Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo891
Operatore tim . Nel telefono di prima ero senza 4g, e in questo ho attivato l'opzione. Come faccio a distinguere la versione?
Prima cosa devi verificare se TIM abilita il 4G in automatico o, per esempio, come succedeva per wind,fino a qualche tempo fa, devi avere una micro sim abilitata.
Ti conviene chiamare il servizio clienti di TIM e chiedere (purtroppo non ti posso aiutare, avendo vodafone)
Dove hai comperato il telefono?
-
Mi ero già rivolto al centro tim e ho abilitato la nano sim, ma niente il problema è rimasto. L'ho comprato su grossoshop.net.
perché mi chiedevi della versione fa differenza?
-
Quote:
lorenzo891
Mi ero già rivolto al centro tim e ho abilitato la nano sim, ma niente il problema è rimasto. L'ho comprato su grossoshop.net.
perché mi chiedevi della versione fa differenza?
Quindi hai anche tu il cinese.
Il Cinese ha una banda 4G in meno (la 800Mhz) rispetto alla versione europea.
Però è strano che non vada in 4G perchè a me, sia con voda che con 3 va in 4g.
Hai un' altra sim di un operatore diverso abilitata al 4G per provare?
-
-
Quote:
lorenzo891
no ho solo questa:(
secondo me il problema è TIM che non ti ha abilitato qualcosa (per errore o chissà perchè) e non il cellulare però purtroppo non possiamo verificare perchè non hai un' altra sim :(
Verifica se è impostato così, va in Impostazioni -> Wireless e reti -> Altro -> Rete Mobile -> al fondo dovresti avere "Tipo di rete preferito" -> 4G/3G/2G automatico
-
Io ho lo stesso problema ma con un cellulare europeo, 4 chiamate alla tim e 4 risposte diverse di cui:
- adesso ho resettato la connessioni spenga e riprovi tra 10 minuti
- in questi giorni la 4g non funziona
- e' il suo telefono che non funziona
- varie risposte di fantasia
-
Quote:
Bartols
Io ho lo stesso problema ma con un cellulare europeo, 4 chiamate alla tim e 4 risposte diverse di cui:
- adesso ho resettato la connessioni spenga e riprovi tra 10 minuti
- in questi giorni la 4g non funziona
- e' il suo telefono che non funziona
- varie risposte di fantasia
È la TIM che vi sta dicendo ########
Mi sembra strano che entrambi i vostri cellulari abbiano problemi.
Riesci a provarlo con un' altra SIM?
-
Ciao a tutti, ho comprato l honor 7, siccome ho la sim personale (tre) su sim 1 e quella di lavoro (tim) su sim 2 volevo chiedere se era possibile gestire la connessione dati tramite widget (anche con app di terze parti) sulla home per evitare ogni volta di andare nelle impostazioni. Vi chiedo questo perché vorrei utilizzare la connessione in questo modo..
La Connessione con Tim 2g sempre attiva per mail messaggi whatsup ecc ecc. E quando mi serve attivare La connessione con tre 4/3g manualmente se mi serve una connessione veloce. Ricapitolando vorrei mettere sulla home un widget per mettere on/off la connessione con Tim e uno per fare la stessa cosa con la connessione della tre.
Spero di essermi riuscito a spiegare grazie a tutti
-
Quote:
sireduep
Ciao a tutti, ho comprato l honor 7, siccome ho la sim personale (tre) su sim 1 e quella di lavoro (tim) su sim 2 volevo chiedere se era possibile gestire la connessione dati tramite widget (anche con app di terze parti) sulla home per evitare ogni volta di andare nelle impostazioni. Vi chiedo questo perché vorrei utilizzare la connessione in questo modo..
La Connessione con Tim 2g sempre attiva per mail messaggi whatsup ecc ecc. E quando mi serve attivare La connessione con tre 4/3g manualmente se mi serve una connessione veloce. Ricapitolando vorrei mettere sulla home un widget per mettere on/off la connessione con Tim e uno per fare la stessa cosa con la connessione della tre.
Spero di essermi riuscito a spiegare grazie a tutti
Creandoti una "scorciatoia" con il widget impostazioni sulla home, gestisci entrambe le sim con 2 tocchi [emoji6]
-
OK grazie.,.avrei preferito un widget ma così va bene lo stesso...invece un widget per la connessione onoff non credo sia possibile senza il root vero?