CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Come si acquista un gruppo di continuità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Per evitare altri errori, concentrati sulle descrizioni che contengono la dicitura "gruppo di continuità"

    Su Amazon quelli indicati sono tra i più economici e direi sufficienti per le tue esigenze, ovvero alimentare alimentatori dal consumo ridotto.
    Cioe' i Tecnoware UPS ERA PLUS da 750VA a 61euro ... anche se io punterei sul 900VA da 72 euro. Eventualmente il Trust 1000VA da 78,2euro

    Quelli con caratteristiche superiori vengono almeno il doppio e oltre (con VA simili)
    Dipende da cosa vuoi ottenere e quanto sei disposto a spendere

    Non ti so dire se esiste la funzione bypass, in questi modelli o in altri più costosi.
    Comunque trovi brochure e manuali qui

    https://www.tecnoware.com/it-IT/Catalogo/id/137

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Per evitare altri errori, concentrati sulle descrizioni che contengono la dicitura "gruppo di continuità"

    Su Amazon quelli indicati sono tra i più economici e direi sufficienti per le tue esigenze, ovvero alimentare alimentatori dal consumo ridotto.
    Cioe' i Tecnoware UPS ERA PLUS da 750VA a 61euro ... anche se io punterei sul 900VA da 72 euro. Eventualmente il Trust 1000VA da 78,2euro

    Quelli con caratteristiche superiori vengono almeno il doppio e oltre (con VA simili)
    Dipende da cosa vuoi ottenere e quanto sei disposto a spendere

    Non ti so dire se esiste la funzione bypass, in questi modelli o in altri più costosi.
    Comunque trovi brochure e manuali qui

    https://www.tecnoware.com/it-IT/Catalogo/id/137
    Ho preso quello da 61€, per quello che mi serve è sufficiente, tanto hanno tutti quelle shuko messe in quel modo bruttissimo (ok la distanza ma fossero almeno perpendicolari o parallele invece che oblique...) e poi, anche dovesse saltare la corrente, mi bastano anche 5 minuti di autonomia.

  4. #13
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Ok, poi ci fai sapere ...
    Le prese sono una sopra l'altra, quindi vanno bene oblique, cosi' i cavi schuko a 90° non si intralciano ed occupano meno spazio lateralmente.

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ok, poi ci fai sapere ...
    Le prese sono una sopra l'altra, quindi vanno bene oblique, cosi' i cavi schuko a 90° non si intralciano ed occupano meno spazio lateralmente.
    mmm, oblique danno sempre e solo problemi di spazio e utilizzo, già sperimentato sulle ciabatte cinesi. Quelle di marca e più costose infatti le hanno dritte, cioè non oblique

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ... colpa mia, scusa
    L'avevo indicato sul post, dopo un paio di minuti l'ho cancellato proprio perche' mi sono reso conto sul sito Tecnoware che non e' un UPS e che la descrizione su Amz e' fuorviante
    Evidentemente lo hai letto al volo ...anche se hai risposto più tardi.

    Gli UPS economici della Tecnoware sono quelli della serie UPS ERA PLUS .... quelli su Amz hanno dei valori di VA diversi da quelli presenti sul loro sito ... magari sono una serie vecchia.
    Il 750VA viene 61euro, il 900VA viene 72euro, eventualmente c'e' il Trust da 1000VA a 78,20euro
    Come vedi in descrizione riportano "gruppo di continuità" ... nulla di che, roba economica, ma sufficiente per il tuo scopo.

    Dentro c'e' una minibatteria al piombo 12v, un inverter ed un po' di elettronica.
    Senti ma, dato l'UPS che mi è arrivato (quello da 61€), potrei anche proteggere tutta la ciabatta.
    Cioè: alla ciabatta (APC) ho tante piccole cose: firestick, radiosveglia, caricatore telefono, Playstation 4, TV 45", mini pc. (che non ha monitor, è la TV il suo monitor).
    Visto che l'UPS ha solo 2 prese (tra l'altro scomodissime, come tutti, e ho difficoltà a usarle contemporaneamente), magari togliendo il caricatore telefono, posso prendere la spina di alimentazione di tutta la ciabatta APC e collegarla ad una sola presa dell' UPS? Oppure le sue 2 prese hanno circuiti separati e la sua "potenza di protezione" è divisa tra le 2 prese (e quindi usandone solo una sfrutterei solo metà della capacità dell' UPS)?

    Magari, dalla ciabatta staccherei la ps4 (playstation) e la collegherei all'altra presa dell'UPS (perchè alla fine credo la ps4 consumi molto più del mini pc), però, voglio dire, all'altra presa dell' UPS posso lasciare collegata l'intera ciabatta con i vari mini pc, TV, Firestick, radiosveglia... o sbaglio?

    Modifica:
    Dimentico sempre di dire che il problema di sfruttare le prese troppo vicine, sta nel fatto che, per ogni dispositivo, ho un interruttore (con una sua spina e presa).
    Con delle prese così vicine sull'UPS non c'è spazio per gli interruttori, per questo volevo collegarci direttamente tutta la ciabatta perché è già tutta "cablata" coi vari interruttori per ogni dispositivo
    Ultima modifica di supermassiveblack; 14-03-24 alle 18:06

  7. #16
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quegli UPS sono nati per collegare i 2 cavi di alimentazione: di pc e monitor.
    Essendo piccolini lo spazio e' ridotto, la posizione delle prese è ottimale ... per i 2 cavi.

    Se tu a hai esigenze diverse non e' un problema, le prese hanno un'alimentazione unica, quindi puoi anche collegare tutto su una ciabatta
    Non esagerare con il consumo, per il 750VA rimani entro i 400W totali.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    supermassiveblack (15-03-24)

  9. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'informazione. Ma, lo posso spegnere tutte le sere, o ha bisogno di essere sempre alimentato? Secondo me l'importante è non fare scaricare la batteria interna.

    Adesso ci ho collegato TV (83W max), PS4 (150W max), mini PC che ha hardware da notebook (quindi penso nemmeno la metà del consumo di PS4 pro) e poi il vecchio notebook che ha processore 6th gen e potenza 5 volte inferiore al mini PC.
    È assolutamente impossibile che siano accesi tutti e 4 contemporaneamente ma credo che anche in quel caso rimarrei facilmente nei 400W.

    Però ho una (un'altra ) domanda:
    Superare i 400W cos'altro porterebbe oltre al fatto di avere meno autonomia in caso di blackout?

  10. #18
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Le batteria interna è al piombo, l'interruttore spegne tutto e non ci sono assorbimenti, ma comunque non la "abbandonare" per mesi.

    La "taglia" e' in VA (voltampere) che e' la potenza massima che riescono ad erogare, 750VA sono circa 420W
    Non e' riferita alla capacita' della batteria, ovvero a quanti wattora, quindi all'autonomia.
    Comunque ti sconsiglio di utilizzarlo al massimo, anche perche' e' una linea economica ... il rischio e' che se interviene e non ce la fa, ti si spegne il pc comunque.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    supermassiveblack (15-03-24)

  12. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ok, diciamo che la PS4 è quella che consuma di più e non capita mai che sia accesa insieme a uno dei 2 computer. Dovrei stare sempre ampiamente sotto i 400W.
    Grazie per tutte le info

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy