Visualizzazione stampabile
-
Ecco qui il link:
Honor_6X_Rollback_Package__BLN-L21__from_Android_7.0__EMUI_5.0_to_Android_6.0_EMU I_4.1__C900B300__Italy_.rar
Download link:http://download-c.huawei.com/downloa...wnloadId=94084
Premetto che non l'ho ancora provato, comunque dentro ci sono anche le istruzioni in italiano.
Per il fatto della scansione si tratta di un semplice script che tenta il download da un URL con una parte fissa e un numero che varia nel range impostato. Con alcuni check mi restituisce nome file e download link ( senza scaricare completamente tutti i pacchetti chiaramente, altrimenti non finirebbe più ).
Ho preso l'url base dai link disponibili sul sito hihonor.
Se trovo un po' di tempo faccio un thread a riguardo ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Eska
Ecco qui il link:
Honor_6X_Rollback_Package__BLN-L21__from_Android_7.0__EMUI_5.0_to_Android_6.0_EMU I_4.1__C900B300__Italy_.rar
Download link:
http://download-c.huawei.com/downloa...wnloadId=94084
Premetto che non l'ho ancora provato, comunque dentro ci sono anche le istruzioni in italiano.
Per il fatto della scansione si tratta di un semplice script che tenta il download da un URL con una parte fissa e un numero che varia nel range impostato. Con alcuni check mi restituisce nome file e download link ( senza scaricare completamente tutti i pacchetti chiaramente, altrimenti non finirebbe più ).
Ho preso l'url base dai link disponibili sul sito hihonor.
Se trovo un po' di tempo faccio un thread a riguardo ;)
Ok ho capito, hai creato (o trovato) uno script che funziona tipo il Firmware Finder. Se non avete fretta stasera testo il rollback, penso subito dopo cena. Ho letto su un forum russo che L21C900 è equivalente a L21C432 (stessa regione) quindi dovrebbe andare
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Frytz
Ok ho capito, hai creato (o trovato) uno script che funziona tipo il Firmware Finder. Se non avete fretta stasera testo il rollback, penso subito dopo cena. Ho letto su un forum russo che L21C900 è equivalente a L21C432 (stessa regione) quindi dovrebbe andare
L'idea è arrivata esattamente da quel tool, l'implementazione l'ho fatta però in bash e applicata ai link hihonor.
Io credo riuscirò a fare il rollback nel weekend, facci sapere!
-
ho fatto il flash...ma rimane android nougat ma la versione e' cambiata acon bln-l21c900b300
-
Quote:
elegy60
ho fatto il flash...ma rimane android nougat ma la versione e' cambiata acon bln-l21c900b300
ora devi flashare la B130 pacchetto full!
Disponibili B130 full e rollback sul sito hihonor ;)
-
ok grazie ..ma sul sito hihonor non la trovo
-
Quote:
elegy60
ok grazie ..ma sul sito hihonor non la trovo
Nella ricerca imposta il filtro per modello di smartphone, scegli il 6X e fai la ricerca
Comunque il link del fw è questo:
-
si ho fatto cosi ..ma non trova nulla per il 6x
-
-
Quote:
elegy60
si ho fatto cosi ..ma non trova nulla per il 6x
Scusa ma mi sono spiegato male, in pratica vai nella apgina del supporto hihonor, nella colonna Download Software clicchi su visualizza altro, ti rimanda a un'altra pagina e nella colonna di sinistra clicchi su Trova prodotti, scegli il 6X e così ti dà i download disponibili. Selezionando il 6X subito nella pagina principale non li trova
@Eska grande! Devo giusto studiare Sistemi operativi per Luglio (quindi anche Bash e awk :))
-
grazie alle procedure postate sono riuscito a tornare ad android 6.0 ...un grazie a tutti
-
Quote:
elegy60
grazie alle procedure postate sono riuscito a tornare ad android 6.0 ...un grazie a tutti
Quindi sei tornato alla BLN-L21C432B130 ?
-
-
Quote:
elegy60
si confermo
Ok, procedo con il rollback.
-
Quote:
DreamReaper
Ok, procedo con il rollback.
Confermo, rollback eseguito con successo anche qua!
-
questa mattina il cell mi segnala un aggiornamento e cioe' BLN-L21C432B342 ...Penso che sia la beta di nougat
-
Quote:
elegy60
questa mattina il cell mi segnala un aggiornamento e cioe' BLN-L21C432B342 ...Penso che sia la beta di nougat
Si, dall' altro ieri è iniziato il rollout via ota per chi ha aderito al progetto beta. Io ce l'ho già in download (ma stavolta ufficialmente:))
-
installata e la sto provando ...devo dire che e' tutta un'altra cosa
-
Quote:
elegy60
installata e la sto provando ...devo dire che e' tutta un'altra cosa
Finalmente i temi funzionano! Probabilmente l'installazione per vie traverse trascurava qualcosa...
