Unito alla discussione esistente.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno,
non so se ad alcuni di Voi è già capitata questa cosa. Ultimamente mi arrivano chiamate ma il telefono ha dei lag assurdi nel recuperare l'associazione del numero chiamante con il contatto in rubrica.
A volte proprio non compare il numero. Avete esperienze in tal senso? Ho pensato potesse essere un problema di risparmio batteria e l'ho ripristinato su 'Normale', troppe App in esecuzione (verificato e non possibile), spazio su memoria interna ed ho eliminato App inutili, non ci sono contatti duplicati in Rubrica....nulla il problema persiste. Che fare?
potresti avere qualche virus.
Fai un reset di fabbrica e vedi se ritorna come prima
Ragazzi una informazione, ma anche voi in caso di inserimento di nuovo nume ero in rubrica potete scegliere solo tra telefono e SIM? Non mi compare proprio gmail. Ho provato sia la stabile sia la developer.
credo di aver risolto ho cercato sync sull app center ed installato un apk con scritte in cinesi e come icona una persona stilizzata
credo di aver risolto ho cercato sync sull app center ed installato un apk con scritte in cinesi e come icona una persona stilizzata
E' Corretto quello che hai fatto.
Se vuoi sincronizzare il calendario c'è anche un'altra app da installare dall'appcenter huawei o da scaricare da Internet. Sull'appcenter la riconosci perchè ha l'icona del calendario
Discussioni unite
Ciao a tutti,
Anche io ho problemi alla rubrica. Non so se c'entra ma l'ho sincronizzata con quella di gmail.
Spesso quando apro la rubrica non mi compare nulla, così come l'elenco di telefonate effettuate. Dopo svariati tentativi mi compare la scritta "elenco contatti in aggiornamento" può durare anche 5 minuti abbondanti.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!
Ciao, posso solo dirti che anch'io ho lo stesso problema e che non so come risolverlo.
Il mio e' un L02 B119 comprato da un ricenditore cinese.
Dato che ho l'impressione che sia un problema software ho povato a aggiornare il sistema usando Hsuite, ma la procedura all'ultimo la procedura si blocca. Ho pure tentato un aggiornameno manuale, fatto seguendo le istruzioni che ho trovato qui e in altri siti. Tutto inutile.
Fammi sapere se trovi una soluzione,
grazie fin d'ora
Devi aver impostato qualche opzione per sbaglio. Vai in impostazione chiamate del dialer e disattiva le cose che hanno a che fare con i servizi di rubrica che poi sono legati ai numero cinesi. Oppure cancella i dati nelle impostazione dell applicazioni rubrica e poi risincronizzi i contatti con google
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
Salve, ho da poco acquistato la versione monosim euro da vmall. Vorrei sapere se (e come) si possono sincronizzare i contatti in rubrica con quelli di facebook. In contatti da visualizzare non mi appare l'account facebook pur avendolo creato nelle impostazioni>account
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo quindi perdonatemi se sbaglio in qualcosa.
Ho un Honor 6 versione doppia SIM (H60-L02), 3 G di RAM, EMUI 3.0, Android 4.4.2).
Da un paio di mesi (prima mai avuto un problema, ed il tel ce l'ho da quasi 2 anni) improvvisamente mi scompare completamente la rubrica (tutti in contatti), che in genere ho sincronizzato con Gmail. Insieme a tutti i contatti, scompare l'elenco delle chiamate recenti e tutti gli SMS. Quando succede sull'account gmail l'icona sincronizzazione contatti e e dettagli persone continua a girare e mi mangia la batteria in un'ora o due. Talvolta tutto torna a posto da solo dopo qualche ora, talvolta è impossibile. Ho cancellato gli account (ne ho 2) di gmail e li ho reimpostati da capo. Nulla continua regolarmente a ripresentarsi. ho ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica...nulla risolto per 10 gg poi riecco il problema. A volte ricompaiono, così come gli sms, ma se provo ad aprire i messaggi che avevo in elenco, sembrano vuoti.
