Io mi aggiro sulle 4 ore circa di schermo ma credo incidano molto la tastiera swiftkey e la presenza della scheda sd
Visualizzazione stampabile
Io mi aggiro sulle 4 ore circa di schermo ma credo incidano molto la tastiera swiftkey e la presenza della scheda sd
Consuma molto la SwiftKey?
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
Non so quantificare ma me la segnala spesso tra le app che stanno consumando più energia
Anche io ho la SwiftKey il consumo è nella media per una tastiera
Ok grazie palasix
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
Oggi ho utilizzato lo schermo al massimo in automatico e il 4g tutto il giorno tranne ora che sono in wireless, la batteria è al 27% con 2 ore e 10 di schermo attivo. La voce Sistema operativo Android mi segna 1 ora e 40 di CPU attiva mentre la voce Sistema Android mi segnala 1 ora di utilizzo CPU. Può essere che bloccando l esecuzione delle applicazioni da gestione telefono abbia un drain della batteria?
No penso piuttosto che la batteria non è ben tarata.
Prova a fare un paio di cariche complete da zero, quindi facendo scaricare fino alla fine e ricaricando fino al massimo.
Leggo su molti tutorial in rete, che la prima carica della batteria dovrebbe essere di 5/6 ore per inizializzarla correttamente. Ha senso secondo voi ? Mi pare che al 100% in ogni caso la betteria dovrebbe cmq smettere di caricarsi anche se collegata alla corrente .
dopo il 100 in matematica esiste il 101,102,etc ma diciamo in questo caso si ferma rotfl
ok capito ..non devo preoccuparmi di non averlo lasciato in carica la prima volta per 2 gg :p
Ah adesso ho capito la domanda.... Allora in generale non conviene tenere il telefono troppo in carica dopo aver raggiunto il 100‰ perché le batterie restano a fare piccoli cicli di carichi per una volta non fa niente ma evita se puoi ;)
No avevi capito bene ! Scherzavo nella risposta..intendevo propio invece che leggo spesso che la prima carica (telefono nuovo) dovrebbe essere di 5/6 ore , cosa che non ho fatto perche mi sembrava con poco senso, e se ho capito bene..mi hai confermato che non ho fatto male..thx :)
In realtà per essere precisi andrebbe visto quando la carica in volt del telefono non aumenta più e questo significa che indipendentemente da quanto segna il telefono la carica è fatta. Dicono 5 ore solo per dire di tenere il telefono sotto carica per un tempo sufficiente per far arrivare la carica sicuramente al massimo. Cmq se hai usato il caricatore originale 3 ore sono sufficienti per raggiungere il massimo
Ah cavolo..scusami ma ti chiedo un ultima cosa allora dato che non sono sicuro di averlo tenuto 3 ore la prima carica.Pensi posso influire sulla durata della batteria in generale ? Posso recuperare magari facendo un ciclo completo di scarica e carica e lasciarlo un po di piu in carica o una roba del genere ?
Non ti preoccupare facendo varie cariche cmq si assesta la batteria. Nel tuo caso potrebbe succedere che e al più ci mette un paio di cicli in più per assestarsi al meglio. Queste cose non sono scienze esatte ed a mio avviso non succede neanche questo quindi stai tranquillo e goditi il telefono .
Volevo chiedere a tutti se avete installato la SwiftKey, dato che il telefono me la segna sempre come app ad alto consumo. Un altra cosa, sia la Swype che la tastiera Android stock mi sono sembrati dei chiodi assurdi rispetto alla SwiftKey. L avere notato anche voi?
Guarda io ho sempre avuto la swiftkey da anni,la avevo anche nel Honor ma poi la ho disinstallata è sto provando quella di serie Huawei,non mi trovo male. Però devi tenere premuto il tasto Swype così entri in impostazioni e te la setti per bene. Mi sono anche registrato per il backup delle parole. Così risparmio la batteria avendo disinstallato la swiftkey
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
Ok comunque penso di aver trovato cosa consumava batteria: utilizzo come client mail mailwise e me lo segnalava sempre come app consumante. Ora l ho tolto e sto testando vi faccio sapere
È una app che hai scaricato tu?
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
Sì l avevo scaricata perché già la utilizzavo col vecchio telefono
Dopo ulteriori prove credo di aver individuato nella Wind in principale problema della batteria. Balla spesso tra Edge, 4g e stadi intermedi.
Ma solo a me nel dettaglio del consumo batteria mi da wi-fi sempre attivo quando in realtà è sempre disttivato, salvo rare volte?
Ho l'Honor 6 L04 con software originale.
mi è arrivato da poche ore i nuovo telefono
dovendo fare la prima ricarica ho letto questo topic e vorrei sapere se ho capito bene cosa fare
la prima carica basta farla di sole 4-5 ora per arrivare al 100% e non lasciarlo attaccato un giorno intero,cosa che ho sempre fatto in passato
non scaricare mai a zero la batteria se possibile
e una volta al 100% staccare senza lasciarla in carica, ad esempio tutta la notte
giusto?
Direi di si...
ok grazie mille
Se vi puo essere d.aiuto oggi il mio honor ha fatto 7 ore di schermo acceso,vi posto gli screen:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CBu02.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_yTgDt.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_XIHxS.jpg
Quindi di durata dopo due mesi è ancora messo bene,io carico il cell d notte quasi sempre da quasi scarico e lo stacco alle 6 del mattino o alle 8.
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Beato te, io ne faccio 4 circa, in wifi un po'di più
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
premesso che lo possiedo solo da un paio di settimane non credo di aver raggiunto ancora il massimo dalla mia batteria...comunque lascierò tempo al tempo..
la mia domanda invece riguarda un'altro aspetto che continuo a leggere in molti post pubblicati,
e cioè il discorso del risparmio energetico e nel menù a tendina il tastino con "batteria ultra".
a me il "batteria ultra" non si attiva in nessun modo...in che cosa potrei sbagliare?
e in impostazioni non trovo niente riguardo il risparmio energetico.
ora questo io l'ho collegato al fatto che ho disinstallato insieme a varie app cinesi anche un'icona verde con scudo bianco in mezzo (credo il "gestione telefono")...
qualche anima pia potrebbe dirmi il nome esatto dell'app per poterla riscaricare dal play?
grazie in anticipo
Ragazzi ho un nuovo quesito da porvi: guardando le statistiche nel menu batteria noto che il sistema operativo Android consuma sempre una percentuale superiore al 20% con tempi di CPU attiva alti, ad esempio da stamattina alle 8 con 4g attivo luminosità massima automatica e 24min di schermo acceso ho un tempo di CPU attiva di 45 min circa. Anche a voi succede? Ora sono al 63% di batteria e il mio modello è h60-l04. Se ritenete che sia strano posso ancora farlo sostituire. Grazie
Fai un bel reset di fabbrica e se continui ad avere problemi reinstalla la rom ufficiale emiu con la tecnica dei 3 bottoni.
Non so dove lo hai acquistato ma ho l'impressione che se acquistati da alcuni venditori (non tutti e non voglio fare nomi perchè altrimenti sembra che voglio screditare qualcuno) in qualche modo loro o dove li prendono in Cina ci mettono delle rom moddate che danno problemi e non sono proprio la stock huawei.
Cmw prima di fare questo aprire l'app gestione telefono e anche da li se non sbaglio puoi accedere anche al risparmio energetico
grazie per la risposta palasix.
in quanto a root o ripristino delle rom non ne ho mai fatti (non sono molto ferrato sulla cosa) e su questo terminale nuovo non sono molto convinto di voler fare esperimenti.
se neanche tu sai dirmi il nome di quella app x la gestione telefono, al limite fra un po proverò con un reset di fabbrica.
per tutto il resto il tel va benone...
ripeto credo di aver perso quelle 2funzioni dopo aver disinstallato quella app
Ok cmq non si possono perdere quelle funzioni disinstallato App come users quindi forse le hai ma non le vedi
allora non so proprio più dove guardare....
sia usando home huawei che con go launcher non trovo un percorso per arrivare al famigerato menu risparmio energetico.
tu usi quella app di cui sopra o secondo te non centra nulla con quello di cui stiamo parlando
L'app (di sistema) per il risparmio energetico di huawei è HwSystemManager.apk che trovi in \system\app (in pratica "Gestione Telefono" nelle applicazioni).
Se congeli questa ti scompaiono parecchie cose (risparmio energetico, gestione telefono, gestione blacklist ecc.)
grazie anche a te per la dritta..
nonostante non abbia permessi root in qualche modo devo averla disinstallata.
usando es file manager ho seguito il percorso \system\app e effetivamente non c'è l'apk corrispondente
provo a cercarla nello store huawei
H60-L02 B119SP01 UI2.3
così come mi è arrivato...finora non mi ha dato nessun aggiornamento OTA
soluzioni senza dover fare il root?
Io installerei la EMUI 3.0 come ROM intera prendendola da qui (è ciò che ho fatto anche io tempo fa). Crei una cartella \dload su SD o memoria esterna via USB, ci metti il file UPDATE.APP che trovi nello zip e fai un aggiornamento locale.
ok...sto scaricando:o
-quindi per prima cosa salvo tutto quello che mi interessa
-decomprimo nel pc e cerco il file sopra
-creo cartella \dload su sd e copio file
poi per far partire aggiornamento in locale?
Appena scaricato, scompatta il file. Troverai nella cartella decompressa una sottocartella dload con all'interno un file UPDATE.APP.
Copia la cartella (dload + contenuto) nella root della memoria interna del telefono (o nella SD se ce l'hai).
Poi vai nel menù Impostazioni->Aggiornamenti. Li troverai il menù da cui scegliere "Aggiornamento locale". Se hai fatto tutto bene ti permetterà di proseguire nell'aggiornamento.
Se invece la cartella non ha il nome corretto o non è nella posizione giusta ti dirà che non trova nessun aggiornamento.
Se decidi di continuare il telefono si riavvierà installando la nuova ROM.
Occhio che serve la recovery stock affinchè il processo di scrittura possa essere eseguito.