi delle nVidia gtx750ti o gtx950 che consumano meno e dovrebbero avere prestazioni simili.... Comunque non sono bene informato sulle schede video, setaccia bene la rete per eventuali comparazioni e consigli che le prestazioni cambiano da gioco a gioco.

    L'alimentatore... io ho un Corsair serie CX e non ne sono entusiasta, la ventola a volte "gratta" ... credo sia perche' il pc consuma troppo poco, rallenta, gira sempre piu' piano e si scentra, il primo in modo evidente dopo 15gg, cambiato. Questo ogni tanto, dopo un anno, forse e' un lotto di ventole venute male.
    La serie VS e' quella piu' economica... quindi consiglio altro. La Enermax ha fatto nuovi prodotti a prezzi decenti, ma non ti so dire come sono. Idem per gli Antec. Setaccia la rete.

    Case, spendi il giusto, circa 50euro con usb3 frontale ... le dimensioni dipendono dalla scheda madre e da dove lo metti, tieni anche conto delle temperature e del giro d'aria che ti serve.

    Se proprio non puoi fare a meno del masterizzatore DVD, consiglio Asus.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    8thphloor (18-03-16),Y5360android (15-03-16)

  3.  
  4. #572
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Bene!

    Ho quasi finito la mia configurazione, manca ancora qualcosa, ma siamo a buon punto!

    Sto rivedendo quale processore scegliere.
    In base alle mie esigenze, cosa mi consiglieresti?
    - Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz) (194 €)
    Oppure Intel® Core™ i3-6100 Processor (3M Cache, 3.70 GHz) (128 €) (ha la GPU integrata da quel che ho capito, giusto?)

    Per il resto:
    - SSD Samsung 850 EVO 256 GB (85 €)
    - Scheda madre asrock h97 anniversary (69.90 €) ---> devo cercare meglio e valuto alternative valide <---
    - RAM Crucial Ballistix Sport DRAM DDR3 (4GB x 2) (Totale 43 €)
    - GPU Gigabyte GeForce GTX 750 Ti (127,20 €)
    - Alimentatore Enermax Naxn Enp500Agt Alimentatore, 500W (45 €)
    - Case: Thermaltake Versa H23 (39.90 €)
    - Masterizzatore: Asus DRW-24F1MT (17.20 €)

    Grazie ancora!
    Ultima modifica di Y5360android; 16-03-16 alle 09:53 - Motivo: aggiornato il case
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  5. #573
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Se non sbaglio il case ha l'alimentatore sotto, un'ottima idea perche' aspira aria direttamente dall'esterno e quindi piu' fresca, ma se lo metti a terra ti aspira anche la polvere dal pavimento e sei obbligato ad avere anche una ventola in estrazione.
    Anche la grata superiore mi sembra utile per raccoglier polvere o altro.
    Dipende molto dalla collocazione, ma in generale mi lascia perplesso... avrai un ottima ventilazione, pero' lo devi tenere pulito.

    Per il processore... diciamo che la nuova generazione, e' nuova. In termini di prestazioni non cambia molto, la scheda video integrata e' migliore, ma se ne usi una discreta e' superflua.
    L'unico vantaggio e' l'utilizzo delle DDR4... ma tra 4-5 o piu' anni quando lo cambierai, venderai tutto in blocco (mb, cpu, ram). Altra storia se si guasta la mb, potrai eventualmente recuperare la ram su un nuovo sistema.
    Ma e' una possibilita' ? e ne vale la pena?
    E ancora, ha senso comprare qualcosa che dovrebbe essere fuori produzione o che comunque lo sara' a breve ?
    Sono scelte e considerazioni personali...

    Punteggio benchmark globale: i3 vs i5 = 5495 vs 6516 quindi una differenza sensibile in quanto 4 core reali, ma in singolo thread la velocita' e' tutto ed infatti l'i3 va di piu' (2100 vs 1819).
    Comunque... visto che ci devi giocare, credo che un i5 sia piu' indicato.

    Per quanto riguarda l'alimentatore, non ti so dire, la NAXN e' la linea economica... ma credo che in fin dei conti a prezzi simili troverai qualita' simili.
    Al solito fai una ricerca e leggiti le recensioni che forse 5 euro in piu' possono essere ben spesi.