-
Quote:
Frytz
Finalmente i temi funzionano! Probabilmente l'installazione per vie traverse trascurava qualcosa...
Con il secondo pacchetto ( citato prima, che si trova in rete ) i temi funzionano e sono presenti anche tutte le features. Essendo la stessa build dubito sia cambiato qualcosa, ma mai dire mai..
Potreste verificare il discorso dell'accensione schermo all'arrivo delle notifiche?
PS: sapete se è ancora possibile i scriversi alla beta, pur essendo già iniziato il rollout?
-
Quote:
Eska
Con il secondo pacchetto ( citato prima, che si trova in rete ) i temi funzionano e sono presenti anche tutte le features. Essendo la stessa build dubito sia cambiato qualcosa, ma mai dire mai..
Potreste verificare il discorso dell'accensione schermo all'arrivo delle notifiche?
PS: sapete se è ancora possibile i scriversi alla beta, pur essendo già iniziato il rollout?
il pacchetto aveva l'app Temi ma non li applicava ;)
L'opzione 'attiva schermo alla ricezione di notifiche' che c era prima nelle opzioni della schermata di blocco, ora su Nougat non c'è più...se vuoi mandami screen dell'opzione e lo segnalo!
Puoi ancora iscriverti, io mi sono iscritto stanotte e stamattina avevo già l'ota...
edit: come non detto l'opzione c'è ma è sotto Notifiche e barra di stato
update: Anche se attivata non mi si è acceso lo schermo all'arrivo di una notifica... segnalo
-
Quote:
Frytz
il pacchetto aveva l'app Temi ma non li applicava ;)
L'opzione 'attiva schermo alla ricezione di notifiche' che c era prima nelle opzioni della schermata di blocco, ora su Nougat non c'è più...se vuoi mandami screen dell'opzione e lo segnalo!
Puoi ancora iscriverti, io mi sono iscritto stanotte e stamattina avevo già l'ota...
edit: come non detto l'opzione c'è ma è sotto Notifiche e barra di stato
A me funzionano anche i temi da quando ho installato il secondo update.app.. comunque, oltre a essere presente, funziona sistematicamente il risveglio all'arrivo di una notifica oppure a volte vibra ma non si accende?
Stasera se riesco rollbacko e mi iscrivo anchio :)
-
Quote:
Eska
A me funzionano anche i temi da quando ho installato il secondo update.app.. comunque, oltre a essere presente, funziona sistematicamente il risveglio all'arrivo di una notifica oppure a volte vibra ma non si accende?
Stasera se riesco rollbacko e mi iscrivo anchio :)
in effetti non funziona...o meglio con whatsapp (che strano eh) non si è acceso, con un sms si
-
Quote:
Frytz
in effetti non funziona...o meglio con whatsapp (che strano eh) non si è acceso, con un sms si
Io ho provato principalmente con WhatsApp, al secondo messaggio di solito si accende però il comportamento è parecchio strano.
Inizia a segnalare [emoji14]
-
Quote:
Eska
Io ho provato principalmente con WhatsApp, al secondo messaggio di solito si accende però il comportamento è parecchio strano.
Inizia a segnalare [emoji14]
Io tutti i problemi che sto avendo sono proprio con whatsapp...ho già mandato una segnalazione per il led di notifica che non funziona alla ricezione di messaggi nei gruppi.
update: segnalazione mandata, prima funzionava, ora non più, sta cosa dell'attivazione dello schermo va a voglia
-
Quote:
Frytz
Io tutti i problemi che sto avendo sono proprio con whatsapp...ho già mandato una segnalazione per il led di notifica che non funziona alla ricezione di messaggi nei gruppi.
update: segnalazione mandata, prima funzionava, ora non più, sta cosa dell'attivazione dello schermo va a voglia
Quanto ci hanno messo ad approvare l'adesione al programma beta? Ho fatto richiesta oggi e dopo un po' di tempo ho visto che il numero dei partecipanti è aumentato ( pur essendo sabato ), ma ancora nessuna conferma per me.
-
Quote:
Eska
Quanto ci hanno messo ad approvare l'adesione al programma beta? Ho fatto richiesta oggi e dopo un po' di tempo ho visto che il numero dei partecipanti è aumentato ( pur essendo sabato ), ma ancora nessuna conferma per me.
Con me ci hanno messo circa 12 ore...Ma non è una regola...
-
Quote:
Frytz
Con me ci hanno messo circa 12 ore...Ma non è una regola...
Niente, non vogliono abilitarmi... maledetti, ho scritto anche nella community ma non c'è modo di avere sta benedetta beta ufficiale.
Magari segnalate anche il problema dell'ipersaturazione in alcuni giochi dato che stando a quella che ho provato non era ancora risolto.
Io l'ho notato nuovamente nel classico Candy Crush Saga, non è cambiato niente nell'ufficiale giusto?
Edit: sono entrato nel programma beta finalmente, aspetto l'aggiornamento :)
-
Salve, è sempre possibile diventare beta tester? Se sì potete chiarirmi come funziona?
