Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato un Huawei Honor 7 modello PLK-AL10 (versione cinese) con Android 5.0.2.
Dopo aver avviato il device ed inserito la nano SIM (slot 1) Postemobile, ed aver inserito il nuovo APN (riavviando lo smartphone) la stessa non si connette a internet risocntrando l'erroe "dispositivo offline" su Google (lo stesso funziona, invece, perfettamente in WIFI).
Sia dall'assistenza di Poste Italiane (sentita telefonicamente) sia dal portale PosteMobile, sono stati inviati SMS autoconfiguranti (mai arrivati) specifici per il modello in questione.
1. Come posso ovviare al problema?
2. E' un problema di PosteMobile o del dispositivo?
3. Potrebbe essere un'impostazione di Huawei Home legata all'accettazione dell'operatore telefonico?
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
erbaalessia
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato un Huawei Honor 7 modello PLK-AL10 (versione cinese) con Android 5.0.2.
Dopo aver avviato il device ed inserito la nano SIM (slot 1) Postemobile, ed aver inserito il nuovo APN (riavviando lo smartphone) la stessa non si connette a internet risocntrando l'erroe "dispositivo offline" su Google (lo stesso funziona, invece, perfettamente in WIFI).
Sia dall'assistenza di Poste Italiane (sentita telefonicamente) sia dal portale PosteMobile, sono stati inviati SMS autoconfiguranti (mai arrivati) specifici per il modello in questione.
1. Come posso ovviare al problema?
2. E' un problema di PosteMobile o del dispositivo?
3. Potrebbe essere un'impostazione di Huawei Home legata all'accettazione dell'operatore telefonico?
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
Non si connette alla rete dati ma hai segnale? Hai provato a forzare i 3g/2g?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
Non si connette alla rete dati ma hai segnale? Hai provato a forzare i 3g/2g?
Addirittura scompare quell'icona del Wi-fi e quando cerco di connetterlo pigiiando su "Connetti" mi dice: passord errata. Cosa intendi di forzare 3g/2g? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
Non si connette alla rete dati ma hai segnale? Hai provato a forzare i 3g/2g?
Il segnale è pieno per Postemobile ed ho forzato in impostazioni sia su 2g/3g che 2g/3g/4g (ho provato entrambe).
Ho altresì provato per scrupolo la nano SIM in altri devices (Komu K5 e Komu Energy) per verificare la connessione dati, e questa funziona perfettamente.
E' per caso necessario accedere al menù segreto e variare impostazioni per permettere la connessione corretta anche su territorio europeo?
Grazie ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
erbaalessia
Il segnale è pieno per Postemobile ed ho forzato in impostazioni sia su 2g/3g che 2g/3g/4g (ho provato entrambe).
Ho altresì provato per scrupolo la nano SIM in altri devices (Komu K5 e Komu Energy) per verificare la connessione dati, e questa funziona perfettamente.
E' per caso necessario accedere al menù segreto e variare impostazioni per permettere la connessione corretta anche su territorio europeo?
Grazie ancora
La configurazione delle apn di solito la prende in automatico prova a fare un reset delle stesse. Le elimini tutte e riavvi il telefono poi se le ricrea da solo.
Ovviamente hai verificato che nelle impostazioni la voce "dati mobile" é attiva.
-
Quando ho inserito la SIM Postemobile lo smartphone mi ha segnalato che non aveva indicazioni circa l'APN dell'operatore e, quindi, ho provveduto all'inserimento manuale (corretto) dei dati richiesti.
Ho riavviato una prima volta il cellulare, senza ottenere connessione dati e, quindi, ho proceduto come da te indicato, ovvero con il reset delle impostazioni APN e riavvio. Nulla nemmeno con quello.
-
Quote:
Originariamente inviato da
erbaalessia
Quando ho inserito la SIM Postemobile lo smartphone mi ha segnalato che non aveva indicazioni circa l'APN dell'operatore e, quindi, ho provveduto all'inserimento manuale (corretto) dei dati richiesti.
Ho riavviato una prima volta il cellulare, senza ottenere connessione dati e, quindi, ho proceduto come da te indicato, ovvero con il reset delle impostazioni APN e riavvio. Nulla nemmeno con quello.
Hai già letto se qua c'è qualcosa
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
[Huawei Honor 7][China]Guida-Info specifiche sui possessori di Honor 7 cinese
Considera la versione cina ha delle bande in meno rispetto alla EU hai verificato che postemobile non usi proprio quelle?
Giusto per escludere tutto un'altra sim non postemobile non puoi provarla e vedere che succede?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
Hai già letto se qua c'è qualcosa
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
[Huawei Honor 7][China]Guida-Info specifiche sui possessori di Honor 7 cinese
Considera la versione cina ha delle bande in meno rispetto alla EU hai verificato che postemobile non usi proprio quelle?
Giusto per escludere tutto un'altra sim non postemobile non puoi provarla e vedere che succede?
Grazie per l'indicazione...in effetti ho letto che con la versione cinese il 4g funziona solo con la banda 850 (TIM e/o VODAFONE) ... l'unico gestore a non avere la banda 850 è wind che gestisce l'800mhz (e PosteMobile viaggia su rete Wind :frustate:) ... Quindi è possibile che la connessione dati non funzioni per questo motivo?:unamused:
Per la prova con altra SIM dovrei cercare una nano SIM (io possiedo due micro SIM CoopVoce (di cui una con dati) che utilizzo con Asus Zenfone e non vorrei tagliarle). Se riesco a reperirla faccio una prova.
-
Quote:
Originariamente inviato da
erbaalessia
Grazie per l'indicazione...in effetti ho letto che con la versione cinese il 4g funziona solo con la banda 850 (TIM e/o VODAFONE) ... l'unico gestore a non avere la banda 850 è wind che gestisce l'800mhz (e PosteMobile viaggia su rete Wind :frustate:) ... Quindi è possibile che la connessione dati non funzioni per questo motivo?:unamused:
Per la prova con altra SIM dovrei cercare una nano SIM (io possiedo due micro SIM CoopVoce (di cui una con dati) che utilizzo con Asus Zenfone e non vorrei tagliarle). Se riesco a reperirla faccio una prova.
Già potrebbe la prova é da fare con una major Company tipo Tim o Vodafone le altre usano tutte vpn di queste quindi freq diverse.. se con le major funziona valuta te se neanche con quelle hai traffico dati allora é il device che ha problemi.
-
Ma perché comprate roba cinese o meglio se ho capito bene originale cinese ? Non vuol dire andare a cercarsi i problemi ? Boo poi logicamente ognuno fa quello che vuole era così per capire ..... Hai risparmiato molto ?
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App