Ho provato (kingroot.apk e funziona perfettamente. Grazie
Visualizzazione stampabile
ho provato per l'ennesima volta questa app e per l'ennesima volta non funziona. :angry:
Ciao a tutti, sto provando a fare il root così come indicato per lollipop ma senza successo. Allora quando vado in fastboot mi trovo la scritta phone unlocked ma quando vado a provare a scrivere twrp.img mi dice errore di scrittura ... Premetto che prima avevo provato a fare il root con kingroot ma senza successo.
Avete consigli aiuti?
Grazie
edit ci sono riuscito con il codice, adesso però ho supersu che mi dice sempre che deve essere aggiornato ma non riesco... come fare?
Ciao, avevo risolto ,ma ad un certo punto mi sono accorto che non riuscivo piu a scaricare nulla ne da internet ne da play store.. Probabilmente nel fare pulizia per recuperare spazio avevo disinstallato qualcosa di importante. Comunque poi sono andato avanti nei disastri e nella fretta con recovery ho fatto un wipe della system... Adesso entro solo in recovery ma non sono in grado di installare nulla... Le rom honor sono in formato app sto leggendo su xda che in una maniera molto complicata si possono estrarre e slvare in formato img... ma io non riesco.Quindi mi sa che ho trovo una rom pronta in formato img per provare a flasharla oppure butto il telefono....Hai qualche suggerimento?
Grazie
Il primo suggerimento che mi viene sarebbe non solo di buttare il telefono ma che il prossimo sia uno di quelli "non intelligenti", che telefonano solo!!!
Prima di fare certi esperimenti bisogna studiare ed informarsi bene, non provare a caso e poi cercare aiuto! :-))
Ma visto che oggi non sono molto str...o provo a darti qualche dritta:
- le ROM Honor (cioè Huawei) si possono reinstallare facilmente copiando il file .APP (non uno a caso ma quello specifico per il tuo hardware) nella cartella "dload" della scheda SD (non della memoria interna). In questo modo si ripristina l'intero firmware ma si mantiene intatta la parte dati utente (/data) e anche lo sblocco del bootloader.
- usando Fastboot si può flash-are anche una sola partizione, di solito funziona ma anche in questo caso devi essere certo che sia l'immagine giusta.
- per quanto riguarda la recovery c'è una cosa che molti non sanno (purtroppo): con fastboot puoi anche farla partire senza doverla flash-are sul telefono! Basta usare il comando "fastboot boot NomeDellaRecovery.img". In questo modo puoi provare se la recovery funziona oppure no.
Tale metodo funziona anche con la partizione di boot (nel caso di modifiche al Kernel).
Infine: non cancellare le app dalla system per fare spazio, prima spostale in un'altra cartella e vedi cosa succede! Così puoi sempre (quasi) rimetterle a posto.
Ciao
N
Edit: App extractor [TOOL] Huawei Update Extractor [UPDATED: v0.… | Huawei Ascend P6, Mate
Dove trovo questo Kingroot?
Kingroot funziona anche con MM6?
Salve, pur avendo sbloccato il Bootloader i miei dati sono rimasti intatti. Eppure, quando entro nella modalità fastboot, compare la scritta "device unlocked". Non è strano?
Ho usato anche io kingroot (4.9.2 se non sbaglio) per rootare, però non mi da i permessi di scrittura in /system. A voi?
La versione è la emui 3 mi pare (kitkat 4.4.2)
Salve a tutti.
Ho appena comprato questo gioiellino su amazon e ottenuto i permessi di root con kingroot
Il problema è che non mi da i permessi di scrittura in /system, ne dal terminale con il comando "mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock4 /system", ne con es gestore file abilitando il root explorer e selezionando r/w a tutte le voci (/system me la cambia, ma se riapro il popup è di nuovo su read only)
Come diavolo faccio per ottenere quei maledetti permessi? Vorrei ottenerli per eliminare kingroot e sostituirlo con supersu
Grazie a tutti
kingroot non é il massimo era meglio subito superSU prova ad usare un'altra versione da qui.
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...3&share_type=t
[ROOT ANDROID][2.x-5.1] KINGROOT: The One-Click Root Tool for Almost All Devices
purtroppo senza bootloader sbloccato e recovery é anche una rogna tornare stock
Ti ringrazio, ma non so come ho fatto, ho provato a sbloccare il bootloader ma l'ho trovato già sbloccato. Allora ho eseguito ugualmente la procedura di sblocco e magicamente sono comparsi un po di SALTUARI permessi di scrittura in system. Ho flashato da cwm superSU e dopo diversi tentativi (tra reinstallare e disinstallare kingroot) sono riuscito ad aggiornare i binari. Quindi disinstallare permanentemente alcune app inutili.
Ora i permessi sembrano permanenti anche se superSU (che funziona perfettamente) continua a chiedermi di aggiornare i binari (?????) Perchè?
Inoltre xposed Installer per 4.4 (ricordo che ho kitkat 4.4.2) si installa e installa con successo il framework, però mi dice che c'è un problema conosciuto, che ora non ricordo... Fatto sta che non funziona... Sapete come fare per godere del framework con questo telefono?
xposed non é compatibile con EMUI usano un framework simile.. prova a congelare/disattivare l'app temi.. ma gravitybox potrebbe comunque creare problemi anche bootloop(io ti ho avvisato) per i binari é l'incompatibilità devi usare versioni vecchie con quelle non dovresti avere problemi
Ah.. Questi problemi persistono zanche dopo aver aggiornato la emui all'ultima versione? (mm se possibile). Quest'ultima si può rootare che voi sappiate?
Si la EMUI non é android stock ha molte features nel framework rispetto ad altri device che usano un puro stock quindi tutto ciò che é modding non va molto d'accordo.
Si il root c'è ma non tutte le release di superSU funzionano quindi molto a fortuna.. prima di flashare qualunque cosa da recovery custom fatti un nandroid backup dell'intera rom da tenere su sd e su pc cosi i caso di problemi ti salva le chiapette.
Non voglio demoralizzarti ma su H7 MM i bootloop ci sono spesso e volentieri
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
[Huawei Honor 7] Procedure per ottenere i permessi di root
Dopo unisco al topic dell root cosi anche altri trovano le informazioni
Buona sera a tutti.
Vorrei mettere il root all'Honor 4x di mia mamma perchè dopo aver installato whatsapp e facebook in meno di 1 mese si è riempita la memoria interna.
Almeno con il root potrei spostare le apps su SD (che è vuota!).
Io ho già installato Marshmallow ufficiale e funziona egregiamente, sapete dirmi se queste guide funzionano anche su Android 6?
Leggendo quà e là c'è parecchia confusione perchè di Honor4x hanno fatto le varianti con Kirin (nostra L2) e con Snapdragon (L1).
Sul sito ufficiale TWRP c'è scritto solo cherry ... come si fa a sapere se va bene?
Per ottenere il codice dovete andare qui...
www . emui . com/en/plugin.php?id=hwdownload&mod=list
Poi dovete creare un account, selezionando email come contatto e poi impostare la lingua in cinese (in inglese il sito va in errore).
Apritevi un google tranlsator e dategli i dati che occorrono ... il codice di sblocco verrà mostrato SUBITO.
Ciao a tutti, ho seguito questa procedura per eseguire il root al mio 4x CHE2-L11, sono riuscito ad installare la nuova TWRP con fastboot ma al riavvio del telefono in recovery (tasto vol-su + power) arriva una schermata che richiede di scaricare la recovery originale e poi non riesce più a fare nulla, il telefono al riavvio funziona ma adesso non ho più la recovery, mi sapete dire cosa posso fare? le procedure le ho lette e seguite tutte correttamente ma non trovo soluzione.
Sul sito TWRP ho letto anche questa cosa:
Note many devices will replace your custom recovery automatically during first boot. To prevent this, use Google to find the proper key combo to enter recovery. After typing fastboot reboot, hold the key combo and boot to TWRP. Once TWRP is booted, TWRP will patch the stock ROM to prevent the stock ROM from replacing TWRP. If you don't follow this step, you will have to repeat the install."
ed è appunto il mio caso, le "combo key" per me sono queste tasto vol-su + power sbaglio qualcosa?
Grazie in anticipo per l'aiuto