La cosa strana che prima avevo (quando tutto andava bene) l'icona GMAIL quando impostavo l'account, adesso ho l'icona di GMAIL ma con a fianco IMAP o POP3, imposto, mi dice che non va bene e mi reindirzza lui su GMAIL. Qualche anima pia sa dirmi cosa succede, non ce la faccio più...eppure era un telefono che adoravo. grazie anticipatamente
Ciao Giacomo, a me è sucesso qualche volta (io uso l'app Pixel Phone Pro come gestore rubrica) e pensavo dipendesse da quella, anche se in realtà a me i contatti sparivano al massimo per qualche minuto e ogni volta che facevo una modifica e/o un aggiornamento della rubrica.
Ora dopo essere passato a Lollipop, ho intenzione di sbloccare il bootloader e fare il root, ma per ora non mi sembra che si blocchi più.
Ovviamente ho fatto un reset generale con ripristino impostazioni di fabbrica.
Ho appena provato a modificare un contatto e verificare se con l'aggiornamento di Gmail i contatti spariscono o meno e per ora sembra tutto regolare, con i dati che si aggiornano praticamente in tempo reale.
Grazie mille per la risposta. Purtroppo ho fatto tutto ciò che hai fatto tu, compreso il ripristino del telefono (3 volte). Ora è una settimana che non lo fa più, ma era già successo così. Bene per un po' poi di nuovo si ripresenta. L'unica cosa che sembra funzionare (ma non sempre) è cancellare l'account google e rifarlo. Funziona per 2-3 gg poi di nuovo. Le due cose strane sono che non riesco a ricevere SMS (ed è un problema perchè ho il doppio controllo su google, quindi non ricevendo via sms il codice da inserire, non riesco nemmeno ad accedere alla posta) e che se reimposto gmail sul telefono non ho più l'applicazione GMAIL ma un POP che mi dice non essere l'applicazione giusto (che se vado a cercare c'è, ma non me la da come opzione per reimpostare l'account). Ora va....ed aspetto. Ho provato anche a reinstallare il googlesyncadapter ma rispetto a prima dell'aggiornamento, dove tutto funzionava, ora mi dice che non può installarlo. Grazie ancora
Uniti topic e modificato titolo, per i problemi di qualunque genere su contatti,rubrica usate questo topic.
Ciao a tutti
ieri mi si è aggiornato l'honor 6 ad android 6 con emui 4
l'aggiornamento è riuscito senza problemi, ho rimesso gli sfondi che aveva reimpostato e ok.
Entrando in whazapp mi sono accorto che alcuni numeri non erano collegati al nome, dopo un rapido sguardo alla rubrica ho notato che i contatti non c'erano, Per essere precisi mancavano i contatti presenti sulla SIM, sono entrato nelle opzioni, ma la voce "visualizza contatti sim" non esiste più e anche la voce relativa alla copia di contatti da/verso sim è grigia.
Ho risolto installando un app di terzi per copiare i contatti da sim a telefono, ma ormai giusto per curiosità, android 6 non permette più la visualizzazione di contatti sim e si possono vedere solo i contatti del telefono o di google?
grazie
Buon pomeriggio ragazzi, sono un soddisfatto possessore di un Honor 6 H60-L02, purtroppo noto un comportamento anomalo della rubrica che mi porta fastidio.
Mi spiego meglio utilizzo True Phone e nella lista contatti vi sono numeri senza nome ripetuti, che sistematicamente ad ogni riaccensione dello smartphone riappaiono nonostante li abbia definitivamente cancellati.
Ripeto praticamente questa operazione ogni mattina alla accensione e vi sono 114 contatti senza nome da cancellare.
Come posso cancellarli definitivamente?
Grazie di cuore a tutti voi!!!
Aggiungo anche che ho provato a cancellare con hisuite ma sempre al riavvio del dispositivo questi benedetti numeri senza nominativo appaiono sempre
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Ps: i numeri senza nominativo appaiono su WhatsApp, come posso toglierli?
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Ho utilizzato sim card manager, ma al riavvio riappaiono, è comodo perché li cancella tutti contemporaneamente ma non c'è qualcosa di definitivo? Grazie di cuore
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App