Originariamente inviato da
BigTony
Dopo 2 settimane di utilizzo posso tirare le somme per questo terminale (16gb versione europea) comprato in occasione del black friday a € 299 con € 50 di sconto su vmall, prenotato venerdì mattina (pagamento paypal) e arrivato il lunedì mattina successivo. Provenivo da un Samsung S3, device che ho tenuto quasi tre anni, grazie anche alla community di modders che gli hanno permesso di arrivare fino a Lollipop.
PRO:
- hardware da vero top di gamma, cpu octacore e 3 GB di ram. La cpu non è prestazionale come lo snapdragon 810, ma a livello di consumi non c'è paragone, scalda poco e niente e la batteria ringrazia. Comunque mai un impuntamento e un lag, se non minimo, quindi pienamaente promosso;
- bel display, colori bilanciati e grandezza che va bene, non è un phablet ma è display per uno smartphone top di gamma;
- estetica molto gradevole, io ho preso la versione fantasy silver e sono molto soddisfatto, inoltre arriva già con una pellicola protettiva applicata. da una sensazione di robustezza, forse un po pesantino;
- fotocamera da 20 mp posteriore che scatta buone foto, non eccelse ma buone. fotocamera frontale con flash molto comoda;
- tempi di consegna rapidissimi con acquisto su vmall, prenotato venerdì mattina e arrivato il lunedì successivo in mattinata;
- buona ricezione reti wifi, 3g e 4g, sicuramente migliore di S3;
- ottima idea quella della funzione ad una mano con uno swipe in basso;
- batteria immensa, arrivo a fine giornata senza problemi e con uso intenso. questo anche grazie alla cpu e al display full hd che non consumano eccessivamente ma che fanno egregiamente il loro lavoro;
- dual sim, anche se non la uso può tornare utile, io utilizzo sim + sd esterna;
- bello il lettore di impronte poste posteriormente a cui si possono assegnare alcune gestire;
- pulsante smart molto utile a cui si possono dare tre funzioni.
CONTRO:
- led delle notifiche troppo piccolo e troppo poco luminoso, rimpiango un po quello dei samsung;
- emui senza drawner delle app, mancanza che trovo scomodossima. Ho installato nova launcher prime;
- i bordi bianchi sotto e sopra lo schermo mi sembrano un po grandini, potevano pensare di ridurre un po le dimensioni, ma va bene lo stesso;
- software ampiamente migliorabile e le condizioni ci sono visto l'hardware di cui è dotato questo device: migliorabile software della fotocamera, UI, screenshot con le nocche che non mi è venuto nemmeno una volta, knock knock, ampliare gesture del lettore impronte;
- potevano fare un dual sim + scheda sd esterna invece di sacrificare una delle due opzioni;
- sembra non esistere modding (questo anche perchè huawei non rilascia i sorgenti) e il root sembra complicato da fare e manderebbe il telefono in bootloop in caso di aggiornamento OTA.
A chi consiglio questo device? A chi vuole spendere poco ma avere un ottimo top di gamma, a chi non ricerca il marchio ma la qualità costruttiva e dei materiali, a chi vuole uno smartphone che lo porti a fine giornata senza preoccupazioni,lag e impuntamenti.
Insomma, un buon prodotto ad un prezzo imbattibile nel panorama smartphone 2015, peccato che lo conoscano in pochi.