Sto cercando di connettere il telefono al pc ma non ci sono riuscito. ho abilitato la funzionalità sviluppatore, sono andato su debug l'ho attivata ma il cell continua a non connettersi al pc. dove sbaglio ?
Visualizzazione stampabile
Sto cercando di connettere il telefono al pc ma non ci sono riuscito. ho abilitato la funzionalità sviluppatore, sono andato su debug l'ho attivata ma il cell continua a non connettersi al pc. dove sbaglio ?
Installa hisuite sul pc.
Quando connetti il telefono ti esce una notifica la premi esce un menù e li devi abilitare il riconoscimento come USB altrimenti di base USB è usato solo come carica
Basta usare quello dell alimentatore
l utente per provare se funziona mica deve andarsi a comprare un nuovo cavetto?!
Dopo il tuo messaggio secondo me lui stava già facendo l ordine su amazzon hihi :)
wa non ho proprio pensato di usare il cavo originale....è ancora imballato nella scatola...stasera provo e vi faccio sapere.grazie
A me l'usb collegato al PC funziona anche con un semplice cavo comprato nei negozi cinesi...
in realtà il cavo più è semplice e più funziona, essere semplice cinese non deve per forza essere qualcosa di negativo.
A volte con alcuni telefoni escono dei cavi che hanno dei filtri (cilindretti) all'estremità del cavo) perchè il carica batteria è poco stabilizzato, questo può dare problemi su altri telefoni.
provato con il cavo originale e va... assurdo. grazie di tutto :)
Salve a tutti ragazzi.
Come da titolo ho un problema nel trasferimento con connessione MTP. Dopo un mese di utilizzo volevo
trasferire le foto delle vacanze.
Appena connesso il telefono mi si apre e connette come connessione USB. Dal menu a tendina ho selezionato MTP ma windows si è bloccato.
Ho staccato e attaccato il cavo replicando in toto. Di default mi prende connessione usb. Ma MTP non si seleziona.
Non ho installato alcun driver x il telefono e dal PC utilizzavo il tutto con il vecchio Galaxy Nexus senza problemi.
Devo forse mettere dei driver appositi ?
prova ad installarti su PC hisuite
http://consumer.huawei.com/en/suppor...x.htm?id=16205
Provare airdroid? Vedrai non ne potrai più farne a meno
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
Ho installato la suite. Nulla e' cambiato.
Ho fatto una prova con un altro PC e funziona. In modalita' MTP riesco a vedere sia la memoria interna che esterna quindi ne deduco che e' un problema di OS. Vedro' di riupulire e reinstallare from scratch.
Una domanda veloce. Vedo che la scelta sulle USB connection mi compare solo quando connetto il cavo. Posso selezionarla anche dai menu? Dove trovo quella impostazione ?
X Lugiangelo89 : Grazie mille del suggerimento. airdroid lo uso quotidianamente ma quando devo trasferire grosse quantita' di dati e' troppo lento.
Grazie mille.
Dopo aver installato HiSuite devi comunque riavviare il PC affinchè la periferica venga correttamente riconosciuta ed installata.
Se selezionando MTP va in crash Windows... il problema è della tua installazione sul PC, non il telefono.
Il menù per il collegamento esterno ti appare solamente quando colleghi il dispositivo ad un PC...
Grazie mille x il supporto. Sicuramente è un problema di pc. Vedrò con una pulizia e reinstallazione.
OK! Ho risolto. Uninstall di qualsiasi cosa riguardante il telefono. Ho installato solo i driver Huawei 1.0 dal sito. E funziona tutto.
Unico neo. A differenza del mio precedente Galaxy Nexus, l'Honor 6 si collega sempre come USB device. Anche il debug usb non viene mantenuto ma lo devo
selezionare ogni volta.
Mi confermate la cosa ?
Grazie mille. Tutto chiaro!
creata discussione ufficiale
Salve a tutti,
ho un piccolo problema che non riesco a risolvere con la connesione via usb del mio Honor al pc.
Premetto che ho comprato qualche mese fa il mio cell su etotal* con la loro mod e che coma launcher uso NEXT launcher (era preistallato e a me piace),
improvvisamente (forse ho toccato qualcusa ma non so cosa) non mi permette più di scegliere il tipo connessione con il pc quando lo attacco via usb;
vedo che il cell è in carica, ma non riesco a fare niente e il pc (ho provato con 4 pc diversi dove prima funzionava regolarmente); neppure sbilitando il debug usb..
non so cosa fare.. se ho bisognodi copiare file di dimensioni importanti non posso fare via wifi..e in ogni caso vorrei capire che azz ho combinato..
qualcuno ha qualche idea? dove posso (se posso) modficare questo settaggio ripristinando la situazione precedente?
grazie mille a tutti
ciao
PS spero di non aver sbagliato sezioen..
Nessuno sa aiutarmi? :( non so più che fare..
vai su info telefono, e fai 7 click su numero di serie, in questo modo comparirà la voce opzioni sviluppatore nel menu principale delle impostazioni. li puoi provare a togliere mettere la modalità debug usb e vedere se funziona.
se hai dificoltà segui il video
https://www.youtube.com/watch?v=7swUjZm7y6c
in alternativa potresti re installare HIsuite per vedere se aggiorna i driver
Intanto grazie bisior.
Avevo già provato tutto quello che scritto.. :(
anche Hisuite aggiornato; con quello almeno si connette..ma non posso fare niente..si connette/disconnette di continuo.
resta solo in carica..
E comunque non mi viene più il menu dalla tendina per poter scegliere se connettermi come storage, come multimedia, ecc.
Altre idee?
grazie mille
ciao..qualcuno ha capito come risolvere? io sono nella stessa situazione :(
uhm... non sono abbastanza esperto per poterti essere d'aiuto (ho questo device da meno di 14gg).
I punti che mi vengono in mente sono
-prova altri cavi usb
-prova ad installare sul pc i ADB driver
-prova a vedere se risponde con il multitool (serve per sbloccare il bootloader, cambiare recovery e fare il root) non serve fare una delle operazioni, solo vedere se riesce a comunicare
-controlla su XDA se c'è qualcuno con lo stesso problema
Grazie ancora bisior,
alcune cose da te suggerite le ho già provate, altre le proverò stasera.
Su XDA effettivametne c'è qualcuno con il mio stesso problema ma non ho letto nessuna soluzione..
amarezza.. ;)
provato con ADB e il tool riconosce il telefono ma non riesco a fare niente..
Sembra proprio qwualcosa nel SO del telefono.
Nessuno sa che cosa potrei aver toccato?
Titolo editato per normalizzazione.
Titolo modificato per indicizzazione.
Non so cosa sia successo, ma adesso funzina reglormente...mistero..
(ho problemi con gli sms, ma l'ho scritto in altro thread)
Ciao, ragazzi come faccio a visualizzare la memoria interna collegando l'Honor al MAC?
Grazie
anche io ho il mac e visualizzo la memoria semplicemente collegandolo con il cavo usb, e mi appare la memoria