radino76 (03-01-16)
Device:Honor 7 (B170)
Honor 7, HTC One S, Samsung Galaxy tab 7.0", Samsung galaxy next.
Per tornare indietro ti serve la 121, firmware intero e nonota, e devi resettare il cellulare... ma forse neanche cosi... visto che la 170 ha qualcosa di diverso a livello di bootloader, se non ho capito male. Ma perche tornare indietro? Se hai problemi prova a fare un bel reset, al 90% risolvi.
Premetto che non sono bravo con il modding. Sto pensando di comprare questo telefono e leggere i post mi ha un po' spaventato. Se lo volessi aggiornato, per esempio, al nuovo android. Dopo averlo tirato fuori dalla scatola, cosa dovrei fare? Mi servirebbero spiegazioni terra terra senza troppi termini tecnici. Scusate l'ignoranza ma non ho mai fatto aggiornamenti manuali o cose simili![]()
Appena lo accendi vai sulla applicazione updater (ovviamente devi averlo connesso al wifi) e vedi se ci sono aggiornamenti. Se ci sono il cell farà tutto automaticamente.
Per il resto ti consiglio di non fare niente per ora ed attendere il nuovo aggiornamento automatico fra un paio di mesi, che lo porterà ad Android MarshMellow (insomma Android 6)
Ultimi smartphone: Google Nexus, Nexus 4, Nexus5, Galaxy S4, Galaxy S5, Xiaomi Mi3, Honor7, S7 Edge....
SirGabriele (05-01-16)
E per quanto riguarda il firmware? Ho letto di b121, b140 ecc. Anche quello lo aggiornerà da solo?
Non ti consiglio ASSOLUTAMENTE di fare alcuna operazione di modding sia perché questo terminale non lo richiede affatto sia perché operazioni del genere possono danneggiare irreparabilmente il prodotto finito e senza la possibilità di usufruire della garanzia. Per di più sei anche un principiante. I professionisti (quelli veri) ci pensano due volte prima di modificare il proprio terminale e solo se veramente necessario, figuriamoci i principianti. Davvero, il telefono non richiede modifiche manuali. I 350 euro sono spesi benissimo senza bisogno di toccare niente. L'unico accorgimento è quello di attendere l'arrivo degli aggiornamenti ufficiali, avendo pazienza.Se per assurdo non dovessero arrivare mai, il telefono va bene già così.
DreamReaper (05-01-16),SirGabriele (06-01-16)
Gli aggiornamenti (ufficiali) comportano naturalmente un'evoluzione delle versioni firmware del prodotto. Quindi la risposta è sì, gli aggiornamenti (ufficiali) che arriveranno (noi utenti non sappiamo ovviamente quando) via OTA consentono di aggiornare "da soli" le versioni firmware dell'apparecchio.
SirGabriele (06-01-16)
ciao ragazzi... mi accingo ad aggiornare alla b140
leggo qui ufficialmente http://forum.xda-developers.com/hono...-beta-t3272205
che si può passare alla b140 direttamente dalla b121.
Procedo?