CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[ Thread Ufficiale ] HomTom S9 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    HomTom S9 Plus







    Apro questa discussione per parlare del nuovo modello di casa HomTom HomTom S9 Plus le cui caratteristiche tecniche sono :


    Specifiche tecniche





    Il prezzo si aggira intorno ai 150 euro
    Ultima modifica di Stahl; 22-10-17 alle 09:11
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (22-10-17),Dharan76 (14-01-18),eduardo54 (01-12-17)

  3.  
  4. #2
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    In offerta da un noto distributore a 135 euro


    Ultima modifica di Stahl; 25-10-17 alle 12:20
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (25-10-17),eduardo54 (01-12-17)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    a vederlo sembra un bel telefono. la HOMTOM com'è come casa produttrice? produce tel affidabili?

  7. #4
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quì l'unboxing dell'S9 Plus


    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (26-11-17),eduardo54 (01-12-17),ntiz (10-12-17)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io l'ho acquistato a 135 Euro, e devo dire che per la fascia di prezzo è ottimo, chiaro che non è un top come caratteristiche, ma l'ho provato anche con giochi non proprio leggeri e va perfettamente senza rallentamenti, unica pecca è il peso, ma i bordi sono in metallo quindi è da comprendere. Se qualcuno ha notizie su come rootarlo ne sarei felice, perchè ancora non so che procedura usare con mt 6750T

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ntiz Visualizza il messaggio
    Io l'ho acquistato a 135 Euro, e devo dire che per la fascia di prezzo è ottimo, chiaro che non è un top come caratteristiche, ma l'ho provato anche con giochi non proprio leggeri e va perfettamente senza rallentamenti, unica pecca è il peso, ma i bordi sono in metallo quindi è da comprendere. Se qualcuno ha notizie su come rootarlo ne sarei felice, perchè ancora non so che procedura usare con mt 6750T
    Io l’ho acquistato ma si blocca in continuazione. L’ho reimpostato un sacco di volte ma blocchi e riavvii. Può dipendere da Google Play Services che viene aggiornato appena metto il wifi? Di default c’è una versione con siffisso 440 e invece mi installa la recente ma con suffisso 446.
    Ora il telefono non riesce neanche ad entrare nella schermata di benvenuto.

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anch'io si chiudono le app si ravvia in continuazione ho provato a reinstallare il firmware originale ma continua ad avere gli stessi problemi.

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Denjeki Visualizza il messaggio
    Stesso problema anch'io si chiudono le app si ravvia in continuazione ho provato a reinstallare il firmware originale ma continua ad avere gli stessi problemi.
    Mi hanno scritto quelli dell'assistenza ed ho aggiornato a mano il firmware che mi hanno girato. Ora sembra funzionare tutto. C'è da dire che la qualità della connessione wifi è scarsissima, durante l'aggiornamento da plyastore perdeva il segnale (debolissimo).
    Riporto la mail con i link:

    You may fail the firmware upgrade, please update the firmware of your phone again as below:
    Here is the latest firmware for your S9 Plus and the Flash Tool for upgrading, please download them to your PC and upgrade your phone by following up the instruction in the attachment.

    The latest firmware for S9 Plus:

    https://drive.google.com/file/d/1eiF...MIKUeqTbS/view

    The Flash Tool:

    https://drive.google.com/file/d/0By2...VsbWRjSVk/view

  13. Il seguente Utente ha ringraziato eels76 per il post:

    Denjeki (11-01-18)

  14. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Ecco le mie impressioni su HOMTOM S9 Plus

    5,99" HD+, Mediatek MT6750T 1.5Ghz, 4Gb Ram 64Gb storage, Android 7.0, Cam IMX135 13Mp f/2.8+ 2mp secondaria (non specificata) + Flash led e frontale OV8650 f/2.4, 4050mAh, MicroUSB OTG, GPS Glonass.

    Bundle
    Confezione molto compatta per questo S9 Plus di HOMTOM... scatola nera opaca che contiene il telefono avvolto in una busta in pvc, la manualistica in inglese , il cavo USB Micro, il cavo OTG Micro-Usb, un Case Trasparente in plastica rigid, una protezione aggiuntiva in plastica per il vetro frontale, il caricabatterie 5V 2A con presa EU. Come detto il caricatore è da 5V 2A e consente una carica completa della batteria integrata da 4050mAh in circa 3 ore .

    Design, Display, Materiali, Ergonomia, Tasti, Prestazioni
    Buon utilizzo di materiali per la fascia di prezzo del dispositivo, il frame è in metallo e il retro in plastica con effetto "riflettente" alla honor 8(trattiene molto le impronte), vetro frontale arrotondato 2.5D e display 5.99" 18:9 con risoluzione HD+ 720x1400 e circa 268ppi. Padelloso (158x75x9.4mm circa per 210g di peso), scivoloso con mani secche ma alla fine si dimostra bilanciato se tenuto in mano.
    In alto è presente un led di notifica RGB, tasti a schermo nascondibili (con possibilità di personalizzare la posizoione di back e multitasking) e lettore di impronte frontale con fotocamera per selfie inserita in basso nella zona sx. La cpu MT6750T con una rom praticamente stock Nougat, garantisce discrete prestazioni e fruibilità di tutti i contenuti.
    Il lettore di impronte frontale, cela anche un tasto fisico la cui pressione porta alla home o se prolungata avvia l'assistente google.Lo sfioramento/swipe invece abilita alcune gestures non modificabili per il passaggio tra app o il ritorno alla schermata home.
    Lo schermo da 5.99" si dimostra essere una discreta unità IPS LCD, la risoluzione HD+ ed ha una densità di 268 ppi. Buona resa dei colori (personalizzabile in vari aspetti con Miravision) purtroppo qui sono assenti gli angoli arrotondati che abbiamo visto in queste ultime declinazioni degli schermi 18:9.
    Tasti Volume e Power a sinistra, carrellino per due Sim (formato NANO) a DX di tipo ibrido 2in1 (rinunciando alla seconda sim si può usare una MicroSD).

    Memoria, Batteria, Sensori, Ricezione e Audio
    Il taglio di memoria per questo Homtom S9 Plus è pari a 4Gb Ram + 64Gb Storage, possibilità di espansione con MicroSD (fino a 128Gb sicuramente supportata) rinunciando all'uso della seconda sim.
    La batteria è sfruttata abbastanza bene e permette autonomie interessanti anche considerando la cpu non proprio parsimoniosa (almeno 6 ore di schermo acceso nella giornata media con uso misto WiFi + 4G).
    la sensoristica è ridotta all'osso.. abbiamo solo Sensore Luminosità, Prossimità e Accelerometro.. la porta MicroUSB ha compatibilità OTG.
    La ricezione telefonica è di buon livello, aggancio 4G stabili con gli operatori testati Wind e Coop Voce (Tim), quantità audio della capsula auricolare e dello speaker mono più che discreta, volumi molto alti e buona gamma di frequenze. Interessante il mantenimento del jack audio e la presenza della Wifi Dual Band 2,4 e 5Ghz.
    Radio FM presente usando le cuffie (non in dotazione).

    Foto e Video
    Il sensore della camera posteriore è Sony IMX135 f/2.8 da 13Mp (interpolato a 16Mp), messa a fuoco della precedente generazione (non è PDAF), buona qualità degli scatti di giorno, anche se l'apertura focale non aiuta; le foto abilitando la funzione HDR portano ad una buona resa di gamma dinamica, ma le zone molto chiare appaiono durante lo scatto di color violaceo (lo scatto viene comunque bene). Lato video è presente il FullHD a 30fps. Solo sufficiente il flash singolo. La resa in condizioni di luce critiche è molto scarsa.. sia per messa a fuoco, sia per dettagli..
    La fotocamera anteriore è un modulo Omnivision da 8Mp F/2.4, i risultati sono più che discreti per tutti gli utilizzi.


    Considerazioni Finali
    Il solito cinafonino senza carattere?
    Diciamo di no..
    Ovviamente non possiamo attenderci miracoli, sia per la natura stessa della Homtom, sia per la fascia di prezzo.
    Un terminale onesto, per chi cerca un terminale robusto, con un locck aggiornato, ma che non è indicato qualora si volessero sensori a iosa e prestazioni + fotocamera da top di gamma.
    D'altronde, il prezzo che varia tra i 120 e i 150€ in base allo shop, lo pone nella fascia bassa del mercato... e prendere a quelle cifre un 6" HD con 4+64Gb di memoria, non è da sottovalutare.

    PRO:
    - Prezzo basso e dotazione 4Gb di Ram e 64Gb di Storage.
    - Design, Batteria, Costruzione.
    - 6" HD 18:9 con buone caratteristiche.
    - Buona ricezione e buon Audio.
    - Contenuto della confezione, Pellicola Extra e Case Rigido.
    - Gestures a schermo spento e personalizzazioni varie inserite nella rom.
    - Wifi sia a 2,4Ghz sia a 5ghz (pur con un 5Ghz che ha un range di copertura scarso).
    - Lettore Impronte frontale, Led Notifica RGB, compatibilità OTG.
    - GPS con buona potenza e fix rapido (anche se senza bussola, a piedi o a basse velocità, non si percepisce la direzione di marcia).

    CONTRO:
    - Risoluzione "solo" HD+ che forse è strettina per un display del genere da 5,99".
    - Abbastanza mattoncino.. pesante e ingombrante.
    - Assenza sensori quali Bussola e Giroscopio.
    - La presenza di cornici sottili, fa si che la sensibilità dello schermo non sia così elevata ai bordi ( per evitare tocchi indesiderati) .. la situazione migliora senza pellicola di protezione.
    - Back cover in plastica scivolosa, trattiene le impronte e senza cover aggiuntiva si riga facilmente.
    - Camera secondaria posteriore per effetto "bokeh" inutile, al pari di prodotti di fascia medio/bassa.

    Di seguito la rom di Marzo 2018 con la quale ho usato e recensito il terminale: https://drive.google.com/file/d/1kOJ...NeQOZXki5/view
    Ultima modifica di megthebest; 17-05-18 alle 09:19
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  15. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Stahl (16-05-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy