CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consiglio stampante laser economica [100€?]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio stampante laser economica [100€?]

    Salve!
    Dopo anni passati a combattere con stampanti inkjet, cartucce compatibili/originali/rigenerate (il cui riconoscimento da parte del device è sempre un terno al lotto), ho finalmente convinto mia madre a prendere una stampante laser. Lei vive da sola, stampa in maniera incostante, ha un piccolo Bed and Breakfast ma l'uso è paragonabile a quello domestico. Per cui penso che, pur spendendo qualcosina in più per la stampante in sé, ridurre le spese sul toner (che non si secca e dura molto di più) e non stressarsi per la ricerca di cartucce adattabili ed economiche renda l'investimento parecchio conveniente. Confermate?

    Quello che lei cerca è una stampante parecchio economica, in b/n. Con lo scanner sarebbe meglio, ma la sto convincendo del fatto che, per uso privato, usare un app come CamScanner basti e avanzi. Per cui diciamo che cerco una stampante che stampi e basta. A meno che la spesa per l'aggiunta dello scanner non sia veramente minima.
    Cerco sia nel nuovo che nell'usato, visto che comunque cerco di farle spendere il meno possibile.
    Il WiFi però, sarebbe molto gradito.

    Nel nuovo, mi sono limitato ad adocchiare la Hp Laserjet 107w, ma sono aperto a qualsiasi suggerimento.

    Grazie in anticipo!
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    Salve!
    Dopo anni passati a combattere con stampanti inkjet, cartucce compatibili/originali/rigenerate (il cui riconoscimento da parte del device è sempre un terno al lotto), ho finalmente convinto mia madre a prendere una stampante laser. Lei vive da sola, stampa in maniera incostante, ha un piccolo Bed and Breakfast ma l'uso è paragonabile a quello domestico. Per cui penso che, pur spendendo qualcosina in più per la stampante in sé, ridurre le spese sul toner (che non si secca e dura molto di più) e non stressarsi per la ricerca di cartucce adattabili ed economiche renda l'investimento parecchio conveniente. Confermate?

    Quello che lei cerca è una stampante parecchio economica, in b/n. Con lo scanner sarebbe meglio, ma la sto convincendo del fatto che, per uso privato, usare un app come CamScanner basti e avanzi. Per cui diciamo che cerco una stampante che stampi e basta. A meno che la spesa per l'aggiunta dello scanner non sia veramente minima.
    Cerco sia nel nuovo che nell'usato, visto che comunque cerco di farle spendere il meno possibile.
    Il WiFi però, sarebbe molto gradito.

    Nel nuovo, mi sono limitato ad adocchiare la Hp Laserjet 107w, ma sono aperto a qualsiasi suggerimento.

    Grazie in anticipo!
    È un buon prodotto. Solo che io preferirei una multifunzione anche solo per fare una fotocopia all'anno...

    Io ho la HP MFP 137 fnw che tra l'altro dovrebbe condividere la meccanica e il cilindro+toner della 107w : ne sono molto soddisfatto.

    C'è anche la 135w: su Unieuro viene 139 €.

    Valuta bene.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Camscanner e' molto buona, a volte fa miracoli, ma devi avere una buona illuminazione.
    Lo scanner piano e' decisamente comodo per fogli singoli, fotocopie ed i risultati sono decisamente superiori.
    Ovviamente posizionamento ed ingombro e' notevolmente diverso

    Come stampante, visto che ne fara' un utilizzo sporadico, ti consiglio di valutare qualcosa che abbia il drum integrato nella cartuccia toner.
    Cosi' ti eviti di dover cambiare anche il drum, che spesso si rovina nel tempo anche se non lo usi.

    Guarda se ci sono (gia') toner compatibili, che normalmente costano molto meno di quelli originali, in pratica al primo cambio rientri di una eventuale maggior spesa iniziale.
    .... purtroppo la HP sta facendo un po' di ostruzione, lato compatibilita'.

    Da quello che ho letto in giro per la 107w le cartucce compatibili sono senza il chip, che devi recuperare dalla vecchia. La stampante continuerà a segnalarti toner esaurito, ma basta che premi il tasto continua.
    Un po' scomodo, ma economico, eventualmente puoi modificare il firmware (magari tra 2 anni a garanzia scaduta)

    Alternative economiche non ne ho viste ... purtroppo ora i prezzi si siano alzati parecchio e in generale trovi decisamente poco.

    Edit: la 135w e' sul volantino Unieuro a 140 euro, termina domani e probabilmente le avranno finite, prova ad andare/telefonare
    Ultima modifica di pumaro; 23-10-21 alle 15:29

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Camscanner e' molto buona, a volte fa miracoli, ma devi avere una buona illuminazione.
    Lo scanner piano e' decisamente comodo per fogli singoli, fotocopie ed i risultati sono decisamente superiori.
    Ovviamente posizionamento ed ingombro e' notevolmente diverso

    Come stampante, visto che ne fara' un utilizzo sporadico, ti consiglio di valutare qualcosa che abbia il drum integrato nella cartuccia toner.
    Cosi' ti eviti di dover cambiare anche il drum, che spesso si rovina nel tempo anche se non lo usi.

    Guarda se ci sono (gia') toner compatibili, che normalmente costano molto meno di quelli originali, in pratica al primo cambio rientri di una eventuale maggior spesa iniziale.
    .... purtroppo la HP sta facendo un po' di ostruzione, lato compatibilita'.

    Da quello che ho letto in giro per la 107w le cartucce compatibili sono senza il chip, che devi recuperare dalla vecchia. La stampante continuerà a segnalarti toner esaurito, ma basta che premi il tasto continua.
    Un po' scomodo, ma economico, eventualmente puoi modificare il firmware (magari tra 2 anni a garanzia scaduta)

    Alternative economiche non ne ho viste ... purtroppo ora i prezzi si siano alzati parecchio e in generale trovi decisamente poco.

    Edit: la 135w e' sul volantino Unieuro a 140 euro, termina domani e probabilmente le avranno finite, prova ad andare/telefonare
    Sui toner (che sono con il tamburo integrato) ci sono su Amazon compatibili a metà prezzo completi di chip e riconosciuti dalla stampante come gli originali, confermo che funzionano (li sto usando).

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy