Non serviva a nulla. Ho risolto solo con root e cancellazione dei file xml scoperto da palasix. Sei sicuro che ti funzionino le notifiche? Hai lasciato il cell in standby per 20 minuti?
Visualizzazione stampabile
Premetto di avere L04 con B371, non ho problemi con le notifiche. Non ho whatsapp ma con telegram e gmail notifiche sempre arrivate istantaneamente (o con pochi sec di ritardo). Come profilo energetico ho impostato quello "normale", forse con quello "intelligente" c'erano dei maggiori ritardi con le notifiche.
opinabile
Se mai dovesse succedere a me, sarò felice di "mettermi in gioco" visto che un pò di competenze unix per fortuna le ho, e non mi dispiace (tempo permettendo) mettermi a disposizione degli altri.Quote:
Se si scrive solo per voler aiuto ma non ci si mette in gioco difficile che uscirà la soluzione sull'L04
Saluti
Tutto è opninabile nella vita ma prima di dirlo penso che avresti dovuto seguire un anno di forum(s) su questo problema
Salve a tutti, da poco ho comprato anche io questo modello. Mi son accorto subito del problma notifiche e sembrerebbe essere dovuto alle impostazioni di risparmio energetico, mi pare di aver risolto in questo modo Impostare notifiche Whatsapp | hihonor Italia Blog
non sono ancora sicuro al 100% ma sembrano arrivare tutte le notifiche
ok, spero che questa altra info possa essere utile a qualcuno
ho notato che se le applicazioni sono chiuse le notifiche non arrivano (es. chiudendole dal task per liberare memoria)
l'unica che funziona sempre e cmq è telegram
per quanto riguarda invece il led di notifica ho notato che le colorazioni possibili sono solo giallo-arancio-verde-rosso, alcune volte anche bianco sporco
Raga scusate ma non ho letto perché vado un po di fretta e da me il problema non si presenta, però girovagando in rete (non ricordo se letto o sentito) si dice che il problema delle notifiche si presenta sui modelli non lanciati direttamente per l'italia, per esempio importati direttamente dalla cina in versione dual sim...
Cmq scrivo perché sul mio cell ho notato un'impostazione che non mi sembra sia stata menzionata che si trova:
impostazioni -> Altro -> Reti mobili ->
Qui mi ritrovo con l'impostazione "Attiva dati cellulare always-on" sotto in piccolo "Usa più potenza su alcune reti mobili"
Da me è abilitata e non ho il problema...
Spero di essere stato utile, se ho ripetuto le cose scusatemi
Ciao :)
Titolo modificato e indicizzato.
Titolo modificato per indicizzazione.
Titolo normalizzato e indicizzato.
ragazzi il problema delle notifiche si è verificato solo dopo la 2.3 per quello a lui funzionano, perchè la 2.3 non è affetta dal bug :)
Si spera che con il prossimo aggiornamento risolvano ;) Comunque le notifiche non arrivano solo quando non si accende lo schermo del telefono per parecchio tempo (dove parecchio tempo potrebbe variare da telefono a telefono, perché si dovrebbe andare a vedere nel monitor dei google services solo che ora non ricordo quale è la voce da verificare)
Ciao a tutti!
Ho acquistato un honor 6 e a volte non ricevo le notifiche di whatsapp quando l'app è chiusa. Ho seguito le procedure online che suggeriscono di consentire le notifiche all'applicazione, ma il problema non si è risolto. Qualcuno sa come sistemarlo?
Se hai la versione dual sim di solito il problema si risolve con la procedura che ha trovato l'utente palasix e che comporta la cancellazione di un file XML.
Più nel dettaglio devi prima fare il root, poi devi cancellare il file /cust/unicomeletrics/cn/xml/gsm_app_list.xml e poi devi riavviare.
A me questa procedura ha risolto il problema.
Il mio è la versione con una sola sim acquistabile su Amazon però. Cambia il modo di risolvere il problema?
Inviato dal mio A1-810 usando Androidiani App
Titolo modificato e normalizzato
Con quel metodo, ho notato un drastico calo della batteria...
La cancellazione del file che ha indicato palasix su lollipop non sembra avere nessun effetto ed anche il full wipe non è stato risolutivo.
Quindi segnalo che con Lollipop (5.9.1) io non riesco più ad avere le notifiche funzionanti: Dopo che il telefono va in deep sleep le notifiche non arrivano ne in wifi ne in 3g.
Bel pacco! Credo che tornerò indietro a B316 se riesco...
provate questa soluzione, che sembra funzionare sul mio H60-L12 con EMUI 3.0 (non rootato) e con Risparmio Energetico Intelligente:
- installate Notifyer Unread Count dal play store: https://play.google.com/store/apps/d...notifyer&hl=it
- seguite le semplicissime istruzioni e createvi l'icona Whatsapp (io ho creato anche quella di Inbox by Gmail)
- mettete Notifyer fra le app protette (oltre alle app di cui volete le notifiche)
- in "gestione notifiche" mettete "consenti" a Notifyer (oltre alle altre app di cui volete le notifiche) [EDIT: non è strettamente necessario, si può lasciare l'impostazione di default]
- in Gestione Autorizzazioni verificate che Notifyer abbia "consenti" alla voce "accedi ID telefono" [EDIT: in realtà ci pensa la app autonomamente a settare questa voce]
infine la cosa forse più importante:
- in "Accessibilità" attivate Notifyer, poi uscite dalle impostazioni, andate nella app di Notifyer ed entrate in Whatsapp. La voce "Count Behaviour" deve essere impostata su "Notifications Accessibility service" [EDIT: da prove successive ho visto che non è strettamente necessario, si può lasciare l' impostazione di default]
[AGGIORNAMENTO: se non riuscite ad avere le notifiche nonostante i tentativi, disinstallate Notifyer, riavviate Honor e reinstallatelo di nuovo lasciando tutto di default.
Tenete presente che se spegnete completamente lo smartphone, sembra che Notifyer non funzioni più e si debba ripetere l'operazione di cui sopra]
In questo modo avrete (spero) i messaggi istantaneamente, anche a schermo spento, e comparirà anche il badge accanto all'icona dell'app interessata alla notifica.
Io ho lo stesso Honor H60-L12, con EMUI 3.0 B316 .
Ricevo le notifiche sia nella barra di stato che nei badge di Notifyer. Lo uso da 2 giorni
Ciao
ho aperto questo post per parlare liberamente del problema delle notifiche e capire come risolverlo.
Prima di tutto alcune cose fondamentali da fare/controllare prima di dire che non ricevete le notifiche:
1) Andate in impostazioni- App protette - e proteggete le app da cui non vi arrivano le notifiche.
La protezione serve a dire all'honor 6: "hei non mi spegnere le mie app quando il display è spento"
2) andte in impostazioni -> Gestione avvio e selezionate le app che volete che partono sempre dopo un riavvio del telefono
3) Andate in impostazioni -> wifi -> impostazioni avanzate e selezionate "mantieni il wifi sempre acceso"
4) Andate in impostazioni -altro -> reti mobili e selezionate "dati mobili sempre attivi"
Se avete fatto tutte queste cose ed il problema ancora non si risolve allora non vi resta che il modding.
Ecco le soluzione da applicare e che è stata verificata solo sui modelli dual sim H60-L02 e H60-L12.
Per la versione europea non possiamo dire niente fino a quando qualcuno non conferma o smentisce.
Prima di procedere è giusto avvisarvi che non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni/brick al vostro telefono.
Seguite questa guida solo se siete consapevoli di quello che state facendo,
Seguire queste istruzioni in modo non corretto può portare al SW brick del telefono.
Se avete Kikat:
1) fate il root del telefono
2) installate ES file explorer
3) da ES file explorer abilitate root file esplorer
4) da Es file explorer andate in data/cust/xml e rimuovete il file gsm_app_list.xml
5) riavviate
Se avete Lollipop (provata su SW B316):
1) fate il root del telefono
2) installate ES file explorer
3) da ES file explorer abilitate root file esplorer
4) da ES file explorer andate in data/cust/xml e rimuovete il file gsm_app_list.xml
5) da ES file explorer andate in data/cust/prop ed aprite il file local.pro.
A questo punto commentate le seguenti righe, cioè aggiungere il cancelletto all'inizio delle seguenti 3 righe
#ro.config.hw_optb=156
#ro.gsm.systemui.carriericon=true
#gsm.fastdormancy.mode=3
Solo nel caso non dovessero funzionare commentate anche questa riga
#ro.config.hw_opta=630
Nota: prima di modificare il file local.pro copiatevelo da qualche parte perchè in caso di OTA
sarà necessario ripristinare il file originale altrimenti OTA fallisce.
6) Se volete (ma non è necessario per il problema delle notifche) potete mettere anche le impostazioni italiani cambiano le seguenti righe da
ro.product.locale.language=zh
ro.product.locale.region=CN
A
ro.product.locale.language=it
ro.product.locale.region=IT
7) Se volete (ma non è necessario per il problema delle notifche) potete aggiungere anche le seguenti righe alla fine del file per abilitare il 3G/4G su seconda sim
ro.modem.type=6260
persist.sys.dualcards=true
8) Riavviate il telefono
PS: navigando su internet non ho trovato spiegazione logica per cui devono essere commentate queste righe però fatto sta
che facendolo il problema delle notifche scompare, che dirvi misteri cinesi!!!
Happy Notifiche!!! :)
Non esistono ad oggi altre soluzioni al problema delle notifiche, nè su XDA e nè su altri forum
quindi se non risolvete eseguendo alla lettera le istruzioni fornite sopra
allora vi conviene cambiare telefono o conviviere senza notifiche.
@nothingman
a te le notifiche arrivano poi accendendo solo lo schermo o riaprendo le app tipo whatsapp?
Ciao Palasix,
arrivano solo se riapro le app, la sola accensione dello schermo non basta.
Ho installato push notification fixer e come mi avevi indicato sull'altro threat se faccio un disconnect seguito da un connect le notifiche arrivano senza riaprire le app.
Ipotizzando che il problema possa essere in qualche file all'interno della cartella /cust/unicomelectric/cn/xml (puntata anche dal link simbolico /data/cust/xml) ho fatto un confronto tra i file di questa directory della B316 con quelli della B532.
I file diversi sono quelli evidenziati nell'immagine seguente mentre tutti gli altri sono uguali:
http://i62.tinypic.com/28at3e0.png
Di diverso tra le due versioni c'è che nell'ultima B532 è presente la cartella /cust/unicomelectric/cn/xml/hsm non presente nella B316. Questa cartella contiene delle sotto-cartelle con file xml che sembrano in qualche modo legate al programma di gestione del risparmio energetico. Ho provato a cancellare in toto la cartella hsm ma non risolve il problema.
forse ho capito il problema, faccio qualche altro test e se funziona tra poco posto la soluzione.
PS: indizio leggi il local pro ;)
Si allora fai così:
1) cancella il solito file data/cust/xml/gsm_app_list.xml
2) apri il file data/cust/prop/local.pro e commenta (aggiungi #) o rimuovi la riga relativa al gsm:
#gsm.fastdormancy.mode=3
Nota: ricordati sempre di farti una copia del local pro altrimenti avrai problemi con i prossimi OTA di huawei
3) riavvia il telefono.
Sembra funzionare ma per dirlo con certezza ci vuole un po' di tempo.
Se lo provi pure tu facciamo prima :)
in realtà io sto testando solo le notifche col wifi.
Se la testa soluzione funziona anche con la connessione dati non l'ho verificato ancora.
Una cosa alla volta :)
PS: su questi telefoni con rom honor la teoria ti assicuro che si va a farsi fott..ere, fanno un sacco di casini sti cinesi!!
Ancora non mi spiego dopo un anno come mai capita solo ad alcuni questo problema