Originariamente inviato da
JollyRoger76
Adesso da Firmware Finder sto forzando la 375, vediamo...
La cosa strana è che ha cominciato di punto in bianco, ma io ero ancora fermo alla 371 da quando ho scritto la guida per ripristinare gli OTA! E da quando l'ho ricevuto (e subito rootato) non ho mai formattato, nemmeno per aggiornare OTA alla 371.
Come launcher uso Microsoft Launcher da quando si chiamava Arrow, e mi sono sempre trovato benissimo (solo qualche volta si impallava durante l'aggiornamento ma niente blocco telefono)!
Adesso metto la 375, se poi non va nemmeno così mi sposto definitivamente su una custom rom, cosa che di solito faccio nei primi 3 mesi ma qui mi trovavo bene con stock + Magisk...
AGGIORNAMENTO:
Purtroppo la verifica fallisce (anche con le mod del Firmware Finder), il download viene cancellato, niente 375. Niente custom rom perché dopo il primo ripristino non ho abilitato il debug = niente installazione della TWRP = niente custom rom...
AGGIORNAMENTO 2:
Adesso il telefono non è bloccato, però il wifi benché acceso è sotto copertura non è agganciato (non visualizza nessuna rete, non solo la mia) e nei dettagli consumo batteria è tutto bloccato...
AGGIORNAMENTO 3:
Ora sono bloccato io, impossibile attivare la modalità debug (la pagina si chiude da sola), dalle impostazioni è impossibile il reset di fabbrica perché si chiude la pagina da sola...
Accendendo con Vol.+ e Power si entra in recovery, fatto wipe totale e wipe cache. 2 volte. Al riavvio è tutto bloccato come prima...
Dalla eRecovery il download via wi-fi fallisce la "verifica col server" e non fa nulla...
AGGIORNAMENTO 4:
Alla fine ho fatto il rollback... Attualmente sono a 8,6 GB di download, per fortuna mi hanno appena attivato la 20 MB... Mi ha riportato alla 372, speriamo bene, per ora funzionano tutte le schermate!
Sto reinstallando le mie app (che si aggiungono ai GB già scaricati

) Vediamo se si blocca ancora o cosa fa, per ora niente root e recovery purtroppo ma ho già abilitato il debug!
AGGIORNAMENTO 5:
Ieri sera alle 23 ancora nessun blocco, cosa strana nemmeno l'altro telefono in mio possesso con gli stessi sintomi (Huawei Mate 10 Lite) era andato in blocco da almeno 20 ore. Guardando negli aggiornamenti vedo che il Playstore ha aggiornato Google e Google News: do la "colpa" dei blocchi a loro 2.
Procedo col root (sblocco bootloader, TWRP, Magisk). Alle 2 di notte trovo il telefono bloccato

ma non ho ancora fatto gli aggiornamenti delle app, riavvio, aggiornamenti e tutto ok (per ora). Il Mate 10 ha ricominciato a bloccarsi... Non so più dove sbattere la testa...