CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

[Honor 10] Audio/Microfono/Altoparlante Info/Discussioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Osti.. ci ti sei seduto sopra?
    Ultima modifica di tron1; 22-10-18 alle 23:04

  2.  
  3. #22
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucaalberi Visualizza il messaggio
    Ho acoperto il problema il telefono si é leggermente piegato e credo che dia problemi al collegamento con l'altoparlante

    Inviato dal mio COL-L29 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da tron1 Visualizza il messaggio
    Osti.. ci ti sei seduto sopra?
    Caspita! Mi dispiace! Cosa farai ora? Acquisti on line il frame e lo cambi o lo mandi in assistenza?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Leggendo questo forum ho risolto il problema. Ho curvato con le mani il telefono ed è tornato funzionante. Infatti avevo il vizio di metterlo nella tasca dietro dei pantaloni ma non lo farò mai più.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RBellicini Visualizza il messaggio
    Infatti avevo il vizio di metterlo nella tasca dietro dei pantaloni ma non lo farò mai più.
    Ottimo proponimento

    Cmq devo dire che anche dopo l'aggiornamento ad Android 9 Pie.. questo smartphone funziona che è una meraviglia..

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Daniele, piacere.

    mi sono registrato al forum per darvi una informazione molto importante sul problema audio dell'Honor10, visto quanto ho penato anche io e li ho risolti.

    Ho avuto anche io problemi con l'audio, inizialmente solo qualche volta, fino a quando è diventato sistematico.
    Leggendo su questo forum soprattutto il messaggio che diceva che il telefono si era piegato, avevo provato anche io a premere il telefono in qualche punto e l'audio tornava a funzionare, ma solo temporaneamente, bastava muoverlo un po e l'audio spariva (tutto l'audio: multimedia, suonerie, suoni delle notifiche ecc...)

    E' chiaramente un difetto di fabbricazione, visto che molti lamentano questo problema e non è possibile che basti tenerlo in tasca, senza sederci sopra, per romperlo.

    Oltre all'audio ha smesso di funzionare anche il collegamento usb con Android auto.

    Ho cercato video dove il telefono veniva smontato e ho visto che la scheda madre è nella parte alta, mentre la cassa audio e l'usb si trovano sotto.

    Ho smontato anche il mio, perchè non avevo nessuna intenzione di mandarlo in assistenza (disinstallare tutto, rimuovere password e account e poi aspettare settimane senza un telefono, no grazie) e una volta smontato provavo a premere per capire in quale punto, toccando, l'audio tornava a funzionare.

    Ho visto che tornava a funzionare se premevo in alto, quindi il problema non era nella parte inferiore, come pensavo.

    Ho dedotto che il cavo flat che porta i dati dalla scheda inferiore (audio, usb dati) alla scheda madre posta nella parte superiore, era difettoso.

    Ho cercato su internet con la sigla trovata sul cavo flat: HL1COLF

    Viene venduto a circa 3 euro su siti a consegna dalla cina, quindi con tempi lunghi, sono stato fortunato, l'ho trovato su ebay da un venditore italiano che me lo ha consegnato in 3 giorni (a meno di 9 euro).
    Ho aperto di nuovo il cellulare, ho sostituito il cavetto e tutto funziona alla perfezione (audio, collegamento Android Auto).

    Per vedere come smontare il cellulare ho usato il video trovato su youtube: Honor 10 Teardown | disassembly

    Questo video mostra anche troppo, non è necessario smontare tutto come fanno lì.

    Comunque, queste informazioni sono solo per mettere chiarezza su un problema comune, capisco che non tutti vogliano smontare il telefono.

    La causa dei problemi audio è questa, nessun problema software, aggiornamento o hard reset, semplice anche se grave, difetto di fabbricazione, il cavo della scheda madre è schiacciato sotto una staffa che lo tiene fermo, probabilmente alla lunga questa lo rovina, pensando che il telefono costa più di 400 euro, mi sembra abbastanza imperdonabile.

  7. #26
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omikron Visualizza il messaggio
    Ciao

    Daniele, piacere.

    mi sono registrato al forum per darvi una informazione molto importante sul problema audio dell'Honor10, visto quanto ho penato anche io e li ho risolti.

    Ho avuto anche io problemi con l'audio, inizialmente solo qualche volta, fino a quando è diventato sistematico.
    Leggendo su questo forum soprattutto il messaggio che diceva che il telefono si era piegato, avevo provato anche io a premere il telefono in qualche punto e l'audio tornava a funzionare, ma solo temporaneamente, bastava muoverlo un po e l'audio spariva (tutto l'audio: multimedia, suonerie, suoni delle notifiche ecc...)

    E' chiaramente un difetto di fabbricazione, visto che molti lamentano questo problema e non è possibile che basti tenerlo in tasca, senza sederci sopra, per romperlo.

    Oltre all'audio ha smesso di funzionare anche il collegamento usb con Android auto.

    Ho cercato video dove il telefono veniva smontato e ho visto che la scheda madre è nella parte alta, mentre la cassa audio e l'usb si trovano sotto.

    Ho smontato anche il mio, perchè non avevo nessuna intenzione di mandarlo in assistenza (disinstallare tutto, rimuovere password e account e poi aspettare settimane senza un telefono, no grazie) e una volta smontato provavo a premere per capire in quale punto, toccando, l'audio tornava a funzionare.

    Ho visto che tornava a funzionare se premevo in alto, quindi il problema non era nella parte inferiore, come pensavo.

