CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Come riconoscere quale componente è difettoso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Come riconoscere quale componente è difettoso?

    Salve raga,stavolta mi metto letteralmente nelle vostre mani perche non so piu dove sbattere la testa.
    Mia nipote mi ha dato il suo pc fisso perchè di tanto in tanto si spegne da solo,senza apparente motivo.
    Accende il pc,che si avvia completamente e senza problemi,ma poi ad un certo punto si spegne da solo per poi riaccendersi.
    ATTENZIONE,non si riavvia,ma si spegne e dopo qualche secondo si riaccende,senza schermate blu o avvisi di errori....come un'interruzione di corrente.
    Per ora ho sostituito ogni componente....alimentatore,cavo corrente,HDD,masterizzatore,slot di ram (3 schede da 1gb l'una),ma il problema persiste.
    Anche i cavetti di collegamento interni li ho sostituti,ma ogni tanto "TAC" piglia e si spegne,per poi riaccendersi da solo.
    Ora,c'è un modo o uno strumento per riconoscere qual'è effettivamente il componente che fa i capricci?
    Anche l'altoparlantino interno al case non fa suoni anomali,anzi,ho provato ad avviare il pc senza ram,e l'altoparlantino funziona,perchè suona e mi avvisa che non c'è la ram.
    L'unica cosa che non ho sostituito è il processore che è un pentium 4 da 3ghz e rotti,però l'ho smontato,cambiato la pasta termica ,che neanche serviva cambiarla,ripulito il dissipatore che era pieno di laniccia (polvere) .
    Allora dico io...come faccio ora che ho controllato quasi tutto l'hardware,ma non ne sono venuto a capo?
    Ho persino cambiato la batteria della scheda madre,visto che ne avevo una nuova.
    Che sia la scheda madre? ma come faccio a capirlo?
    Ultima modifica di ajaxx; 05-02-17 alle 15:05
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Ora,c'è un modo o uno strumento per riconoscere qual'è effettivamente il componente che fa i capricci?
    come per tutte le cose dall'auto alla caldaia alla lavastoviglie solo chi le ripara tutti i giorni ha acquisito la giusta esperienza per riuscire ad individuare l'errore in breve tempo
    lo strumento è quindi l'esperienza... non esiste altro

    per verificare si va per esclusione e potrebbe essere tutto anche le ram o l'alimentatore (il fatto che li abbia sostituiti non significa che siano quelli corretti)

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto18 Visualizza il messaggio
    come per tutte le cose dall'auto alla caldaia alla lavastoviglie solo chi le ripara tutti i giorni ha acquisito la giusta esperienza per riuscire ad individuare l'errore in breve tempo
    lo strumento è quindi l'esperienza... non esiste altro

    per verificare si va per esclusione e potrebbe essere tutto anche le ram o l'alimentatore (il fatto che li abbia sostituiti non significa che siano quelli corretti)
    bhe ma è ovvio che i componenti sono tutti compatibili tra loro.....per chi aggiusta pc è scontato.
    Pero se fosse un problema di corrente,magari pensavo che esistesse qualcosa tipo tester per controllare il passaggio di corrente sui componenti.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy