Visualizzazione stampabile
-
Bene, facci sapere. Dovrebbe essere in tutto e per tutto identico all'ht7 pro, a parte lo schermo da 5".
Verifica se nella rom stock ci sono malware, mi è capitato su ht7 pro che sulla vecchia rom ci fossero, poi scomparsi dopo update OTA della rom (e cmq li avrei tolti con root).
Se non sbaglio su 4pda e xda trovi anche la recovery twrp per root..
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
Originariamente inviato da
Denethor
L'ho appena acquistato a 76 euri su eBay con spedizione da Fornello (RM)... l'ho riceverò la settimana prossima anche se per lavoro non potrò usarlo fino a Domenica 5 giugno...
Se volete poi vi faccio sapere le impressioni e magari avete domande cerco di togliervi i dubbi...
Si grazie, è un apparato interessante ma fai una scansione con eset perché potrebbe avere (come nei precedenti homtom) dei malware.
-
Si... Comunque ESET non trova spesso malware che invece Malwarebytes mi ha trovato... comunque appena arriva farò parecchie scansioni con i maggiori anti malware e dopo il backup anche una bella pulizia con la funzione di mtk droid tools... vi farò sapere bene👍👍
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Denethor
Si... Comunque ESET non trova spesso malware che invece Malwarebytes mi ha trovato... comunque appena arriva farò parecchie scansioni con i maggiori anti malware e dopo il backup anche una bella pulizia con la funzione di mtk droid tools... vi farò sapere bene
Grazie allora magari installo anche Malwarebytes sperando che non vadano in conflitto.
-
Mtk droid tools non è compatibile con cpu 64bit come l'mt6735p dell'homtom
Sent by Mi5 64Gb
-
Dannazione non lo sapevo di mtk droid tools... magari non funziona il backup ma la funzione di pulizia si?! Infondo è solamente cancellazione di file... Speriamo staremo a vedere....
Avevo comunque sentito sta cosa che con il secondo aggiornamento ht7 era diventato pulito... speriamo sia così anche con questo ht3 pro
-
Mi mancava questa storia del malware direttamente nel firmware, e che scopo avrebbe? Lo staff doogee é quindi totalmente inaffidabile?
Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
TanoPelori
Mi mancava questa storia del malware direttamente nel firmware, e che scopo avrebbe? Lo staff doogee é quindi totalmente inaffidabile?
E' successo nell'homtom ht7
-
Quote:
TanoPelori
Succede in quasi tutti i terminali cinesi... ci sono app che trasmettono le tue abitudini e tu aprono pubblicità random...
Credo che uno dei motivi a detta di tutti è che ti fanno pagare il telefono 50/100 euro in meno rispetto a quello che dovrebbe per poi recuperare questi soldi dalle pubblicità e società di marketing...
Un'altra causa a mio parere che nessuno dici è che in Cina c'è una rigidissima dittatura... 😉
-
Quote:
Denethor
Succede in quasi tutti i terminali cinesi... ci sono app che trasmettono le tue abitudini e tu aprono pubblicità random...
Credo che uno dei motivi a detta di tutti è che ti fanno pagare il telefono 50/100 euro in meno rispetto a quello che dovrebbe per poi recuperare questi soldi dalle pubblicità e società di marketing...
Un'altra causa a mio parere che nessuno dici è che in Cina c'è una rigidissima dittatura... 😉
Con l'y100 pro mi é accaduto di avere un processo popup sul desktop che mi mostrava pubblicità, sono riuscito a stanare il processo che credevo l'avesse installato una app che mi aveva chiesto un accesso root.
Come si comporta invece questo malware? Dove appare la pubblicità proveniente dal firmware?
Amazon fa qualcosa del genere nei suoi kindle ma lo dice a priori e fa uno sconticino a chi accetta la pubblicità