CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Come si trovano le mobo compatibili?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Come si trovano le mobo compatibili?

    Ciao ragazzi supponendo che ho un intel i3770 socket 1155 cosa devo stare attento se voglio cambiare la mobo?

    Twitter @veke87

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi supponendo che ho un intel i3770 socket 1155 cosa devo stare attento se voglio cambiare la mobo?
    Il consiglio più rapido che mi viene in mente, è quello di usare http://pcpartpicker.com per simulare il tuo hardware. È infatti presente un filtro che garantisce la compatibilità con l'hardware prescelto (nel tuo caso la cpu) e mostra solo hw compatibile

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi supponendo che ho un intel i3770 socket 1155 cosa devo stare attento se voglio cambiare la mobo?
    Innanzitutto devi fare in fretta ed accontentarti, visto che ci sono solo resti di magazzino.

    Per valutare la compatibilita' con il processore, anche se non credo ci siano problemi, devi spulciare la lista sul sito della casa madre.

    Ad esempio trovi una scheda Asrock H61M DG3/USB3, vai sul sito della Asrock, Prodotti > schedemadri > socket 1155 > H61M DG3/USB3
    Nella pagina con la descrizione ci sarannoo i link al download di manuale, driver e un elenco "CPU support List" ... verifica che il tuo processore sia supportato e da quale BIOS in poi (in questo caso specifico l'i7-3770 e' supportato fin dal primo bios)

    Per la scelta della scheda madre dovrai anche basarti sulle altre caratteristiche di cui hai bisogno: slot di espansione, porte, uscite video, compatibilita' con altri pezzi vecchi che hai (ram, sk video, HD....)

  5. #4
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Il consiglio più rapido che mi viene in mente, è quello di usare http://pcpartpicker.com per simulare il tuo hardware. È infatti presente un filtro che garantisce la compatibilità con l'hardware prescelto (nel tuo caso la cpu) e mostra solo hw compatibile
    Fighissimo sto servizio. Era proprio quello che cercavo. E' un po lento come sito ma vabeh Sai se ce ne sono altri di simili?


    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Innanzitutto devi fare in fretta ed accontentarti, visto che ci sono solo resti di magazzino.

    Per valutare la compatibilita' con il processore, anche se non credo ci siano problemi, devi spulciare la lista sul sito della casa madre.

    Ad esempio trovi una scheda Asrock H61M DG3/USB3, vai sul sito della Asrock, Prodotti > schedemadri > socket 1155 > H61M DG3/USB3
    Nella pagina con la descrizione ci sarannoo i link al download di manuale, driver e un elenco "CPU support List" ... verifica che il tuo processore sia supportato e da quale BIOS in poi (in questo caso specifico l'i7-3770 e' supportato fin dal primo bios)

    Per la scelta della scheda madre dovrai anche basarti sulle altre caratteristiche di cui hai bisogno: slot di espansione, porte, uscite video, compatibilita' con altri pezzi vecchi che hai (ram, sk video, HD....)
    Grazie,

    Stavo valutando questa: ASRock Z77 Extreme4 Sockel 1155 Mainboard: Amazon.de: Computer & Zubehör che ne dite? la mia attuale è la Asus Maximus V formula ma siccome non me ne faccio nulla di tuta sta "Sborraggine" da gamer preferivo darla a qualcuno che puo sfruttarla al massimo e prendere quella del link di prima.

    PS: L'unica altra compatibilità che mi serve sono i miei 16GB di ram (4x4GB Codice prodotto CMZ16GX3M4A1600C9 )
    Ultima modifica di Andrea; 16-10-15 alle 21:46

    Twitter @veke87

  6. #5
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    fail. Mi ero dimenticato di indicare la mia attuale Mobo.

    Twitter @veke87

  7. #6
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Fighissimo sto servizio. Era proprio quello che cercavo. E' un po lento come sito ma vabeh Sai se ce ne sono altri di simili?
    La lentezza credo sia inevitabilmente dovuta alla mole di dati che setaccia ad ogni query. Ma è piuttosto completo e funzionale.

    L'alternativa è quella, come suggerito sopra, di spulciare a mano i siti dei produttori o siti tipo newegg..

    EDIT

    questa http://pangoly.com/it/ sembra essere un'alternativa ulteriore. Ma non l'ho mai testata personalmente.
    Ultima modifica di 8thphloor; 16-10-15 alle 22:07

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  8. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    Andrea (16-10-15)

  9. #7
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Tu che sembri più smart di me su hardware cosa ne pensi di quella mobo che ho incollato?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

    Twitter @veke87

  10. #8
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Tu che sembri più smart di me su hardware cosa ne pensi di quella mobo che ho incollato?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Nah..in realtà da un po' di tempo non sono più cosí aggiornato.

    Comunque, per quel che vale il mio giudizio, sommato ad una veloce ricerca online, quello che hai linkato è un buonissimo prodotto. Soprattutto se trovato ad un prezzo equo.

    Una possibile alternativa potrebbe essere questa http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16813131837

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  11. #9
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    L'ho trovata a 125€ spedita non è male dai Vediamo come va.

    Twitter @veke87

  12. #10
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    L'ho trovata a 125€ spedita non è male dai Vediamo come va.
    Ottimo. Facci sapere come vivrai il salto

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy