CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Parere su overclock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    galaxy ace-s3-note 4

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 157 volte in 137 Posts
    Predefinito

Nono nessuna marca specializzata... poi il mio computer è stato assemblato e quindi non era pre assemblato per il resto come ti ho detto non ho cambiato nulla ho ventola per la cpu e per la gpu non saprei di preciso... cioè il programma che uso per overcloccarla mi darebbe la possibilità di aumentare la velocità delle ventole della gpu ma non me lo fa fare... quindi o la gpu non ha ventole o non si puo cambiare la velocita di queste comunque ho fatto l'oc per dare un boost generale al computer visto che ha 6 anni e oramai ha fatto il suo tempo... volevo solo spremerlo al massimo fino all'uscita di Windows 10 e comprarmi un bel fisso quindi anche se rischio un po non mi importa più di tanto basta che non mi si fonde e mi va bene

Visto che prima non l'ho specificato l'oc della cpu l'ho eseguito dal bios e l'oc della gpu tramite programma

Non l'ho acceso da molto ed è così

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ultima modifica di nikkdib; 03-02-15 alle 19:04
    DEVICE:galaxy s3 16gb
    ROM:lineage os nightly
    KERNEL:stock
    RIP note 4

DEVICE:galaxy s7 edge 32gb
    ROM:batman rom
    KERNEL:notorious kernel

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Limma

Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

L'uscita di Windows 10 dovrebbe essere vicina, così hai meno tempo per fondere il tuo PC...!
    Scherzi a parte tieni sotto controllo le temperature. La CPU dovrebbe comunque avere un sistema di protezione in caso di eccessivo surriscaldamento.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

nikkdib (03-02-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    galaxy ace-s3-note 4

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 157 volte in 137 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    L'uscita di Windows 10 dovrebbe essere vicina, così hai meno tempo per fondere il tuo PC...!
    Scherzi a parte tieni sotto controllo le temperature. La CPU dovrebbe comunque avere un sistema di protezione in caso di eccessivo surriscaldamento.
    Sisi le terrò sotto controllo comunque ho editato il post con il programma che uso per la gpu e tutte le specifiche

DEVICE:galaxy s3 16gb
    ROM:lineage os nightly
    KERNEL:stock
    RIP note 4

DEVICE:galaxy s7 edge 32gb
    ROM:batman rom
    KERNEL:notorious kernel

Androidiano L'avatar di acer45

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

La temperatura massima del processore E7200 è 74.1° quindi deve stare al di sotto ma su questo non hai problemi da quello che ho letto. Per la scheda video 75° vanno bene sotto carico però ti consiglio, soprattutto se è una scheda video vecchia, di cambiare la pasta termina prima di fare certe operazioni dato che 65° in idle sono un po tanti.(magari è solo impolverata). Hai toccato voltaggi nella scheda video? Poi di quanto hai aumentato, se non è molto a questo punto ti conviene lasciarla stock.
    Ultima modifica di acer45; 05-02-15 alle 12:41
    Samsung Galaxy S3 PB (CM11 Snapshot M12/ClockworkMod 6.0.4.6)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

I chip nvidia è sempre sconsigliato mandarli in o.c. in quanto alla lunga le saldature dei chip possono dare problemi.

In ogni caso, Ti consiglio vivamente di raffreddare il pc.

La spesa non è eccessiva.

Il minimo da fare è istallare un paio di ventole performanti per il ricircolo forzato dell'aria.
    In concomitanza, sostituire la vecchia pasta dissipante con una migliore tipo le Cooler Master E2.

Con € 30-35 fai tutto.

Questo ti permetterà di tenere più basse le temperature almeno di 7-8 gradi rientrando in un range di sicurezza.e2.jpg
    Ultima modifica di keyweb; 05-02-15 alle 14:28

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikkdib Visualizza il messaggio
    Nono nessuna marca specializzata... poi il mio computer è stato assemblato e quindi non era pre assemblato per il resto come ti ho detto non ho cambiato nulla ho ventola per la cpu e per la gpu non saprei di preciso... cioè il programma che uso per overcloccarla mi darebbe la possibilità di aumentare la velocità delle ventole della gpu ma non me lo fa fare... quindi o la gpu non ha ventole o non si puo cambiare la velocita di queste comunque ho fatto l'oc per dare un boost generale al computer visto che ha 6 anni e oramai ha fatto il suo tempo... volevo solo spremerlo al massimo fino all'uscita di Windows 10 e comprarmi un bel fisso quindi anche se rischio un po non mi importa più di tanto basta che non mi si fonde e mi va bene

Visto che prima non l'ho specificato l'oc della cpu l'ho eseguito dal bios e l'oc della gpu tramite programma

Non l'ho acceso da molto ed è così

Quote Originariamente inviato da nikkdib Visualizza il messaggio
    [quote name="Limma" post=6571257]L'uscita di Windows 10 dovrebbe essere vicina, così hai meno tempo per fondere il tuo PC...!
    Sisi le terrò sotto controllo comunque ho editato il post con il programma che uso per la gpu e tutte le specifiche

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]

Androidiano L'avatar di FrAnChIni

Smartphone
    Galaxy S Plus/Lg G2

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

salve vorrei ringiovanire il mio vecchio pc desktop facendo l'overclock,secondo voi è fattibile?
    vi elenco i componenti:
    -scheda video amd msi r7 250 da 2gb dd3;
    - hard disk ssd 128gb;-hard disk secondario da 500gb;
    -3gb di ram;
    -processore: intel core 2 da 2,66ghz;"socket 775LGA";
    -scheda madre: asus P5KPLSE;
    -alimentatore da 450 watt.
    il dissipatore è quello originale ed infatti ho pensato di sostituirlo.
    fatemi sapere su come fare l'overclock e quale dissipatore e ventole aggiuntive dovrei comprare.
    Grazie
    <-- Se ti sono stato utile , ricordati il THANKS, grazie <--

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

L'overclock si puo' attuare aumentando il moltiplicatore o la frequenza del bus di sistema.

Non hai indicato il nome del processore, ma non credo sia della serie Extreme, quindi il moltiplicatore e' bloccato

La scheda madre, nonostante sia della linea economica, mi sembra ti consenta di aumentare la frequenza del bus a step di 1MHz
    Pero', appunto, non aumenta solo la frequenza della cpu, ma anche della ram, del chipset e del bus delle scheda video.
    Tipicamente riesci a guadagnare solo qualche MHz arrivando al limite della tolleranza.
    Sinceramente te lo sconsiglio, hai un guadagno prestazionale di pochi punti percentuali a fronte di un sistema non stabile.

Androidiano L'avatar di FrAnChIni

Smartphone
    Galaxy S Plus/Lg G2

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quindi non faccio nulla

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    <-- Se ti sono stato utile , ricordati il THANKS, grazie <--

Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91

Smartphone
    HTC One M7

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

Non fare nulla, destabilizzi solo il segnale di clock con il rischio di crash e di bruciare microcomponenti che non supportano quelle frequenze.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio