CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 81 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 803
Discussione:

[Honor 4X] Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho il 4x e vorrei fare il mirroring dello schermo su tv tramite chiavetta chromecast. Con il precedente telefono, Wiko Rainbow, nessun problema ma da quando ho il 4x la trasmissione da cellulare a tv è scattosa e con ritardi anche di 5 secondi. La chiavetta chromecast e la rete Wi-Fi sono le stesse, quale può essere il problema? Come app di mirroring utilizzo quella di chromecast

    Rettifico: audio perfetto ma video non sincronizzato e scattoso
    Ultima modifica di matrics; 20-02-16 alle 17:04

  2.  
  3. #692
    Senior Droid L'avatar di Cr4z33


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lu sule, lu mare e lu ientu
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Exclamation

    Ho appena ordinato un Honor 5x Gold Garanzia Europa per mia cognata e volevo saperne di più da parte vostra sulle loro politiche in merito a chi effettua il root.
    Sono come Huawei che non gliene frega niente, o decade tutto?
    Avendo il lettore di impronte se in un secondo momento rimuovo il root, torna tutto come prima o c'è qualche contatore tipo KNOX che non permette più di fare pagamenti tramite impronta (v. Vodafone Pay)?

  4. #693
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Honor è Huawei.
    Semplicemente è un marchio che usano per prodotti più economici e/o per particolari paesi.
    La politica è la stessa: se un telefono arriva in assistenza e il problema è causato dal root allora ti chiedono di pagare l'intervento, altrimenti no. Ovvero secondo la normativa europea!
    Quelli che dicono che il root fa decadere la garanzia sono quelli citati da Eco... ;-)

  5. #694
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cr4z33 Visualizza il messaggio
    Ho appena ordinato un Honor 5x Gold Garanzia Europa per mia cognata e volevo saperne di più da parte vostra sulle loro politiche in merito a chi effettua il root.
    Sono come Huawei che non gliene frega niente, o decade tutto?
    Avendo il lettore di impronte se in un secondo momento rimuovo il root, torna tutto come prima o c'è qualche contatore tipo KNOX che non permette più di fare pagamenti tramite impronta (v. Vodafone Pay)?
    Quote Originariamente inviato da nicolap8 Visualizza il messaggio
    Honor è Huawei.
    Semplicemente è un marchio che usano per prodotti più economici e/o per particolari paesi.
    La politica è la stessa: se un telefono arriva in assistenza e il problema è causato dal root allora ti chiedono di pagare l'intervento, altrimenti no. Ovvero secondo la normativa europea!
    Quelli che dicono che il root fa decadere la garanzia sono quelli citati da Eco... ;-)
    Spostati nella sezione info. Su Vmall che è lo store ufficiale alla voce Garanzia dice:


    5. La garanzia non copre danni derivanti:

    a. Dalla normale usura del prodotto.
    b. Da difetti o danni dovuti ad un uso improprio o diverso dall’uso abituale.
    c. Dallo smontaggio, da riparazioni, alterazioni o modifiche apportate e non autorizzate.
    d. Dall’uso improprio, da abuso, negligenza o da un incidente causato in qualunque modo.
    e. Da difetti o da danni causati da test impropri, interventi, manutenzioni, istallazioni, alterazioni o modifiche.
    f. Da difetti o danni dovuti allo spargimento di cibo o di liquidi, alla corrosione, alla ruggine o all’uso di un voltaggio sbagliato.
    g. Da graffi o danni a superfici di plastica o ad altre parti esterne ed esposte, dovuti al normale uso da parte del consumatore.

    Diciamo che se hai root il rischio è che usino quella scusa per farti pagare,non è sempre cosi ma per fare root sblocchi il bootloader e già da li hai alterato il sistema visto che sembra che al momento le procedure per lo sblocco del bootloader non sono ufficiali. Metti anche in conto che con root perdi tutti gli OTA visto che tutti gli Huawei/Honor con root se installi un update ufficiale vanno in bootloop.
    Ultima modifica di Vobiscum; 08-03-16 alle 09:52


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #695
    Senior Droid L'avatar di Cr4z33


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lu sule, lu mare e lu ientu
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Spostati nella sezione info. Su Vmall che è lo store ufficiale alla voce Garanzia dice:


    5. La garanzia non copre danni derivanti:

    a. Dalla normale usura del prodotto.
    b. Da difetti o danni dovuti ad un uso improprio o diverso dall’uso abituale.
    c. Dallo smontaggio, da riparazioni, alterazioni o modifiche apportate e non autorizzate.
    d. Dall’uso improprio, da abuso, negligenza o da un incidente causato in qualunque modo.
    e. Da difetti o da danni causati da test impropri, interventi, manutenzioni, istallazioni, alterazioni o modifiche.
    f. Da difetti o danni dovuti allo spargimento di cibo o di liquidi, alla corrosione, alla ruggine o all’uso di un voltaggio sbagliato.
    g. Da graffi o danni a superfici di plastica o ad altre parti esterne ed esposte, dovuti al normale uso da parte del consumatore.