Devo scaricare il rar in prima pagina, poi dopo qualche giorno il telefono mi avviserà della disponibilità di Android 7? A quel punto lo scarico e aggiorno?
E quando sarà rilasciata la versione ufficiale di Android 7 cosa succede a chi ha già installato la versione beta? Verrò riavvisato di una nuova versione di Android 7 e dovrò di nuovo scaricarla?
Voi cosa consigliate di fare? Rimane con Android 6, aggiornare ad Andtroid 7 come beta tester oppure attendere di aggiornare ad Android 7 solo quando sarà rilasciata la versione stabile?
Un ultima domanda i firmware che si trovano su sito della Honor sono solo il fw Android 6 e il fw per ritornare da Android 7 a Android 6? In tal caso non è sufficiente ripassare il firmware di Android 6?
Scusate le molte domande.
Vi ringrazio.
-
Quote:
drugo78
Salve, è sempre possibile diventare beta tester? Se sì potete chiarirmi come funziona?
Devo scaricare il rar in prima pagina, poi dopo qualche giorno il telefono mi avviserà della disponibilità di Android 7? A quel punto lo scarico e aggiorno?
E quando sarà rilasciata la versione ufficiale di Android 7 cosa succede a chi ha già installato la versione beta? Verrò riavvisato di una nuova versione di Android 7 e dovrò di nuovo scaricarla?
Voi cosa consigliate di fare? Rimane con Android 6, aggiornare ad Andtroid 7 come beta tester oppure attendere di aggiornare ad Android 7 solo quando sarà rilasciata la versione stabile?
Un ultima domanda i firmware che si trovano su sito della Honor sono solo il fw Android 6 e il fw per ritornare da Android 7 a Android 6? In tal caso non è sufficiente ripassare il firmware di Android 6?
Vi ringrazio.
Penso di si.. Chiediamo direttamente a loro cosi abbiamo un feedback più preciso
@HonorIT_Official
Grazie.
-
Quote:
drugo78
Vi ringrazio.
C'è tempo fino all'8 marzo io ho aderito ieri confermato oggi è partito il download in automatico stasera poi si è fermato ha ricominciato dopo un'oretta molto lentamente e si è fermato di nuovo all'80%circa non capisco come mai
-
Ha scaricato la b130 che è già installata boh non capisco...
-
Quote:
cleo441955
C'è tempo fino all'8 marzo io ho aderito ieri confermato oggi è partito il download in automatico stasera poi si è fermato ha ricominciato dopo un'oretta molto lentamente e si è fermato di nuovo all'80%circa non capisco come mai
Grazie! Mi sono appena iscritto! ☺ Per chi è ancora interessato ci sono ancora 2 posti disponibili! Il nr max di partecipanti é 150 e siamo a 148.
-
Ma a qualcuno è arrivato questo download?
-
Quote:
cleo441955
Ma a qualcuno è arrivato questo download?
Si, e ho già segnalato anche 4 bug [emoji3]
-
Il progetto ha raggiunto il nr max di partecipanti non è quindi più possibile iscriversi.
-
Buongiorno, stamattina lo stato del mio progetto è passato da "Registrato" a "Aderito".
Se provo a fare la ricerca degli aggiornamenti non mi trova ancora niente, è normale?
Devo solo attendere? Non è che devo essere sotto copertura wifi x la notifica dell'aggiornamento?
Vi ringrazio.
-
Ho trovato un bug dopo aggiornamento alla beta di nougat. Quando lo si mette in carica si perde l opzione del risparmio energetico e anche la vibrazione dei 3 tasti soft touch. Avete notato anche voi questo problema?
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
Quote:
drugo78
Buongiorno, stamattina lo stato del mio progetto è passato da "Registrato" a "Aderito".
Se provo a fare la ricerca degli aggiornamenti non mi trova ancora niente, è normale?
Devo solo attendere? Non è che devo essere sotto copertura wifi x la notifica dell'aggiornamento?
Vi ringrazio.
Basta attendere, la notifica dovrebbe arrivare anche sotto rete dati.
A me se non ricordo male ci ha messo circa 24h per trovarmi l'aggiornamento.
Io, come anticipavo nello scorso post, ho notato alcuni problemi che elenco di seguito nel caso qualcuno voglia segnalare:
-localizzazione via rete dati non funzionante
-trasparenza tendina notifiche random
-ipersaturazione colori in alcuni giochi (già presente in MM)
-schermo non si accende all'arrivo di sms whatsapp
-
Quote:
marcotoi
Ho trovato un bug dopo aggiornamento alla beta di nougat. Quando lo si mette in carica si perde l opzione del risparmio energetico e anche la vibrazione dei 3 tasti soft touch. Avete notato anche voi questo problema?
Inviato dal mio BLN-L21 usando
Androidiani App
Ma cosa è la vibrazione dei 3 tasti soft touch?