CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
Discussione:

[Honor 6]Thread Problemi SD/microSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fatality86


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Honor 6 H60-L02

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    [Honor 6]Thread Problemi SD/microSD

    Ciao ragazzi,mi sono acquistato una microsd da 64 gb sdxc gli ho messo i dati che volevo sulla memoria tramite pc (7,50gb) e nella realta ne ha messo la meta ma lui dice che ci sono 30,59gb occupati, ho provato con win7 a formattarla ma fa errore idem con ubuntu e ho anche provato altri due programmi (HPUSBDisck,EaseUS Partition Master, AOMEI Partition Assistant) m hanno solo cambiato il formato in Fat32 da extFat ma non mi cancella il contenuto e in alcuni casi mi dice disco chiuso ma e senza l.adattatore quindi come fa ad essere chiuso?ho provato anche con il controll settori e mi dice: collegamenti errati corretti nel concatenamento perso al cluster ******* e ci sono mumeri ,ma non ha ancora finito di analizzare.Cosa mi consigliate di fare?
    Honor 6 H60-L02 Black

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatality86 Visualizza il messaggio
    Cosa mi consigliate di fare?
    Prova a scaricare Partition Wizard (Home Edition Free), elimina la partizione esistente, ricreala FAT32 primaria e riformatta. Io uso questo per le SD.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,042
    Smartphone
    OnePlus3 -Xiaomi Mi Mix 2S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 162 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatality86 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,mi sono acquistato una microsd da 64 gb sdxc gli ho messo i dati che volevo sulla memoria tramite pc (7,50gb) e nella realta ne ha messo la meta ma lui dice che ci sono 30,59gb occupati, ho provato con win7 a formattarla ma fa errore idem con ubuntu e ho anche provato altri due programmi (HPUSBDisck,EaseUS Partition Master, AOMEI Partition Assistant) m hanno solo cambiato il formato in Fat32 da extFat ma non mi cancella il contenuto e in alcuni casi mi dice disco chiuso ma e senza l.adattatore quindi come fa ad essere chiuso?ho provato anche con il controll settori e mi dice: collegamenti errati corretti nel concatenamento perso al cluster ******* e ci sono mumeri ,ma non ha ancora finito di analizzare.Cosa mi consigliate di fare?
    Guarda, per esperienza diretta posso dirti che se non hai comprato una 64 gb di buona marca e che costi almeno 40/50 euro, hai preso un pacco. Ne ho comprate diverse su internet a basso prezzo (anche Samsung), ma tutte nel compiare più di una certa quantità di dati (30 gb) cominciavano a dare problemi nella copiatura (lo spazio risultava occuapato, ma all'interno della scheda non c'era il file), e i venditori anche se vendono la scheda nel blister, non ti rilasciano nessuna ricevuta/fattura e quindi non puoi far valere la garanzia. Ho provato a formattare in diversi modi e con diversi programmi ma non c'è stato niente da fare. L'unica è stata comprare una 64 gb di buona marca in negozio al prezzo di una 50 euro. Quindi in caso di malfunzionamenti hai la garanzia del produttore e del negoziante.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatality86 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,mi sono acquistato una microsd da 64 gb sdxc gli ho messo i dati che volevo sulla memoria tramite pc (7,50gb) e nella realta ne ha messo la meta ma lui dice che ci sono 30,59gb occupati, ho provato con win7 a formattarla ma fa errore idem con ubuntu e ho anche provato altri due programmi (HPUSBDisck,EaseUS Partition Master, AOMEI Partition Assistant) m hanno solo cambiato il formato in Fat32 da extFat ma non mi cancella il contenuto e in alcuni casi mi dice disco chiuso ma e senza l.adattatore quindi come fa ad essere chiuso?ho provato anche con il controll settori e mi dice: collegamenti errati corretti nel concatenamento perso al cluster ******* e ci sono mumeri ,ma non ha ancora finito di analizzare.Cosa mi consigliate di fare?
    Attento all'adattatore della scheda SD sul PC, capita che alcuni non gestiscano la SD da 64.
    Prova a fartene prestare un'altro da qualcuno...........

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di fatality86


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Honor 6 H60-L02

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,alla fine l.ho rimandata indietro e me ne hanno spedito un.altra mi arriva lunedi.Mi ha fatto impazzire l.honor...si e riavviato due volte e ci ha messo 3 min con la scritta honor lampeggiando mh

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
    Honor 6 H60-L02 Black

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visce1 Visualizza il messaggio
    Guarda, per esperienza diretta posso dirti che se non hai comprato una 64 gb di buona marca e che costi almeno 40/50 euro, hai preso un pacco. Ne ho comprate diverse su internet .
    Esatto ecco perché quando qualcuno disse che pagare L12 a 30 euro in più era troppo perché le sd da 16 costano 10 euro per me era un affermazione campata in area perché il prezzo lo fa anche l affidabilità

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di fatality86


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Honor 6 H60-L02

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palasix Visualizza il messaggio
    [quote name="visce1" post=6395680]Guarda, per esperienza diretta posso dirti che se non hai comprato una 64 gb di buona marca e che costi almeno 40/50 euro, hai preso un pacco. Ne ho comprate diverse su internet .
    Esatto ecco perché quando qualcuno disse che pagare L12 a 30 euro in più era troppo perché le sd da 16 costano 10 euro per me era un affermazione campata in area perché il prezzo lo fa anche l affidabilità[/QUOTE]

    Allora la marca e Sandisk e sinceramente la trovo una marca buona al momento ne ho una da 16gb montata sd-hc u1 e non m ha mai dato problemi.Io credo sia stata la sfiga di beccare quella con problemi vi faccio sapere come va la nuova che m arriva lunedi.Tornando al prezzo io ho la versione dualsim da 16gb e non ho preso quello da 32 per il semplice motivo che mi costava 80€ in piu quando ho scelto....quindi mi sono accontentato di 16.

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
    Honor 6 H60-L02 Black

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Eh beh ad 80 euro in più anche io avrei preso il 16 gb mica so pasquale io

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,042
    Smartphone
    OnePlus3 -Xiaomi Mi Mix 2S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 162 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatality86 Visualizza il messaggio
    Allora la marca e Sandisk e sinceramente la trovo una marca buona al momento ne ho una da 16gb montata sd-hc u1 e non m ha mai dato problemi.Io credo sia stata la sfiga di beccare quella con problemi vi faccio sapere come va la nuova che m arriva lunedi.Tornando al prezzo io ho la versione dualsim da 16gb e non ho preso quello da 32 per il semplice motivo che mi costava 80€ in piu quando ho scelto....quindi mi sono accontentato di 16.

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
    La marca c'entra relativamente, io avevo comprato Samsung che è altrettanto valida. Anche io prima della 64 avevo una 32 Samsung (classe 10) che funziona bene ancora ora, però anche la 32 al momento dell'acquisto l'avevo pagata un po' più cara. Secondo me l'unica salvezza può essere farsi rilasciare ricevuta/fattura in modo da avere una garanzia di almeno 2 anni e i venditori online, come dicevo prima, anche se ti mandano la scheda nel blister originale difficilmente rilasciano ricevuta. Per me le schede che si trovano online a basso prezzo sono scarti di produzione e se ne becchi una funzionate è solo per fortuna... Ovviamente ti auguro che la prossima scheda che riceverai funzioni alla perfezione, facci sapere.
    Per il telefono io ho preso la versione da 16gb perché quando l'ho acquistato (primi di settembre) era ancora un po' difficile reperire la versione da 32gb. Ad ogno modo sono abbastanza soddisfatto anche di quella da 16gb.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di fatality86


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Honor 6 H60-L02

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Dopo una settimana di attesa la posta si è rivordata di consegnarmi la raccomandata,la microsd funziona correttamente finalmente.

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
    Honor 6 H60-L02 Black

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy