CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46
Discussione:

Problema condivisione HD interno in wifi o problema generale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Ma no, ci sono i cat5 - cat5e - cat6 rispettivamente per velocita' di 100 Mbps, 1 Gigabit, 10 Gigabit
    Ci sono anche i cat6a e cat7 che hanno minori interferenze e puoi fare piu' metri.

    Io uso dei vecchi cavi cat5 da 15metri ripassati con il nastro adesivo perche' la guaina si e' rotta, visto che a terra venivano calpestati, e senza problemi...

    Quindi, bho!

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    aggiornamento.
    Ho fatto la prova che mi ha consigliato @pumaro collegando il tv box direttamente su entrambi i pc e il risultato è ottimo.
    Io pero per curiosità ho provato a farmi prestare un router dal vicino....il router è un router alice,e dopo averlo resettato e configurato solo per il collegamento ad internet,
    ho fatto qualche prova,ma il risultato è il medesimo...anche con il router alice si arriva al massimo 2,40MB/s di velocità con il copia/incolla tra le due macchine.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #43
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    aggiornamento.
    Ho fatto la prova che mi ha consigliato @pumaro collegando il tv box direttamente su entrambi i pc e il risultato è ottimo.
    Io pero per curiosità ho provato a farmi prestare un router dal vicino....il router è un router alice,e dopo averlo resettato e configurato solo per il collegamento ad internet,
    ho fatto qualche prova,ma il risultato è il medesimo...anche con il router alice si arriva al massimo 2,40MB/s di velocità con il copia/incolla tra le due macchine.
    per quanto ne so io il problema è la condivisione di windows (smb)
    cosa intendi con "collegando il tv box direttamente su entrambi i pc e il risultato è ottimo."


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  5. #44
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    aggiornamento.
    Ho fatto la prova che mi ha consigliato @pumaro collegando il tv box direttamente su entrambi i pc e il risultato è ottimo.
    Io pero per curiosità ho provato a farmi prestare un router dal vicino....il router è un router alice,e dopo averlo resettato e configurato solo per il collegamento ad internet,
    ho fatto qualche prova,ma il risultato è il medesimo...anche con il router alice si arriva al massimo 2,40MB/s di velocità con il copia/incolla tra le due macchine.
    Bentornato !
    Allora, non ti so dire, io non ho mai avuto problemi di quel tipo.
    A fine anni '90 avevo un router con porta a 10mbit collegata ad uno switch 10/100 e 4 computer in rete
    Quando si trasferivano file tra i pc la velocita' era sempre 10 MByte.
    Poi con l'arrivo dell'adsl2 ho preso un modem/router Netgear DG834G con 4 porte 10/100.... nessun problema, sempre max velocita', 10 mega

    Mi sono trasferito ed ora condivido l'adsl del mio vicino, quindi i miei device si collegano al suo router Alice in wifi g.
    Al max passo qualche piccolo file al telefono e faccio 1 mega scarso (velocita' normale tra 2 device in wifi "g" con segnale basso)

    15gg fa, stanco di avere il segnale scarso e ballerino sul portatile che talvolta uso dall'altra parte della casa, mi sono preso un router wifi con funzioni di extender (purtroppo il vecchio dg834g non lo fa)
    Questo mi crea una rete LAN e WiFi mia, che esce in internet attraverso il wifi del router Alice.

    Per curiosita' oggi ho fatto delle prove, tanto per verificare (e non scriverti cavolate), con il nuovo router.
    Lo collego via cavo al pc fisso (win 8.1) ed al vecchio portatile (win7), con mia grande sorpresa la velocita' si ferma a 2,4 mega ... la stessa che faccio trasferendo file dal pc in LAN al cellulare in wifi "g".
    Provo a disabilitare il wifi sul router, ma non cambia.

    Allora tiro fuori dalla soffitta il vecchio switch: lo scambio file primi file a 6 mega (?) e poi si stabilizza a 10 mega, come normale.
    Provo con il Netgear DG834G, stabile a 2 mega precisi....
    Resetto, spengo il wifi. Riprovo, sempre 2 mega. Riavvio pc, portatile e router, collego, finalmente rivedo i 10mega.

    Ricollego il nuovo router, con il wifi spento, scambio file a 2 mega, meno di prima (!)
    Riavvio, spengo, riaccendo, smanetto, picchio, insulto.... finalmente arrivo a 10 mega via LAN.

    Riassumendo, credo che per qualche motivo Windows si sia fissato su una velocita' bassa, cioe' i 2-3 mega che raggiungevo con il wifi.
    Posso solo suggerirti di provare a disattivare il wifi, staccare il cavo del telefono, collegare pc e portatile via cavo e fare qualche prova riavviando, staccando e ricollegando finchè Windows non si sveglia.

  6. #45
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Bentornato !
    Allora, non ti so dire, io non ho mai avuto problemi di quel tipo.
    Quindi dici che alla fine di tutto la colpa è di windows è?
    Ma se riuscissi a montare una seconda scheda di rete sul "pc principale" per collegare direttamente (senza router) l'altro pc,poi riuscirei a far funzionare tutto?
    In teoria una scheda servirebbe per internet con router collegato e l'altra scheda ,quella aggiuntiva per collegarci l'altro pc.
    sarebbe fattibile?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #46
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Bho !
    Ripeto, non mi era mai capitato... sono rimasto molto sorpreso che all'inizio delle prove la velocita' fosse ridotta.
    Non ti so dire come risolvere. Prova a fare come ti ho descritto, fai delle prove.
    Aggiungendo un'altra scheda e quindi facendo un'altra rete, forse quella rete non risente del problema.

    In rete c'e' qualcuno che suggerisce di modificare alcuni parametri (nelle proprieta' della scheda) in un senso altri nell'altro.
    Ho trovato un programmino, magari ti funziona, non credo faccia danni... al max formatti (eventualmente fai un punto di ripristino)

    speedguide.net/downloads.php

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy