Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, mi introduco in questo post von la speranza di un aiuto: mi è uscita questa scrita sul cel revovery_status:UPDATED L. cosa devo fare? È completamente bloccato e se entro in recovery, mi escono tutto.le scritte cinesi. Graziehttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_N3B6u.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_8rZ5M.jpg
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
-
Avevi la recovery non originale. Hai provato a fare l'update e ti si blocca sulla recovery sbagliata.
-
Ciao cicci,
dopo un mese di Honor 4x comprato su amazon.it mi sento soddisfatto del telefono. Unica pecca la risicata memoria di 8gb interna.
Ho notato però che dopo i primi 10-15 gg la batteria, pur stando - come sempre - in carica tutta la notte, non segnava il 100 per cento ma arrivava tra l'80 e il 90.
Poco male, visto che bastava ampliamente per un giorno e anche più.
Ieri mattina vado a staccare il cellulo e noto che la batteria segnava un 40 per cento appena...
Infatti alle 3 del pomeriggio (nel pieno dei miei giri) mi ha lasciato e, tornato a casa, l'ho messo a caricare.
Un po scioccato per la brutta performance della batteria l'ho lasciato due - tre ore in carica senza accenderlo e poi verso sera l'ho acceso ma sempre lasciandolo in carica.
Insomma dalle 5.30 circa di ieri sera alle 5.30 di stamattina si è ricaricato arrivando solo al 69 per cento in 12 ore!!!! :(
A qualcuno è successo? Ora a lavoro l'ho attaccato al pc per continuare la carica sperando di arrivare nuovamente sopra l'80-90 per cento...
Vi sembra normale ciò? o_O
Ho la prima versione del firmware ( Che2-L11 V....63) e non l'ho mai cambiata aspettando di mettere direttamente Lollipop... mi ricordo che qualcuno imputava al primo firmware problemi con la batteria.
Mi devo preoccupare?
Devo fare un reset-ottimizzazione della batteria? Come si fa?
Cip
-
La recovery è originale
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
-
Per lavoro mi occupo di un prodotto con batteria ricaricabile e ne sento raccontare di tutti i colori e poi chiedono come mai la batteria da problemi.
Il ciclo di ricarica di un dispositivo deve essere sempre completo e mai soggetto a variazioni. Alternare una carica parziale alla corrente con il pc. Etcetc e poi chiedersi come mai fa le bizze dopo 15 gg di questo trattamento termale....
Prova ad aggiornare intanto e poi fagli fare una carica completa degna di un 100% e poi vediamo se è difettoso oppure no.
-
K
Quote:
Originariamente inviato da
Dani32matrix
Questa recovery non è originale.
Viene dai creatori di http://bbs.ydss.cn
-
Quote:
chamaruco
Per lavoro mi occupo di un prodotto con batteria ricaricabile e ne sento raccontare di tutti i colori e poi chiedono come mai la batteria da problemi.
Il ciclo di ricarica di un dispositivo deve essere sempre completo e mai soggetto a variazioni. Alternare una carica parziale alla corrente con il pc. Etcetc e poi chiedersi come mai fa le bizze dopo 15 gg di questo trattamento termale....
Prova ad aggiornare intanto e poi fagli fare una carica completa degna di un 100% e poi vediamo se è difettoso oppure no.
Aspetta, io non ricarico mai al pc. Solo oggi. Metto sempre il cell attaccato alla spina quando sono a casa, normalmente la sera, e quando sono fuori non mi è mai capitato di ricaricarlo ne a corrente ne al pc.
Devo dire che però oggi attaccandolo al pc e mettedolo in "solo ricarica" in due-tre ore mi ha ricaricato al 100 per cento e da un paio d'ore l'iconetta della batteria è ancora piena!
Mi viene il sospetto che il caricatore in dotazione funziona male...
Cosa intendi per il ciclo di ricarica del dispositivo deve essere completo?
So che forse per molti non è la cosa migliore, ma quando sono a casa metto sempre in carica cellulari e tablet, a prescindere se siano scarichi o meno.
Non ho mai avuto problemi e calcola che, ad esempio, l'Ipad è quasi sempre collegato al caricatore... se non lo uso resta in stand by e non lo stacco per giorni!
Proverò stasera a ricaricare l'Honor con il solito caricatore... se fa le bizze potrebbe essere lui il colpevole! ;)
A proposito, ho letto sul web che da qualche anno i caricatori sono tutti intercambiabili (attacco permettendo), ti risulta? Anni fa avevo ricaricato un iphone con un caricatore usb, forse preso dai cinesini, e mi andava in palla spesso fino a che non lo ricaricavo con il suo... ora se prendo un caricatore "serio" magari di un telefono samsung o apple di un familiare, rischio di avere frequenze diverse che possono rovinare il telefono come succedeva prima ecc... o è vero che ormai sono intercambiabili?
Grazie
Cip
-
Quote:
chamaruco
Da faq huawei e non le batterie vanno staccate dalla ricarica non appena raggiunta la carica. Lasciarlo alla corrente per giorni o per ore sottoponendolo a continuo carica scarica riduce notevolmente la qualità della batteria.
Il ciclo completo dimricarica prevede 100% e poi stop. Se non lo fai tu lo fa il chip nel caricatore. Certo che se poi di qua continui a scaricarlo perche in uso il ciclo riparte e continua questo carica scarica.
Fai tu.. Secondo me non va così. Per quanto riguarda il quando non sotto il 20/30%
Oggi la batteria sembra rinata!
Forse lo scaricamento totale fino allo spegnimento autonomo è servito a depurare la batteria dai miei inguacchi! :troll:
Ok faccio tesoro della tua esperienza.
Il problema è, per quanto riguarda l'Honor, che la batteria va intorno al 20-30 per cento dopo un giorno e mezzo, quando sono sicuramente in giro e non ho modo di ricaricare.
Personalmente trovo molto scomodo portarsi dietro una di quelle orribili batterie-caricatori di scorta che non saprei dove mettere.
E' per questo che ho l'abitudine di caricarlo la sera, a prescindere, in modo che durante il giorno non è mai scarico.
Ok cercherò di fare più attenzione e di diventare più serio. O:)
Grazie
Cip
-
Non scaldarsi troppo in questa giornata di Agosto è un bene.
Una piccola pausa e poi continuiamo senza commenti personali. Per quelli ci sono i PM.
-
Quindi è possibile fare questo con la beta della 3.1?
E con quale gesture?
Grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mlByb.jpg
Inviato dal mio Che2-L11 usando Androidiani App