Può capitare (raramente) che alcuni device vengano "dimenticati" dal sistema di rilascio degli aggiornamenti.
In caso dovesse tardare , sapete come fare.
Visualizzazione stampabile
Sono in pochissimi ad averlo ricevuto via ota senza passare da firmware finder ,
Lo so perché c'è un gruppo Facebook da svariate migliaia di utenti e il mio gruppo telegram sul 6X di un centinaio e quasi a nessuno è arrivato!
Quindi arriverà sicuramente a tutti!
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
Qual'è il gruppo telegram?
Inviato dal mio BLN-AL10 usando Androidiani App
Stonex qual'è il gruppo telegram?
Inviato dal mio BLN-AL10 usando Androidiani App
Honor 6X community Italia 🇮🇹
https://t.me/joinchat/DlQ5sVMVj3G1tlTEQd3AIA
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Leggendo i tread a proposito di SD, la figlia di un signore che conosco ha esaurito la memoria interna e mise la SD da 16gb ma non ha risolto nulla nonostante ha impostato come memoria predefinita la SD....allora ieri sono venuti a casa mia e gli ho salvato le cartelle importanti( dcim per le foto, Wattsapp e le varie sottocartelle, ....) Poi reset di fabbrica e reimpostato cell (account,...) . Vi è capitato anche a voi che, nonostante aver impostato SD come memoria predefinita, usciva sempre spazio insufficiente? Leggendo ho letto di fare scansione con malware bytes perché antivirus del cell non rileva eventuali malware..... grazie mille a tutti
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Nella sd ci vanno i vari file, foto e video ecc ma se la memoria interna è piena, non fa miracoli,
Con huawei/Honor le applicazioni non si spostano su sd, nemmeno impostando la sd come memoria predefinita, ma credimi meglio così!
Non solo Huawei/Honor non permettono lo spostamento delle App su SD (e secondo me fanno bene)!
La memoria non si riempie solo con immagini e Whatsapp, col tempo il telefono accumula montagne di spazzatura che inevitabilmente occupano spazio. Prima del reset forse valeva la pena tentare con una pulizia delle cache ma così facendo si pulisce meglio (anche se un po' drasticamente...)!
Domanda forse banale, questa impostazione per settare la SD come primaria dove la trovo?
La cache, infatti, prima di agire con il reset di fabbrica l'ho controllata immediatamente e ne aveva 600 Mega (esperienza con Wiko di mia mamma addirittura 3 giga).
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Impostazioni - memoria - imposta SD come memoria predefinita..
Grazie, ho provato e nel momento in cui seleziono la SD mi appare questa immagine, non ricordo di aver mai criptato il telefono [emoji848]
Comunque cosa avviene esattamente dopo questo cambio? Viene spostato qualcosa o la regola vale da quel momento in poi? Quali file comprende?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5abdb4c190.jpg
Hai dentro una SD da 2 gb, io ti consiglio di prenderne una buona da almeno 16 GB, sul fatto del criptato non ricordo, ma in teoria dovresti farlo tu, strano..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=541994
Leggi ad esempio questa discussione...
Oppure qui anche se per H9
https://www.androidiani.com/forum/ho...ml#post8002703
Buongiorno, non so c'entra l'aggiornamento alla B376
A dire la verità da qualche giorno prima dell'aggiornamento, ho avuto battery drain da applicazioni Google, addirittura Duo che era chiusa e non usavo da almeno 2 mesi,
Ho messo cpu spy ed effettivamente un core lavora di più... Non ne vengo a capo, ho perso quasi 2 ore di schermo acceso nella giornata, prima ne facevo 8 con residuo 20% adesso 6....lo so che è sempre buono, ma vorrei trovare la soluzione,
Ho disattivato la sincronizzazione degli account e sembra rientrato, ma non posso nemmeno lasciare sempre così,
Qualcuno ha avuto gli stessi sintomi?
Ciao! @Stonexmini46, sarebbe opportuno chiedere prima di inserire link a gruppi esterni al nostro forum che trattano lo stesso argomento.
Tornando all'Honor 6X togliere la sincronizzazione ti farebbe risparmiare batteria anche in situazioni normali. Oltretutto due ore di schermo in meno sono molte anche se 8 ore era un risultato molto soddisfacente. Riattiva la sincronizzazione e aspetta almeno un altra giornata. Al termine controlla i consumi.
Ciao, immaginavo per il link, ma 2 utenti sono entrati da qui e sono pure usciti, forse pensavano ad un supergruppo di espertissimi,
Ieri ho provato a togliere le sincronizzazioni a tutti gli account, ma non ho notato grosse differenze,
Il fatto che ho aggiornato tramite firmware finder e sembra non arrivare a nessuno, mi fa pensare 🤔
Hard reset non vorrei farlo visto che già lo dovrò fare con Oreo,
Volendo per tornare alla B375 e vedere se c'entra l'aggiornamento, come dovrei fare?
Grazie.
Una richiesta sul B376: da FirmwareFinder bisogna scaricare OTA o FULLOTA?
Ho visto, e me lo segnalava, che tramite DNS non funziona: lo vede ma dice "Download non riuscito". Quando quindifaccio da Download mi cheide quali files scaricare: li faccio tutti e tre?
Io ho fatto ota, ma te la sconsiglio, non vorrei che avessero sospeso il rollout, io ho perso almeno un'ora di schermo acceso se non di più, ho uno sbilanciamento della parte hardware,
Volevo fare hard reset, ma aspetto addirittura per vedere se arriva oreo, per non doverlo fare 2 volte!
A me non è ancora arrivato l'aggiornamento, normale? [emoji26]
Cosa molto strana, il telefono mi segnala l'aggiornamento alla B377 se lo cerco tramite la funzione "Scarica aggiornamento più recente". Il problema è che così facendo mi propone la full.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2b9a3187bb.jpg
^Come si fa questa ricerca? È differente dalla normale ricerca dell'aggiornamento?
Ancora non mi è arrivato il 376.
Io la 376 l'avevo forzata tramite ff e contiene diverse novità, che voi avrete nel full ota,
Infatti a me è arrivata la B377 solo pach di luglio perché avevo già la precedente,
Fatemi sapere l'autonomia dopo, grazie..
Sì ma non capisco due cose:
1. Perché per vedere il 377 ho dovuto forzare l'aggiornamento più recente?
Se facevo ricerca normale non usciva nulla.
2. Perché è un aggiornamento full? Capisco siano le patch di due mesi, ma tutto il resto? [emoji848]
P.S. Quali novità?
Cestino 🚮 Gallery, screenshot a tre dita, ottimizzazione molto più veloce e altre cose...
Non so ma la B376 non arrivava a nessuno, non è la prima volta che saltano a pie pari...
Appena aggiornato alla B377 EMUI 5.0.3
fino ad ora le novità che ho notato sono:
- Screenshot con tre dita;
- app gestione telefono velocizzata e modifiche grafiche alla stessa;
- Dovrebbero esserci migliorie alla fotocamera;
- nella sezione della gestione batteria, tra le app da chiudere al blocco dello schermo, ne ho trovata una nuova che si chiama Cam card service;
- aggiunto cestino nella galleria.
Hai scaricato il full quindi?