    Ho dedotto che il cavo flat che porta i dati dalla scheda inferiore (audio, usb dati) alla scheda madre posta nella parte superiore, era difettoso.

    Ho cercato su internet con la sigla trovata sul cavo flat: HL1COLF

    Viene venduto a circa 3 euro su siti a consegna dalla cina, quindi con tempi lunghi, sono stato fortunato, l'ho trovato su ebay da un venditore italiano che me lo ha consegnato in 3 giorni (a meno di 9 euro).
    Ho aperto di nuovo il cellulare, ho sostituito il cavetto e tutto funziona alla perfezione (audio, collegamento Android Auto).

    Per vedere come smontare il cellulare ho usato il video trovato su youtube: Honor 10 Teardown | disassembly

    Questo video mostra anche troppo, non è necessario smontare tutto come fanno lì.

    Comunque, queste informazioni sono solo per mettere chiarezza su un problema comune, capisco che non tutti vogliano smontare il telefono.

    La causa dei problemi audio è questa, nessun problema software, aggiornamento o hard reset, semplice anche se grave, difetto di fabbricazione, il cavo della scheda madre è schiacciato sotto una staffa che lo tiene fermo, probabilmente alla lunga questa lo rovina, pensando che il telefono costa più di 400 euro, mi sembra abbastanza imperdonabile.

    i

    Ciao @omikron !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !




    Grazie della dritta ma cosi facendo hai automaticamente invalidato la garanzia del tuo device.. considera anche che non tutti sono dell idea del fai da te su un device di 6 mesi...

    Forse la cosa migliore é mandarlo in assistenza é probabile che a tutti riconoscano il difetto senza spese aggiuntive/invalidazione della garanzia.
    Ultima modifica di Vobiscum; 04-02-19 alle 13:20


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sicuramente non è da tutti aprire il cellulare e non è nemmeno corretto, se in garanzia, visto che, con quello che costa, il produttore deve assumersi le sue responsabilità e sistemare il problema gratuitamente.
    Il mio post è soprattutto per chiarire la vera causa di questo malfunzionamento, che non è software e quindi qualsiasi reset, hard reset, spulciare tra le impostazioni ecc... è solo una perdita di tempo e visto quanto ne ho perso io (quando non si collegava più ad Android auto, se non in rari momenti, avevo anche pensato al cavo usb e sono quindi andato, inutilmente a comperarmi un nuovo cavetto type-c), spero che possa essere di aiuto a chi si ritrova nella stessa situazione.

    Io mi sono fidato ad aprirlo, perchè non avevo nessuna intenzione di resettare il telefono prima di mandarlo via (per non lasciare al riparatore traccia di miei account, email o altro) e soprattutto, di restare a piedi, senza telefono, per un numero imprecisato di settimane, ma chi, scoperta la causa, vuole affidarlo all'assistenza fa assolutamente bene.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    ho acquistato un Honor 10 circa 2 mesi fa e nelle chiamate mi fanno presente un eco/rimbombo della voce dell'interlocutore. Lato mio non ravviso alcuna anomalia, ma chi mi chiama sostiene che il problema deriva dal mio smartphone perchè con altri non avviene.

    Può dipendere dalla presenza del doppio microfono?

    Ho testato anche senza la cover posteriore e nessun miglioramento. Purtroppo per chi chiama è davvero fastidioso.
    Qualcuno ha ravvisato lo stesso problema? Come posso ovviare? Come soluzione diciamo palliativa l'uso degli auricolari elimina il problema, ma insomma lo smartphone è nuovo se devo mandarlo in assistenza procedo subito.

    Vi ringrazio in anticipo per i vostri commenti.

  10. #29
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pjay87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    ho acquistato un Honor 10 circa 2 mesi fa e nelle chiamate mi fanno presente un eco/rimbombo della voce dell'interlocutore. Lato mio non ravviso alcuna anomalia, ma chi mi chiama sostiene che il problema deriva dal mio smartphone perchè con altri non avviene.

    Può dipendere dalla presenza del doppio microfono?

    Ho testato anche senza la cover posteriore e nessun miglioramento. Purtroppo per chi chiama è davvero fastidioso.
    Qualcuno ha ravvisato lo stesso problema? Come posso ovviare? Come soluzione diciamo palliativa l'uso degli auricolari elimina il problema, ma insomma lo smartphone è nuovo se devo mandarlo in assistenza procedo subito.

    Vi ringrazio in anticipo per i vostri commenti.
    Unite discussioni leggiti il topic altri hanno avuto il tuo problema.. Reset più volte o assistenza pare siano le soluzioni..
    Ultima modifica di Vobiscum; 05-05-19 alle 17:20


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    DreamReaper (05-05-19)

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Ho acquistato ben 2 smartphones Honor 10 ma su entrambi riscontro lo stesso problema, ovvero quando invio messaggi vocali che sia con WhatsApp o Telegram, a meno che stia letteralmente a 2 cm dal microfono, mi sentono molto molto basso. Contattando l'assistenza clienti non sanno cosa dirmi se non di mandarli in riparazione (dubito fortemente che i problemi vengano risolti poiché credo sia un bug software del tipo mic input errato e non lo stesso per chiamate vocali) oppure fare il reso con il venditore. Effettuando chiamate telefoniche, o registrando note vocali tramite l'app registratore, il volume registrato è ottimo. A qualcuno è successo e per caso saprebbe se è possibile come risolvere?
    Inoltre, ma di minore importanza, non riesco nemmeno a collegare il dispositivo al software per Windows HiSuite.
    Grazie a tutti.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy