Vodafone!!!
Acquisto consigliato???
Grazie[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_PAf2G.jpg
Senior Droid
Visualizzazione stampabile
Vodafone!!!
Acquisto consigliato???
Grazie[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_PAf2G.jpg
Senior Droid
Ma con la nuova banda di frequenza adottata da vodafone pare stia abbandonando la 800. Solo 1800 per gms e 2600 per lte. Per me....vai tranquillo ;-)
Stesso discorso per tim anche se in questo caso non sono sicuro che stia abolento la frequenza 800 per lte.
Senior Droid
su amazon non vedo la versione 64 gb, è perchè non lo distribuiranno nella versione internazionale?
sapete se ci saranno cambiamenti dalla versione cinese a quella internazionale?
non abolisce niente .. in paesi di montagna o collina lte 800 serve come il pane :) ;)
[quote name="DreamReaper" post=7074476][quote name="djandrea" post=7074468]non abolisce niente .. in paesi di montagna o collina lte 800 serve come il pane :) ;)[/QUOTE]
... riquoto quanto detto che, con altro terminale Huawei mancante di banda 800 mhz, ho difficoltà a collegarmi in zona extraurbana.[/QUOTE]
Non c'entra proprio nulla perché se il tuo operatore quella banda di frequenza non la usa sia che sei in montagna o sulla luna il tuo telefono non la sfrutterà.
Il discorso dei paesini lontani dal segnale del proprio operatore non dipende dalla banda 800 ma dall'intensitá del segnale cellulare. E ancora, sfatiamo il mito dei paesini di montagna. Nel senso che è vero che hanno spesso poca copertura ma non è vero che accade solo in montagna in quanto io ho avuto modo di constatare che la cosa avviene anche in collina...come anche in pianura.
Il termine esatto è, paesini "sperduti" :-D
Senior Droid
... riquoto quanto detto che, con altro terminale Huawei mancante di banda 800 mhz, ho difficoltà a collegarmi in zona extraurbana.[/QUOTE]
Non c'entra proprio nulla perché se il tuo operatore quella banda di frequenza non la usa sia che sei in montagna o sulla luna il tuo telefono non la sfrutterà.
Il discorso dei paesini lontani dal segnale del proprio operatore non dipende dalla banda 800 ma dall'intensitá del segnale cellulare. E ancora, sfatiamo il mito dei paesini di montagna. Nel senso che è vero che hanno spesso poca copertura ma non è vero che accade solo in montagna in quanto io ho avuto modo di constatare che la cosa avviene anche in collina...come anche in pianura.
Il termine esatto è, paesini "sperduti" :-D
Senior Droid[/QUOTE]
Ti posso solo citare la mia esperienza, abito vicino Roma, circa a 30 km dalla Città. Possiedo un Lg G3 e un Huawei Mate 7 Gold. Senza entrare nel merito, andando in giro per i paesini limitrofi il G3 opera tranquillamente in 4g e il mate 7 in 2g.
Ti posso solo citare la mia esperienza, abito vicino Roma, circa a 30 km dalla Città. Possiedo un Lg G3 e un Huawei Mate 7 Gold. Senza entrare nel merito, andando in giro per i paesini limitrofi il G3 opera tranquillamente in 4g e il mate 7 in 2g.[/QUOTE]
Infatti. È tutta una questione di copertura e operatore. Basta informarsi bene a riguardo. Ovvero quel determinato operatore usa quella determinata banda? Se si è il disositivo ne è mancante se ne veranno i risultati. Se quel determinato operatore non usa quella determinata banda che il dispositivo l'abbia o meno poco importa. In questo senzo intendevo dire di informarsi bene. Certo è, che l'acquisto di dispositivi con standard europei è sempre la scelta migliore, salvo consapevolezza assoluta a monte da parte dell'utente finale.
.....per sicurezza ho scritto a Vodafone.
Trascrizione della chat
- Buongiorno, sto per acquistare un telefono che non possiede la RETE da 800 MHz. Può essere un problema per utilizzare lo smartphone con voi.? Le invio le specifiche delle RETI utilizzate: 4G: LTE band 1, 3, 7, 8, 20 / 3G: UMTS band 1/2/8 - 900/1900/2100 MHz / GSM: 850/900/1800/1900 MHz
-Vodafone Assistant: ciao sono luca
Vodafone Assistant: no nessun problema
semplicemente con i ripetitori solo lte 800 (oltre che lte 800 copre più km) non avrete 4g , honor 7 eu avrà lte ;) anche indoor (quello cinese no!) quindi 2g se siete lontani dal ripetitore e il ripetitore non la umts 900! .. ovviamente se girate per milano centro non cambia niente :) ma fuori milano sono anche li usati molto , poi fate come volete , io non prenderei mai uno smartphone senza lte 800 !
ecco una piccola mappa del numero dei ripetitori lte 800 (ovviamente ce ne sono altri ma ho mappato queste strade!) !!! http://i.imgur.com/rbE5Beb.jpg