    NB: Prima di acquistare la scheda madre, verifica sul sito del produttore che la cpu sia supportata

    PS. non e' mia abitudine fare pubblicita', ma forse su e-key i prezzi sono piu' bassi di quelli che hai indicato.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Y5360android (18-03-16)

  7. #574
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora. Ultimamente sono piuttosto impegnato con l'università, ma tra una settimana avrò tempo per rivedere tutto con calma e trarre le conclusioni finali
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  8. #575
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ciao. Dovrei upgradare il mio pc perche inizia a faticare nel gaming soprattuto con risoluziobe alta e filtri attivi..
    L hardware ê questo pressapoco
    Cpu intel core i 7 2600 k
    Gpu nvidia geforce gtx465
    Ram 4gb kingston @1 333 mhz
    Hdd 2x500 gb seagate samsung entrambi 7.200 rpm. Meccanici.
    Case cooler master centurion 2
    Shcermo full hd hp ips pavilion 23 pollici.
    Alimentatoe 600 w corsair
    Moba asus socket1155
    Potrei spendere fino a 290 euro e sarei piu propenso a cambiare solo la scheda video ed evebtualmente l alimentatore.. Cosa mi consigliate? Non sono un gamer spinto gioco a titoli tipo assassins creed prince ofvpersia tomb raider etc .


    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  9. #576
    Androidiano L'avatar di davide136


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Dovrei upgradare il mio pc perche inizia a faticare nel gaming soprattuto con risoluziobe alta e filtri attivi..
    L hardware ê questo pressapoco
    Cpu intel core i 7 2600 k
    Gpu nvidia geforce gtx465
    Ram 4gb kingston @1 333 mhz
    Hdd 2x500 gb seagate samsung entrambi 7.200 rpm. Meccanici.
    Case cooler master centurion 2
    Shcermo full hd hp ips pavilion 23 pollici.
    Alimentatoe 600 w corsair
    Moba asus socket1155
    Potrei spendere fino a 290 euro e sarei piu propenso a cambiare solo la scheda video ed evebtualmente l alimentatore.. Cosa mi consigliate? Non sono un gamer spinto gioco a titoli tipo assassins creed prince ofvpersia tomb raider etc .


    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    L'alimentatore è buono, valuta una gtx 970 g1 usata, altrimenti una gtx 780...il processore è ancora ottimo a meno che non giochi in 2/4k.


    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato davide136 per il post:

    Biggiamp (19-08-16),frank92samsung (24-04-16)

  11. #577
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 48 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ciao vorrei acquistare un computer portatile o uno che prenda poco spazio (tipo all in one) dato che non ho molto spazio, non ho grosse esigenze dato che spatacco solo con foto e telefono. avete qualche consiglio in merito ? a me gli all in one piacciono molto, cosa devo valutare? grazie

  12. #578
    Androidiano L'avatar di davide136


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isidoro1973 Visualizza il messaggio
    ciao vorrei acquistare un computer portatile o uno che prenda poco spazio (tipo all in one) dato che non ho molto spazio, non ho grosse esigenze dato che spatacco solo con foto e telefono. avete qualche consiglio in merito ? a me gli all in one piacciono molto, cosa devo valutare? grazie
    Consiglio un m90z della Lenovo, aio fantastico con i5 quad core lo trovi a prezzi bassissimi per quello che vale e hai tutto. Compreso un 24" fullhd



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato davide136 per il post:

    isidoro1973 (09-11-16)

  14. #579
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Rimini
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 48 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide136 Visualizza il messaggio
    Consiglio un m90z della Lenovo, aio fantastico con i5 quad core lo trovi a prezzi bassissimi per quello che vale e hai tutto. Compreso un 24" fullhd



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    lo trovo nelle grandi catene? trovato a 299 ricondizionato schermo 23 windows 7 può andare bene?
    Ultima modifica di isidoro1973; 09-11-16 alle 10:49

  15. #580
    Androidiano L'avatar di davide136


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isidoro1973 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da davide136 Visualizza il messaggio
    Consiglio un m90z della Lenovo, aio fantastico con i5 quad core lo trovi a prezzi bassissimi per quello che vale e hai tutto. Compreso un 24" fullhd



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    lo trovo nelle grandi catene? trovato a 299 ricondizionato schermo 23 windows 7 può andare bene?
    Sono pc professionali non si trovano nelle grandi catene.. Se ha un i5 vs benissimo, hai le specifiche? Con w7 4gb RAM calzano a pennello quindi deve avere almeno un i5 e 4gb di RAM, poi l',hdd di solito è da 500,gb penso basti visto che non è una macchina per giocare o fare rendering o grafica, il prezzo se è così è ottimo

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  16. Il seguente Utente ha ringraziato davide136 per il post:

    isidoro1973 (09-11-16)

Pagina 58 di 75 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy