ciao :-)
serve root.
... prova a mettere il messaggio personalizzato nella schermata , forse....
Maurizio.
Visualizzazione stampabile
ciao :-)
serve root.
... prova a mettere il messaggio personalizzato nella schermata , forse....
Maurizio.
Ok. appena posso proverò
Lollipop.... novità notifiche??
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
Huawei Honor 6 B523 Lollipop 5.1.1 Firmware [Europe]
Firmware Details
Device: Huawei Honor 6
Model: H60-L04
Android: v5.1.1 Lollipop
EMUI: 3.1
Firmware: B523
Build Number: H60-L04C900B523
Region: Europe
Country: Russia
Date: 21.12.2015
Code: 05012PLM
Status: Official (stable)
Type: Full firmware image
File Name: H60-L04_C900B523_Firmware_Russian Federation_Channel-Others_Android 5.1.1_EMUI 3.1_05012PLM.zip
link
Io avevo aggiornato e le notifiche arrivavano in ritardo....
Appena uscita la beta Android 6.0, Emui 4.0 per honor 6 L04 in India..
Precisamente la H60-L04C675B803.
Purtroppo ancora nessuno ha condiviso questa ota beta..
https://www.youtube.com/watch?v=jx0Q3wHNS6k
Ciao a tutti,
prima di inserire questo post ho cercato di risolvere il problema leggendo i post in questa sezione del forum ma non riesco ad uscirne fuori:unamused2:
Posseggo un honor 6 h60-l02 con kitkat, emui 2.3 versione b120sp3.
In questi giorni sono riuscito a scaricare dal sito huawei l'aggiornamento a lollipop per il mio modello, ma dopo averlo messo sulla sd nella cartella DLOAD e lanciato da interfaccia emui l'aggiornamento locale, il cellulare si riavvia ma non succede nulla e ritorna come prima.
Allora ho provato a spegnere il cellulare e riavviarlo tenendo premuti i 3 tasti, ma in questo caso il cellulare rimane bloccato sulla scritta honor (per uscire devo tenere premuto il tasto di accensione).
Ho provato a installare tramite il multitool il recovery originale ma il problema persiste.
Chiaramente prima di tentare l'aggiornamento a lollipop ho rimosso il root dal cellulare.
Sembra come se il cellulare non avesse nulla nel bootloader :noword2:
Spero che possiate aiutarmi, avere un cellulare del genere e non poter passare a lollipop è allucinante :angry::angry::angry:
Installa prima EMUI 3.0 B316 o B317 poi metti EMUI 3.1 B532
Niente da fare, stesso problema, il telefono si riavvia ma l'aggiornamento non parte.
Non so' se può essere d'aiuto come indizio per capire la causa, ma ho notato che anche se cerco di fare un ripristino del cellulare alle impostazioni di fabbrica,non succede nulla.
Mi sta facendo impazzire!!!
Si, prima di procedere ho usato il multi tool e per sicurezza reinserito la recovery stock 2.3.
Se UPDATE.app è inserito nella cartella dload sulla SD e hai la recovery stock deve per forza partire la procedura di installazione, al massimo se non funziona ottieni il messaggio fail.
Sinceramente è un pò strano. Qui puoi scaricati EMUI 2.3 B121SP06
se fai tutto correttamente e non ti fa installare forse hai sbagliato recovery
https://www.mediafire.com/folder/4sd...#hc5erbhwteo3w
Panamera,
innanzi tutto grazie per la pazienza :unamused2:
Oggi per l'ennesima volta con il multi tool ho nell'ordine:
1: sbloccato il bootloader tramite codice
2:inserito il recovery stock L02 -> 2.3 -> b120sp3
3:cercato di bloccare il bootloader, ma il multitool va in errore!!!
Non so più che fare, il cellulare continua a comportarsi in maniera anomala quando provo ad aggiornare il software.
Inoltre continua a non riuscire ad effettuare il "ripristino dati di fabrica", continua a non funzionare ne dal menu di android ne tenendo premuti i tasti power e volume+ (si riavvia ma poi ritorna tutto come prima).
Insomma il cellulare deve avere qualcosa che non va al bootloader, almeno credo.
Possibile che il root effettuato mesi fa abbia compromesso qualcosa? Non è possibile ripristinare il cell com'era al momento dell'acquisto e ricominciare da lì?
Ciao, non serve ribloccare il bootloader per fare l'aggiornamento alle versioni successive di EMUI, solo il root può dare problemi con gli aggiornamenti incrementali di EMUI 3.0.
Detto questo, dovresti spiegare meglio quando fai aggiornamento locale da impostazioni, che succede di preciso? Il tel si riavvia e non accade nulla o si avvia in recovery e ti da fail? L'aggiornamento si può fare anche con la memoria interna, togliendo l'SD, metti dload con update.app nella memoria interna ebfaibsempre aggiornamento locale. Provare anche un'altra SD, alcune potrebbero essere non del tutto compatibili. Poi si può anche provare a forzare l'installazione del firmware spegnendo il tel e premendo insieme i tre bottoni power + volume su e volume giù, ma in questo modo ti formatta la memoria interna. Prova prima dalla mem int o con un'altra SD. Se non funziona si può anche flashare il bootloader, no è difficile ma secondo me non dipende da quello
Prima di scrivere sul forum ho tentato tutto quello da te specificato.
Ovvero:
1-provato con la cartella dload nella sd -> Non funziona -> Il cellulare si riavvia scrive honor poi si riavvia e parte normalmente come se nulla fosse.
2-provato con la cartella dload nella memoria interna -> Non funziona -> Il cellulare si riavvia scrive honor poi si riavvia e parte normalmente come se nulla fosse.
3-tenuti i 3 tasti premuti da cellulare spento -> Non funziona come scritto nel primo post "il cellulare rimane bloccato sulla scritta honor (per uscire devo tenere premuto il tasto di accensione)."
4-reset impostazioni di fabrica -> Non funziona -> Il cellulare si riavvia scrive honor poi si riavvia e parte normalmente come se nulla fosse.
Perchè il tentativo di blocco del bootloader va in errore?
Sono sempre più convinto che ci sia qualcosa che non va nel boot loader :frustate::frustate:
OK, allora si può provare con il bootloader. Non sono a casa, quindi ti posso spiegare i vari passaggi oppure puoi aspettare domani.
Cmq i passaggi sono questi
1 dev aver installato sul pc i driver adb o aver Hisuite di Huawei
2 Devi avere scaricato il firmware che attualmente hai sul tel
3 Devi scaricarti Huawei updater extractor
4 adb per usare fastboot
Nel forum sono presenti piu guide sull'argomento, alcune postate anche da me.
L'ho messa anche su xda, se la trovo te la mando in PM
Ricevuto PM,
sto scaricando il firmware originale dal sito emui.huawei.com, ovviamente ci vorrà del tempo perché ho la connessione a carbone e come saprai il fw pesa più di 1 gb.
Spero in giornata di riuscire a far tutto, ci sentiamo dopo.
Niente da fare...
Ho aggiornato il boot.img come da tue indicazioni:
target reported max download size of 838860800 bytes
sending 'boot' (7342 KB)...
OKAY [ 0.759s]
writing 'boot'...
OKAY [ 0.205s]
finished. total time: 0.967s
Poi ho riavviato il telefono e riprovato ad aggiornare, ma si comporta sempre allo stesso modo.
E come se non riconosca la cartella dload nella sd o nella memoria interna.
Ma non c'è altro modo di venirne fuori??
Formattare il cellulare e inserire il firmware originale in qualche modo:noword2:
Ero sicuro che non era il bootloader.
Ero sicuro che non era il bootloader :)
Si certo, c'è un altro modo per mettere EMUI 3.0
La stessa procedura che hai usato con BOOT.IMG aggiungendo altri file.
Questa guida l'ho messa su xda, è valida per tutti i firmware EMUI, basta estrarre con Huawei updater extractor i file elencati nella guida e metterli sempre nella cartella adb
Usala con EMUI 3.0 B316
forum.xda-developers.com/showpost.php?p=60065981&postcount=335&styleid=18
Qui trovi tutti i firmware per il tuo dispositivo
forum.xda-developers.com/showpost.php?p=57273393&postcount=2&styleid=18
sto provando ad effettuare la stessa procedura con la b120sp3.
Fra un attimo ti dico.
salve sono nuovo del forum e non so se questo è il modo giusto per comunicare cmq io ho un problema con il mio nuovo Honor 6 dual sim comprato on line; in poche parole fino a quando non va in stand-by mi funziona tutto ok ma se faccio spegnere il display il più delle volte aspettando qualche minuto non riesco ad accenderlo se non tenendo premuto il pulsante di accensione, ma questo mi comporta il riavvio del cell. ho notato cmq che durante questa spece di stand-by il cell risulta libero se qualcuno lo chiama.
Ciao ,
prova con un ripristino completo, occhio ai tuoi dati interessanti, fare copia!
Ho un H60 L12 con la B317 qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi la stabile di lollipop (B352 mi sembra). Ho come operatore la 3 ho problemi con l'ultima di lollipop? grazie
Pochi giorni fa è uscita la B535 basata sempre su lollipop: dal sito ufficiale cinese si scarica da qui ?? - EMUI
Qualcuno ha fatto l'upgrade dalla B532 alla B535 ? Si deve togliere il root per evitare problemi come accadeva in passato ?
Non è il pacchetto ota ma l immagine completa. Sarebbe il caso se qualcuno che ha ricevuto la notifica del pacchetto ota lo condivide prima di installarlo.
Se si usa il pacchetto ota lo si può installare anche via recovery custom e capire come mai fallisce (è qualche controllo di checksum come al solito che si può commentare). A fare il ripristino non ci penso proprio spero che qualcuno possa condividere il pacchettino ota poi ci penso io a farlo funzionare ;)
Chiedo scusa, una piccola domanda agli esperti. Circa un anno fa avevo modificato i file local.prop per eliminare le scritte cinesi; cosa che è riuscita benissimo. Non ho mai fatto, però, la copia di backup del file originale e quindi l'ho ripristinato usando quello segnalato sul forum nella speranza di riuscire ad installare gli aggiornamenti via ota. Nonostante ciò, le scritte cinesi non sono mai più apparese e tutti i successivi aggiornamenti, dalla 313 alla 532 gli ho sempre dovuti fare manualmente. E' normale? Grazie
io ho aggiornato oggi con l'immagine completa, da B532 alla B535. Non ho il root e ho fatto l'aggiornamento da locale.
Aggiornamento andato liscissimo: per la prima volta, mi sono state conservate tutte le impostazioni e le app.
Non ho dovuto recuperare nulla dal backup (almeno per quello che ho visto adesso)
Ho solo dovuto fare uno spegnimento e riaccensione perche'subito dopo il'aggiornamento mi lavorava solo la seconda SIM.
Ho disinstallato la nuova applicazione Benessere perche'non ho l'Huawei ID.
Ovviamente ancora da scoprire la stabilita' (spero migliorata perche'la B532 non mi era piaciuta particolarmente con piu'frequenti autoriavvii rispetto alla precedente versione stabile).
Ciao,ma qual.è la app benessere?per caso huawei wear?o una nuova?io ho la b532
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Ciao, e'una app nuova che mi ha installato con la B535: l'ho notata perche'e' immediatamente comparsa nella narra delle notifiche. Nella precedente versione non credo ci fosse. Da quel poco che ho visto fa da contapassi, misuratore di distanza percorsa e ti indica le calorie bruciate .