CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Prima problemi... Adesso il pc non boota affatto...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrJaCk Visualizza il messaggio
    Whisky rigorosamente liscio!
    Però, dato che dovrai brindare tu per me, lascio decidere a te

    Ho dato un'occhiata al manuale e non son riuscito nemmeno a capire dov'è la pila.
    Poi, dato che viene definita come FRU, pensavo che trattasse di quel tipo "proprietario" collegato tramite pin che ti accennavo.
    Ho allora provato a vedere se c'è qualcosa in vendita su Ebay per "acer aspire 5672wlmi cmos battery" e voilà, ho trovato queste.

    Dovresti quindi fare a pezzi il nb (e temo proprio completamente, il BIOS mi sembra sia sulla parte posteriore della mb e la pila sarà nelle vicinanze), localizzare il pezzo, togliere l'isolante e sostituire la pila che, almeno dalle immagini, sembra una comune pila a bottone.

    E alla fine aprire un negozio di assistenza per pc, considerato che hai fatto un ottimo lavoro!
    Liscio va bene!

    Che si tratti di una batteria removibile e che esistano ancora è rincuorante.. Anche perchè con la sola corrente elettrica il portatile non ce la fa, ho dovuto reimpostare il bios (che ha sicuramente già subito un reset, perchè il boot improvvisamente era diventato lento e l'orologio contava un secondo ogni 5) per farlo funzionare correttamente.. ma ogni volta che lo spengo (anche ad alimentazione inserita) o va in ibernazione l'orologio si ferma...

    Sono giunta alla conclusione che oltre ai pezzi, anche le batterie si usurino molto prima lasciano il pc inutilizzato per tanto tempo.. Quando il pc viene usato spesso, ed è acceso, la batteria non viene sfruttata, la batteria serve da spento o quando l'alimentazione non è sufficiente.. E mesi e mesi di non uso la esauriscono velocemente.

    Se la batteria si trova appena sotto la tastiera, non serve nemmeno che io rimuova la mb dal case.. Lo ho già aperto in passato per purlirlo completamente, smontando il monitor, il frontale e la tastiera... Solo che non ricordo il dettaglio della batteria... E nemmeno io nel manuale sono riuscita a trovare il connettore (ma il bios si).
    Ora non resta che acquistarla, certo 20$ sono un po' tanti, considerando che viene dalla cina e che quindi pagherò altre aggiunte per il trasporto, ma per l'età del portatile dubito riuscirei a trovarne altre missà... E vorrei evitare che il portatile faccia la stessa fine del pc di mio fratello. (per ora infatti intendo mantenerlo collegato alla presa anche da spento)

    PS: come lavoro mi sarebbe piaciuto abbastanza!
    Ultima modifica di LadySky89; 18-05-14 alle 03:18
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Con l'aiuto di un amico ho trovato una batteria di ricambio e ho sistemato anche il laptop.

    Grazie ancora per il supporto.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  4. #13
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ottimo!
    Son contento che tutto si sia risolto.
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottima mini guida

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy