CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 58 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 580
Discussione:

[Honor 6]Thread Gestione Sim e Connessioni 3G/4G (Info/Problemi/Impostazioni)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un L02 e da un po' di tempo la sim2 perde spessissimo il segnale. Ho provato con diverse sim e non è di certo un problema degli operatori, secondo me si tratta proprio di un problema del software, forse qualche applicazione (ma non ho la più pallida idea di quale possa essere). Non credo neppure che sia un problema hardware perché lo slot di fatto funziona, solo che ogni tanto perde del tutto il segnalo per poi riprenderlo quando faccio un semplice riavvio. Ovviamente ho provato a resettare il sistema, a togliere il root e anche a fare un downgrade del sistema (attualmente ho Lollipop). Ma niente da fare... A nessuno è capitato lo stesso problema?
    Unita discussione al topic già esistente.

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

è successo anche a me. la prima volta mi sono fatta sostituire il telefono dopo 4 mesi di attesa dal centro di assistenza. ora si è ripresentato di nuovo lo stesso problema di segnale ma stavolta anche sulla prima sim. Uno dell'assistenza dice che è colpa di come uso il telefono perchè è successo solo a me ma a quanto pare non sono l'unica. tu hai risolto?

Senior Droid L'avatar di apofisao

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

No, non ho risolto né reinstallando da capo il sistema, rom lollipop e nè ritornando alla emui 3.0. Non c'è niente da fare: dopo qualche ora la sim n. 2 perde completamente il segnale. Ti dirò di più, ho fatto test con le rom pulitissime senza installare neanche il playstore, quindi si può escludere il discorso di eventuali app che possano causare il problema....Sono arrivato alla conclusione che il problema potrebbe essere causato dal fatto che ho 2 sim dello stesso operatore. Mi riservo di fare qualche prova in tal senso. Per curiosità, per caso anche tu hai due sim dello stesso operatore?
    Ultima modifica di apofisao; 08-04-16 alle 15:40
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

no, io ho Vodafone con connessione dati sullo slot 1 e wind sullo slot 2. ma ora il problema è ancora con più grave perchè ho notato che accendendo il wifi alle volte nessuna delle due sim ha segnale! a volte una funzione e l'altra no. ho contattato l'assistenza per il ritiro del prodotto ma ho paura che, come l'altra volta, non riescano a risolvere e devo stare altri 4 mesi senza telefono! Non dipende dalle schede perchè le ho testate su altri cellulari e funzionano perfettamente. tu che versione hai? io sono ferma alla B313

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

In questo momento ho la B535, ma, come ti ho detto, ho provato anche con emui 3.0 e rom B316. Nel mio caso credo che il wifi c'entri poco perché non uso praticamente mai quel tipo di connessione (o meglio lo uso solo per scaricare file di dimensioni importanti, quindi raramente) Vuoi un consiglio? Finche ce l'hai in garanzia fallo vedere. Io mi sono rassegnato e molto a malincuore ho già preso un altro telefono
    Ultima modifica di apofisao; 08-04-16 alle 15:41

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

infatti neanche io uso molto il wifi perchè ho sempre la connessione dati attiva. ma ultimamente purtroppo visto che non va il servizio sono costretta a usarlo. Grazie del consiglio. dovrò fare così anche se ho il terrore dei tempi lunghi. L'altra volta non hanno saputo individuare il problema e a fatica me ne sono fatta mandare un altro. Peccato perchè a parte questo difetto insistente è un buon telefono.

Senior Droid

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Premetto che non ho il problema che hai tu, ma penso che non dipenda dal fatto che usi 2 sim dello stesso operatore, io ho usato 2 sim vodafone per 4 mesi, ed il problema non si é mai presentato.

Inviato dal mio H60 L02 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Triplete66; 08-04-16 alle 20:11

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

E allora non so proprio cosa possa essere.... Le ho provate davvero tutte

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    E allora non so proprio cosa possa essere.... Le ho provate davvero tutte
    fidati che non lo sanno nemmmeno loro. il bello è che capita all'improvviso senza aver toccato nulla. andrà in crisi qualcosa all'interno del telefono.

Ringraziamenti
    70
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aras75 Visualizza il messaggio
    fidati che non lo sanno nemmmeno loro. il bello è che capita all'improvviso senza aver toccato nulla. andrà in crisi qualcosa all'interno del telefono.
    Concordo al 100% . Non si può ipotizzare nè uno specifico problema hardware né software. Mi dispiace perché, come hai detto anche tu, era davvero un buon telefono (parlo al passato perché ormai ne sto usando un altro), almeno finchè telefonava

Pagina 52 di 58 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio