Beh, ti sei già risposto da solo: bootloader sbloccato!
Visualizzazione stampabile
Ciao, anche la mie è la versione cinese PLK-AL10 ma ancora non vedo nulla.
Comunque siccome ho il BL sbloccato senza root volevo chiedere se mi arriva l'aggiornamento lo posso fare o devo ribloccarlo. e se si come si blocca?
Si. La recovery stock fa gli aggiornamenti ufficiali senza problemi. Sugli osano metto la mano sul fuoco, ma penso di sì. Su quelli manuali sono sicuro.
Una domanda, si può sovrascrivere lo stesso firmware da "dload"? Nel senso, se installo il firmware Android 6 b180 da "dload" successivamente posso reinstallare/sovrascrivere lo stesso "identico" firmware Android 6 b180 sempre da "dload"? Per "identico" come già scritto intendo la stessa identica versione tipo la b180 per esempio, e non aggiornata/successiva. Praticamente, per esempio, sovrascrivere la b180 con la stessa b180. Si può fare da "dload"?
Perché tanti volte si riscontrano problemi/bug che altri utenti non hanno, quindi mi serve sapere se si può fare una reinstallazione (sovrascrivere) della stessa versione del firmware tramite "dload".
Ti chirisco un attimo prima che ti metti a fare prove.La B180 è Android 5 e non android 6, ed è un delta update non una rom completa quindi non puoi reinstallarla perchè ti darebbe errore inquanto cercherebbe sul tuo device la B170 che non hai. Per ripristinare il device completamente dovresti installare la B121 che è l'unica full rom che si trova sul sito honor e poi rifare tutti gli OTA fina alla B180.Il problema che non esiste una guida ufficiale su come si faccia e quindi tutti hanno sbloccato bootloader e flashato tutto da fastboot a qualcuno è andata bene a qualcuno no.
Ora se vuoi provare a mettere il file update.app della B121 nella cartella dload e forzare l'update con i 3 tasti puoi provare ma non è una guida sono solo prove a caso e a fortuna.
Questo brand huawei non si discute costruisce i suoi terminali (top di gamma) ma per gli aggiornamenti non ho parole avuto già esperienza con il p 7 con Lollipop annunciato l aggiornamento ufficiale ad agosto 2015 eravamo a dicembre nemmeno l ombra fino ad averlo installato da locale ...... mi sa che questa esperienza si sta verificando anche sul mio nuovo honor7 dove avevano annunciato il nuovo aggiornamento marshmallow a febbraio siamo quasi a fine marzo e siamo nella stessa situazione
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
@kenlee basta che guardi nella sezione dell'Huawei G Play Mini cosa stanno combinando con Lollipop. L'Huawei G Play Mini è un' Octa-Core a 64 bit, in Italia è fermo ancora a Kitkat, che non supporta i 64 bit, quindi ci ritroviamo un Device "castrato". Mentre in Spagna a fine dicembre del 2015 è stato rilasciato Lollipop "Open_Market" per il G Play Mini che ovviamente supporta nativamente i 64 bit. Non si capisce perché in Italia dopo ben 3 mesi ancora non hanno rilasciato Lollipop come in Spagna (la Spagna è l'unica nazione dove è stato rilasciato Lollipop in Europa per il G Play Mini). Quindi, per avere Lollipop sul mio G Play Mini, ho dovuto installare (abbiamo installato insieme altri utenti) il firmware scaricato dal sito ufficiale Huawei in lingua spagnola, postato da me a gennaio qui su Androidiani. Sono soddisfattissimo dei Device Huawei/Honor al punto di non sentire la necessità del root, però come aggiornamenti lasciano un po' a desiderare.
Malaya parole sante vedrai che questa situazione del aggiornamento a mrschmallow per honor sarà la stessa identica cosa spero di sbagliarmi... in questo huawei dovrebbe migliorare e non abbandonare i suoi device come ripeto validissimi con annunci non veritieri
Adesso hanno pubblicato entro il 31marzo spetta e sperahttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_r1MFr.jpg
Io ho la B320 da 1 mese e va alla grande nonostante non sia definitiva , se non volete aspettare installatela
La mia paura sono per gli aggiornamenti via OTA che non me li notifichi più e devo sempre farlo da locale
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Poco… .aspettiamo e speriamo staremo a vedere io spero di sbagliarmi ma sarà dura
Beh, prima di lamentarci lasciamo che passi la data limite che hanno sempre menzionato per l'aggiornamento in Europa e che è il 31 marzo!
In fin dei conti per il modello cinese l'hanno rilasciata (con le sim orientali, quelli che non hanno ancora l'aggiornamento hanno le sim europee), e per il nostro hanno già iniziato in India. Non vedo perché dovrebbero tardare molto con i terminali europei!
Non abbiamo nessun motivo per dubitare, anzi, direi che abbiamo la certezza che l'aggiornamento ci sarà! Potrebbe però esserci un ritardo in caso in India vengano scoperti bugs imprevisti (ed in questo casi sarebbe anche giustificato!) ...
La mia esperienza lho avuta con il bellissimo ascend p7 che tutt ora ho avevamo annunciato aggiornamento ad agosto per lollipop era dicembre ancora niente ho dovuto aggiornare da locale scaricando il file da xda e la data per honor7 era fine febbraio al di là di tutto i terminali top di huawei sono stupendi ma per gli aggiornamenti…..
Non fate i paranoici.... dato che manca poco e dato che alla fine cambieranno due tre cosucce ... questo è...
vi ho detto, andate in uno store e guardate android 6 cos'è su mate 8.... il 90% se non andasse a leggere in info, non distungerebbe lollipop da Mm
love&peace
Gg
Ok, ma tu parli solo di grafica, interfaccia grafica. Ma uno Smartphone non è solo interfaccia grafica. Ma il "sistema operativo" nonché la versione Marshmallow in se stessa a livello di strutturazione e file di sistema, ovvio che è diversa da Lollipop.
Marshmallow porta diverse novità rispetto a Lollipop.
Poi, ovviamente sappiamo che su Huawei/Honor non è "Android Stock". Sappiamo che Huawei/Honor lavorano molto sul software proprietario, personalizzando al massimo i loro Device a tal punto da fare anche a meno del root.
Per questi motivi, è a assolutamente sbagliato dire che tra Lollipop e Marshmallow cambia poco o due tre cosucce [emoji6].
Chi deve imparare qualcosa di nuovo? Google da Huawei, oppure Huawei da Google?
C'è sempre da imparare, da entrambi le parti 😊.
Speriamo che, Huawei/Honor impari solo un po' di tempistica sugli aggiornamenti. Per il resto, nulla da dire sulle potenzialità del software proprietario Huawei/Honor, visto che, ultimamente leggo di troppi Device con bug che su Huawei/Honor abbiamo la fortuna di non riscontrare. Oppure Device che a parità di prezzo sono mal ottimizzati a livello software rispetto ai Device Huawei/Honor, tipo Samsung J5 e Samsung Galaxy Grand Prime con pessima gestione della Ram causa anche software Samsung molto invadente e software mal ottimizzato, Wiko Fever con diversi modelli che riscontrano diversi e fastidiosi bug. La lista è molto lunga. Poi ovviamente, ogni Device, ogni produttore di Device, ha i suoi pregi e difetti, poiché non esiste lo Smartphone "perfetto".
io devo dire che honor 7 a mio avviso è seguito molto da huawei. non so gli altri smartphone della casa ma questo come aggiornamenti è ok, fino ad ora.
i bug li hanno tutti i cel ragazzi dai top gamma ai basso gamma
@stemot per quanto riguarda lo stile Marshmallow eredita la grafica di Lollipop, ma questo si sa già. Le novità? Da: gestione diversa dei permessi delle app di default senza bisogno di "PM Plus", gestione della memoria, supporto nativo del lettore d'impronte digitali, supporto avanzato per le schede SD. Funzione legata alla batteria con USB per ricarica tre volte più veloce" e possibilità di alimentare altri dispositivi con lo Smartphone. Più altre piccole novità che ora non ricordo nel dettaglio.
È un discorso di sicurezza, gli aggiornamenti contengono sempre benefici di tutela e privacy rispetto a versione precedenti, in questo caso Lollipop. Quindi si, conviene aggiornare a Marshmallow. Non vedo un motivo contrario per non aggiornare.
@rexandrex ti spiego perché, Huawei/Honor con il suo "software proprietario" ha portato già su Lollipop alcune funzioni di Marshmallow che, in altri Device (di altri produttori) avranno solo con Marshmallow. Forse pochi si sono accorti di questo. Infatti, per esempio, un'altra funzione oltre quella da te citata, che dovrebbe trovarsi solo su Marshmallow ma che invece ci troviamo già su Lollipop con Huawei/Honor, è quella "Non disturbare" con le sue impostazioni per le notifiche, orari in cui non deve disturbare ecc.
Assolutamente no 😊. Forse hai capito male il contenuto del mio precedente post. Infatti, come spiegato nel mio precedente post, chi ha un Huawei/Honor con Lollipop si ritrova "Non disturbare" perché Huawei/Honor con il suo "software proprietario" ha voluto inserire questa funzione che in realtà è disponibile nativamente solo su Marshmallow. Quindi, su altri Devices con Lollipop (di altri produttori) "Non disturbare" non è assolutamente presente. Basta leggere il supporto Google, c'è scritto chiaramente che:
- Nota . L'opzione "Non disturbare" è disponibile solo per i dispositivi con Android 6.0 e versioni successive.
Al seguente link del supporto Google:
https://support.google.com/nexus/answer/6111295?hl=it
Comunicazione di Honor Francia stamattina ad un blog, l'aggiornamento a MM definitivo è già pronto per la rete francese e si attende solo la validazione degli altri paesi europei per poterlo rilasciare! :laughing:
[OFFICIEL] Suivi des mises à jour pour Honor 7 - Page 15 - Honor 7 - Général [OFFICIEL] Suivi des mises à jour pour Honor 7 - Page 15 - Honor 7 - Général - Forum de FrAndroid
Sulla fretta non si discute, anch'io sono del parere che prima di aggiornare bisogna capire bene quali benefici comporta una nuova versione di Android. Molto importante il fattore sicurezza e privacy.
Però va detto che Marshmallow è il proseguo di Lollipop e non il successore. Proprio per riparare errori fatti su Lollipop. Per questo motivo aggiornare è un valido motivo, almeno per me.
Diciamo la verità, noi siamo fortunati perché Huawei/Honor con il suo "software proprietario" ha posto riparo alle lacune di Lollipop, ha ottimizzato molto bene Lollipop, tra l'altro offrendoci funzioni presenti su Marshmallow. Infatti, sappiamo tutti che Lollipop su altri Devices (di altri produttori) ha problemi tipo: gestione Ram, problemi autonomia, ecc. Per questo motivo, credo e sono fiducioso che Huawei/Honor stanno già lavorando per ottimizzare al meglio Marshmallow, proprio come hanno fatto con Lollipop. Motivo in più per aggiornare senza paure.
Sto usando MM beta già da più di un mese e finora non ho riscontrato bug eclatanti, molti hanno paura a fare l aggiornamento manuale perché hanno paura che poi non arrivi l ota e siano costretti a fare aggiornamento manuali,comunque non sarebbe una tragedia.......anzi permette di avere un controllo migliore sull'aggiornamento
Infatti è molto performante come aggiornamento, l'unica cosa che non mi funziona è il doppio tap per svegliare il display! Va attivato nelle impostazioni!?