Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BaroneZaza
Io ho fatto così, ho assegnato all' adopted una parte della sd ( che viene convertita in ext4 e cifrata quindi inaccessibile se smonti la sd e la metti in un lettore esterno. E' comunque accessibile se è all'interno del telefono e lo colleghi al pc ). La parte restante, che ho lasciato in FAT32, è accessibile 'classicamente' (può essere comodo da usare come storage universale). Per risolvere l' ambiguità sulle due partizioni, ho usato dimensioni diverse (per distinguerle) e poi ho rinominato in adopted usando il comando presente in impostazioni avanzate/memoria&archiviazione. Per la dimensione uso l'app Freespace. Unico pericolo: se si rompe la sd. Scomodità: NON si deve rimuovere la sd, la metti nel telefono e ci deve restare.
Riguardo le patch non è come dici: ho installato la MM6 dal sito Honor (e adesso lo hanno tolto...) e mi sono arrivate le notifiche OTA dei due aggiornamenti B560 e adesso B570, che quindi sono ufficiali. Entrambe installate senza problemi, a seguire ho ripristinato l'adopted.
Dopo queste ottimizzazioni diventa davvero un buon telefono (ricezione, autonomia, hotspot, reattività) ma non capisco la politica assurda degli aggiornamenti senza i quali ci sono limiti evidenti di memoria.
Non ho capito una cosa però: con la B570 si ha ancora il problema delle app che tornano sulla memoria interna?
A me il telefono non è mai andato male, non mi sono mai lamentato delle prestazioni, sono stati alcuni aggiornamenti a crearmi dei problemi.Aggiungo un link dove trovate tutto lo scibile dei firmware:
[ROM][Official][EMUI]Compilation of all roms… | Honor 4x
-
Quote:
VVVVVV
Non ho capito una cosa però: con la B570 si ha ancora il problema delle app che tornano sulla memoria interna?
con la sola B570 il problema resta (credo sia una questione di permessi di accesso alla sd), con la adopted il problema viene superato perché anche se tornano sulla memoria interna, questa è ormai diventata grande a piacere.
-
Quote:
tolomeo75
Ciao ragazzi ordinato su amazon con sd da 32 mi arriva giovedì. Volevo alcuni aiuti fin da subito, prima cosa per mrttere l'ultima. Versione di android l procedura penso che non sia tramite ota, e poi come gia da subito usare la sd come memoria principale che con 8 non ci faccio nulla la procedura come fare,, grazie mille
come fai ad usarla come memoria principale la sd? hai il root?
-
Una cosa che però non ti dicono facilmente in giro con l'adopted è che: supponiamo che hai una sd da 32gb e ne prendi 16gb come "interna".
Dal telefono a cose fatte vedrai:
- memoria interna vera del telefono 16gb (esattamente uguale a quella che hai preso dalla sd) e non 8+16 oppure 8, con spazio libero pari a quello libero sulla memoria "interna" della SD
- memoria "interna" della SD sempre da 16 con il suo spazio libero
- memoria restante sulla SD da 16gb con il suo spazio libero
In pratica non vedi più il valore della vera memoria interna e nemmeno il suo spazio disponibile, ma i valori saranno esattamente quelli della memoria "interna" della SD.
Che succede allora alla memoria interna?Anche se non gestisci i valori di occupazione e di spazio libero dal telefono sappiate che le app non spostabili saranno sempre installate sulla vera memoria interna, mentre quelle spostabili finiranno nella memoria "interna" della SD. Se accettate di non vedere correttamente i valori della vera memoria interna, di non poter togliere più la SD e di fare leva sull'affidabilità della SD allora la soluzione risolve il problema dello spazio.
Spero di non aver confuso le idee a qualcuno, ma di averle chiarite.
-
Quote:
VVVVVV
Una cosa che però non ti dicono facilmente in giro con l'adopted è che: supponiamo che hai una sd da 32gb e ne prendi 16gb come "interna".
Dal telefono a cose fatte vedrai:
- memoria interna vera del telefono 16gb (esattamente uguale a quella che hai preso dalla sd) e non 8+16 oppure 8, con spazio libero pari a quello libero sulla memoria "interna" della SD
- memoria "interna" della SD sempre da 16 con il suo spazio libero
- memoria restante sulla SD da 16gb con il suo spazio libero
In pratica non vedi più il valore della vera memoria interna e nemmeno il suo spazio disponibile, ma i valori saranno esattamente quelli della memoria "interna" della SD.
Che succede allora alla memoria interna?Anche se non gestisci i valori di occupazione e di spazio libero dal telefono sappiate che le app non spostabili saranno sempre installate sulla vera memoria interna, mentre quelle spostabili finiranno nella memoria "interna" della SD. Se accettate di non vedere correttamente i valori della vera memoria interna, di non poter togliere più la SD e di fare leva sull'affidabilità della SD allora la soluzione risolve il problema dello spazio.
Spero di non aver confuso le idee a qualcuno, ma di averle chiarite.
Veramente avevo scritto queste cose, :laughing: comunque la differenza è tra avere un telefono utilizzabile e uno inutilizzabile, il tutto senza root.
Allego due screen con lo stato memoria letto dalla app di sistema e da Freespace
INTERNAL è la memoria interna del telefono, quella da 3,6 Gb e non cambia più, gli aggiornamenti li fa tutti sulla adopted.
http://i66.tinypic.com/2vwbjis.jpg
Questa schermata invece riporta valori 'veri'
http://i65.tinypic.com/51q23m.jpg
-
Scusa ma non ho letto tutto il thread.io mi riferivo alle istruzioni che si trovano in rete per l'adopted.anch'io come molti vedendo le cose un po' incasinate dall'app del telefono relativamente allo spazio ho lasciato perdere.cmq hai ragione quando dici che per avere un telefono utilizzabile al momento è l'unica strada.io invece poiché molte app le uso ogni tanto ho preferito tenere nel telefono solo quelle che uso tutti i giorni, spostandole a mano sulla sd, e poi quando mi serve un'app in particolare la scarico la uso e la cancello.cmq appena esce il 6x lo rendo ad amazon
Ps:la prima foto non si vede
-
Se non avessi risolto con l'adopted avrei provato il root, poi avrei cambiato cell anche io...
Rimesso il link della foto :)
-
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cortesia. In rete ho trovato diverse procedure per l'adopted. Ma vorrei chiedere a voi che l'avete già fatto se mi potete postare una procedura sicura e dettagliata perché io non ho mai smanettato con i cellulari e ho paura di fare qualche cavolata. Ve ne sarei grata se poteste postare una guida. Ho davvero necessità di risolvere sto problema della rom, perché uso il Cell per lavoro e attualmente non ho proprio intenzione di cambiarlo, dato che oltre a questo problema per il resto è ancora perfetto dopo un anno e mezzo di utilizzo.
Grazie a tutti
-
ciao a tutti.. come si cancellano i msg vocali di whatsup che mi mandano?
-
Quote:
Francesco2386
ciao a tutti.. come si cancellano i msg vocali di whatsup che mi mandano?
Li salva sotto la cartella Whatsapp/media della sdcard.