    Diciamo che se hai root il rischio è che usino quella scusa per farti pagare,non è sempre cosi ma per fare root sblocchi il bootloader e già da li hai alterato il sistema visto che sembra che al momento le procedure per lo sblocco del bootloader non sono ufficiali. Metti anche in conto che con root perdi tutti gli OTA visto che tutti gli Huawei/Honor con root se installi un update ufficiale vanno in bootloop.
    Grazie, ma nel frattempo avevo postato anche su XDA e un utente diceva che potevo di nuovo bloccare il bootloader.
    Non è così? :confused:

  7. #696
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cr4z33 Visualizza il messaggio
    Grazie, ma nel frattempo avevo postato anche su XDA e un utente diceva che potevo di nuovo bloccare il bootloader.
    Non è così? :confused:
    Si certo lo puoi ribloccare ma devi avere il device che almeno parte in bootloader se hai un softbrick e non riesci a ribloccarlo potrebbero farti storie,ripeto è tutto un po' a caso su tutti i device, se senti il produttore ovviamente ti dice garanzia invalidata indipendemente dal problema ma poi come è successo vengono riparati senza storie. Nella sezione H7 è successo cosi ad un utente con softbrick lo hanno accettato in garanzia un'altro con lo stesso problema gli hanno dato picche dicendo device non riparabile senza neanche guardarlo.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    Cr4z33 (08-03-16)

  9. #697
    Senior Droid L'avatar di Cr4z33


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lu sule, lu mare e lu ientu
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ah OK, grazie.

  10. #698
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Si certo lo puoi ribloccare
    E invece NO! Molti device (di sicuro molti Huawei) si "ricordano" di essere stati sbloccati e ribloccati e mostrano lo stato come "RELOCKED". Quindi l'assistenza si accorge che hai toccato...
    Molti Samsung mostrano il "triangolino" (no, non quello... )

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    se senti il produttore ovviamente ti dice garanzia invalidata indipendemente dal problema ma poi come è successo vengono riparati senza storie. Nella sezione H7 è successo cosi ad un utente con softbrick lo hanno accettato in garanzia un'altro con lo stesso problema gli hanno dato picche dicendo device non riparabile senza neanche guardarlo.
    La garanzia, per legge, copre difetti di produzione. Se si incasina il software... mica è colpa loro!
    Poi molti fanno i furbi, contando sul fatto che i consumatori sono ignoranti.
    Allora informiamoci correttamente e le cose andranno meglio.
    Ultima modifica di Vobiscum; 08-03-16 alle 12:56

  11. #699
    Senior Droid L'avatar di Cr4z33


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lu sule, lu mare e lu ientu
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Va bene, riferisco e faccio decidere a mia cognata sul da farsi.

  12. #700
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Spostati nella sezione info. Su Vmall che è lo store ufficiale alla voce Garanzia dice:
    Il codice civile dice che tutto quello che c'è nella garanzia ma è contrario alla legge non vale.
    Certo se facciamo casino non possiamo pretendere che ci rimettano a posto tutto gratis!
    Dovremmo invece pretendere in massa che il root sia disponibile in maniera ufficiale e semplice.

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    sembra che al momento le procedure per lo sblocco del bootloader non sono ufficiali. Metti anche in conto che con root perdi tutti gli OTA visto che tutti gli Huawei/Honor con root se installi un update ufficiale vanno in bootloop.
    Huawei ha una procedura UFFICIALE per sbloccare il bootloader di molti terminali. La ho appena eseguita per il mio cell ed è stata un'operazione semplice e veloce (beh non banale per l'utente medio).
    L'equazione root = perditra OTA è sbagliata. Dipende dalle modifiche che fai sfruttando il root.
    E comunque i produttori di update ne rilasciano così poche che troppo spesso non vale la pena di contarci.

Pagina 70 di 81 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy