Ma perché facendo l'aggiornamento del sistema tramite il cellulare non da nessun aggiornamento?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma perché facendo l'aggiornamento del sistema tramite il cellulare non da nessun aggiornamento?
Confermo che aggiornando la memoria interna viene ridotta al lumicino!!! Altro che 0.3GB
Inviato dal mio Che2-L11 usando Androidiani App
Ieri ho ripristinato android ma mi ha ricaricato tutte le app (anzi non tutte perchè ad un certo punto... era finita la memoria interna!!!) da backup fatto poco prima e mi sono ritrovato al punto di partenza, anzi... peggio! :O
Ora ho provato a riazzerarlo ripristinando solo i files di sistema e AppmgrIII sperando che prima di reinstallare le mie app potevo far capire all'Honor di mettere tutto su scheda...
Una volta fatto il tutto ho adesso 3,03 gb liberi!!!
Quando apro però appmgr mi dice che questo telefono non permette di spostare le app su sd... :(
Voi che apk usate per spostare automaticamente all'installazione o in secondo momento le applicazioni su sd?
In memoria interna terrei solo quelle che non funzionano bene su sd (Viber, Whatsapp, FB e poche altre) sperando di non ingolfare di nuovo il telefono.
Forse dovrei azzerare senza poi fare ripristini da backup (neanche le configuazioni utente) e istallare per prima cosa l'apk per spostare su sd... ma quale funziona bene su Honor?
Uffa...
Cip
Da quello che ho capito questo telefono non permette di spostare automaticamente le app su sd e bisogna farlo manualmente una ad una ad ogni installazione!!!
Cioè?
Come le fai manualmente? Non credo tu possa spostare la cartella...
Quale procedura usi?
Comunque io prima dell'aggiornamento le potevo spostare con appmgrIII e ora mi dice di no.
Il mio problema era anche prima la memoria interna, visto che uso molte apk che funzionano solo su questa (come ho detto: Viber, Whatsapp e company...)
Io vieterei per legge telefoni che hanno meno di 16 gb di memoria interna... dai raccogliamo le firme!!! :tongue::laughing::huhu:
Cip
Toh, ma chi l'avrebbe mai detto che facendo un reset si recupera spazio?!? [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji14] [emoji14] [emoji14]
Comunque dalla 4.4 di Android in poi sono state applicate restrizioni sull'uso della micro sd, quindi sarà sempre più complicato usarla x le app (fra qualche anno secondo me la faranno sparire). Quindi va già bene x ora riuscire a spostarle mano.
Ciao
GigioTD
Io al momento ho 1,1gb di memoria interna libera. Facendo l'aggiornamento rischio di avere problemi di memoria come qualcuno lamenta? Grazie in anticipo
Per esempio ho copilotl tutto su sd app e dati spostati manualmente!!! Poi ovvio che ci sono alcune app che non possono essere spostare!!!
Io ho al momento 1.1gb di memoria interna libera. Facendo l'aggiornamento rischio di avere problemi di memoria come qualcuno lamenta? Grazie in anticipo
Cioè?
Come le fai manualmente? Non credo tu possa spostare la cartella...
Per esempio ho copilotl tutto su sd app e dati spostati manualmente!!! Poi ovvio che ci sono alcune app che non possono essere spostare!!!