Visualizzazione stampabile
-
Stampati wi fi
Salve a tutti vorrei comprare una stampante wi fi ma prima vorrei sapere....
Se io ho un pc collegato in lan cavo ethernet e un pc portatile in wi fi posso stampare da entrambi sfruttando la connessione wi fi? O nel pc con lan devo metterci un adatattore wifi?
In pių un altra cosa io la stampante se voglio una in wi fi devo collegarla a un router con la lan? O rileva da sola la connessione wi fi e si collega in quella? Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti quelli che risolveranno i miei dubbi
-
Ciao,
non sei stato molto chiaro...comunque...
se non hai un firewall installato sul portatile wifi credo che tu possa fare poco; ma al momen to riesci a navigare dal fisso usando questa configuraizone ?? credo di no...
ma se ti doti di un modem router wifi ?? hanno anche le porte ethernet e cosi' risolvi tutti i problemi...
Quote:
Originariamente inviato da
Clem92
Se io ho un pc collegato in lan cavo ethernet e un pc portatile in wi fi posso stampare da entrambi sfruttando la connessione wi fi? O nel pc con lan devo metterci un adatattore wifi?
In pių un altra cosa io la stampante se voglio una in wi fi devo collegarla a un router con la lan? O rileva da sola la connessione wi fi e si collega in quella? Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti quelli che risolveranno i miei dubbi
-
Quote:
Originariamente inviato da
Clem92
ciao
io uso la Samsung SCX 3405 FW da poco meno di due anni, posso dirti come funziona.
la puoi attaccare al cavo ethernet e a quel punto funziona come una semplice stampante di rete, riceve un indirizzo ip e puoi aggiungerla come stampante di rete (configurandola col sw dato in dotazione). il tutto č abbastanza semplice.
come wifi devi inserire le chiavi di cifratura per farla collegare alla tua rete.
poi puoi stmpare wifi da qualsiasi postazione, dal fisso collegato alla stessa rete(č indifferente che sia in wifi o in lan basta che sia la stessa rete), dal portatile che si collega alla stessa wan, dal telefono (con l'app samsung print) etcc.
inoltre puoi aggiungere la stampante anche con google cloud print (googla per maggiori info al rigurardo)
io te la consiglio mi son trovato bene :)
-
Se necessiti di continuare la discussione, fai qui https://www.androidiani.com/forum/ha...lhardware.html
Chiudo.