CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

modem infetto cosa fare ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    crinubr
    Guest
    Predefinito

    modem infetto cosa fare ?

    perchè viene un modem ? a che pro ? non esiste una protezione dentro il modem ? tipo antivirus del pc

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crinubr Visualizza il messaggio
    perchè viene un modem ? a che pro ? non esiste una protezione dentro il modem ? tipo antivirus del pc
    Benvenuto nel forum di Androidiani. Prima di postare bisognerebbe presentarsi nella sezione di benvenuto. Detto questo usare un modem nel 2021 non è il massimo. Direi di valutare un router.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    crinubr
    Guest
    Predefinito

    Benvenuto nel forum di Androidiani. Prima di postare bisognerebbe presentarsi nella sezione di benvenuto
    fatto !!!


    Detto questo usare un modem nel 2021 non è il massimo. Direi di valutare un router.
    ah non sono la stessa cosa ? ahahah comunque puoi illumianrmi ?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    ...magari spiega meglio il problema e l'hardware che utilizzi, cosi' riusciamo ad aiutarti

  6. #5
    crinubr
    Guest
    Predefinito

    niente di che praticamente leggendo un post sulla sicurezza ho letto che se un cellulare viene infettato magari scaricando un app malevola fa tipo macchia ad olio toccando il modem o router per poi diffondersi su gli altri dispositivi e quindi mi sono chiesto se esistesse un aprotezione tipo l'antivirus del pc e perchè viene fatto questo

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crinubr Visualizza il messaggio
    perchè viene un modem ? a che pro ? non esiste una protezione dentro il modem ? tipo antivirus del pc
    Tutto a posto. Pensavo fossi l'ennesimo Spam bot.
    Riguardo allo smartphone bisogna fare molta attenzione a scaricare solo App provenienti dal Playstore e che siano app affidabili. Purtroppo ci sono virus anche in App apparentemente utili, free o nei giochini. Per sicurezza installa un antivirus decente su smartphone tipo Avast o usa la suite integrata nel dispositivo, se ne ha una. Su pc pianifica scansioni giornaliere e ogni tanto imposta una scansione all'avvio. Di più non saprei dirti, soprattutto non so se usi già un antivirus su PC.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    crinubr
    Guest
    Predefinito

    okok capito , si sul pc ho un antivirus.... ma quindi supponendo che il virus o simili passino dal telefono al modem e al pc , l'antivirus dovrebbe rilevarlo no ??? sto leggendo altre guide su internet .... in sostanza un modem infetto ti manda su pagine fake per prendere le credenziali giusto o ho capito male ? una scansione dell'antivirus del pc non rileva se il modem è infetto giusto ?

  9. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,936
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crinubr Visualizza il messaggio
    okok capito , si sul pc ho un antivirus.... ma quindi supponendo che il virus o simili passino dal telefono al modem e al pc , l'antivirus dovrebbe rilevarlo no ??? sto leggendo altre guide su internet .... in sostanza un modem infetto ti manda su pagine fake per prendere le credenziali giusto o ho capito male ? una scansione dell'antivirus del pc non rileva se il modem è infetto giusto ?
    I modem hanno delle protezioni interne che si chiamano Firewall e che dovrebbero servire (almeno si spera) a proteggersi da attacchi di hacker per intrufolarsi nei computer o dispositivi dei malcapitati.
    A queste protezioni vi si accede digitando nella barra dell'URL l'indirizzo del modem/router che di solito è http://192.168.x.x dove al posto delle x ci vanno altri numeretti (l'indirizzo completo è solitamente riportato nella parte posteriore del modem/router).
    醉卧沙场

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Probabilmente ti riferisci alla modifica dei dns ...
    In alcuni modelli di router, datati, se non e' impostata una password o viene utilizzata quella di default, alcuni "virus" possono modificare il dns reindirizzando ad un computer che cattura quello che interessa: password, codici bancari ecc.
    Direi che oggigiorno se l'app e' malevola, prende le informazioni direttamente dal telefono.
    Per il pc, un buon antivirus normalmente impedisce questo genere di infezioni alla fonte o comunque si accorge che qualcosa non va.

  11. #10
    crinubr
    Guest
    Predefinito

    sul mio di defoult è disattivato quello e il dmz , quindi devo attiavrlo no ?............. dicevo : sto leggendo altre guide su internet .... in sostanza un modem infetto ti manda su pagine fake per prendere le credenziali giusto o ho capito male ? leggevo che chi si trova nella stessa rete wifi ( collegato) può attraverso programmi monitorare l'attività degli altri dispositivi , può avvenire anche nel csaso del modem infetto o semplicemente ti rindirzza a pagine fake ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy