CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 27 primaprima ... 1624252627 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 265
Discussione:

[Honor 7] Pro e Contro dai possessori.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Senior Droid L'avatar di kasperbau


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Allora, dopo 2 settimane di utilizzo intenso queste le mie impressioni di Honor 16gb EU, rom 180 quindi android 5.1, uso single sim 3, abbinata una SD 32gb sandisk di buona qualità.
    comprato dagli Stockisti x 275€ spedito.

    Pro:

    - autonomia batteria 6 ore di schermo senza rinunciare a nulla uso misto Wi-Fi - 4g sempre in modalità "intelligente" che cmnq non rende lento il terminale.
    - ricarica batteria veloce con il caricabatterie da 2A compreso nella confezione.
    - sistema reattivo, fluido anche sotto stress nessun impuntamento al massimo dello stress mi trovo con 5-600mb di RAM liberi
    - estetica stylosa é un peccato mettergli la cover e la pellicola in vetro temperato, sensore biometrico molto buono.
    - display non luminosissimo in assoluto, ma colori bilanciati, sensore di luminosità fa bene il suo lavoro
    - comparto audio in riproduzione non altissimo in volume ma buono e ben bilanciato (uso Poweramp ed auricolari Xiaomi Piston 3)
    - ricezione ottima ed audio in conversazione molto naturale.
    - venendo da Android puro di N5 la emui con abbinato launcher Nova Prime mi soddisfa tantissimo, in particolare modo la gestione dei menù della emui é molto buona, un piacere da usare.

    Senza infamia e senza lode:

    - fotocamera, i 20mp fanno il loro lavoro, non siamo a livelli di top di gamma e l'assenza dello stabilizzatore ottico un po' si sente, ma più che accettabile per me.
    - qualche PB con Bubble Upnp di dialogo con chromecast, funziona perfettamente all'avvio; ma poi a volte sembra perda la comunicazione non riuscendo a comandare chromecast, cosa che non succedeva con N5, nonostante sia tra le applicazioni protette quindi con facoltà di girare in background.
    - tastiera stock Honor, non mi piace affatto; utilizzo l'ottima tastiera google
    - riproduttore musicale stock, idem che la tastiera; utilizzo Poweramp x l'audio e Vlc per il video
    - galleria foto standard scarna e poco intuitiva, utilizzo Quickpic

    Contro:

    - occasionali problemi di connessione BT ad apparati accoppiati
    (É bastato spegnere e riaccendere il BT perché funzionasse tutto)
    - audio in capsula un po' basso ma più che sufficiente, stesso dicasi per il vivavoce integrato.
    - registrazione audio, per qualche motivo su una registrazione di un'ora mi son trovato dei "buchi" sia col registratore stock, che con ASR, per ora é un bug non risolto
    - gestione del risparmio energetico, imho si poteva far di meglio; nel senso che l'ultra risparmio rende il cel un soprammobile buono x chiamate ed sms, mentre per aver la massima autonomia bisogna star in modalità "intelligente" sacrificando quindi sempre un po' di prestazioni.
    - radio FM stock veramente molto basica, qualche opzione in più sul salvataggio e poter salvare le stazioni dandogli un nome sarebbe ben accetta.

    Anche se non riguarda il terminale direttamente:

    - gestione degli aggiornamenti confusionaria da parte di Honor, tra richieste su facebook, ota che arrivano e non arrivano, rom che non si capisce se é meglio flashare da zero o far ota; il tutto non é molto comodo per l'utente meno smanettone.

    In definitiva, lo ricomprerei ?

    Direi di si, come dicevo vengo da Nexus 5, che mi ha accompagnato con forse tra le migliori esperienze d'uso per quasi 3 anni.....
    ...direi che valuto Honor 7 un degno sostituto sia in termini hw, che in rapporto qualità prezzo.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kasperbau per il post:

    pablito71 (16-05-16)

  3.  
  4. #252
    Androidiano L'avatar di AdiMercury


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kasperbau Visualizza il messaggio
    Allora, dopo 2 settimane di utilizzo intenso queste le mie impressioni di Honor 16gb EU, rom 180 quindi android 5.1, uso single sim 3, abbinata una SD 32gb sandisk di buona qualità.
    comprato dagli Stockisti x 275€ spedito.

    Pro:

    - autonomia batteria 6 ore di schermo senza rinunciare a nulla uso misto Wi-Fi - 4g sempre in modalità "intelligente" che cmnq non rende lento il terminale.
    - ricarica batteria veloce con il caricabatterie da 2A compreso nella confezione.
    - sistema reattivo, fluido anche sotto stress nessun impuntamento al massimo dello stress mi trovo con 5-600mb di RAM liberi
    - estetica stylosa é un peccato mettergli la cover e la pellicola in vetro temperato, sensore biometrico molto buono.
    - display non luminosissimo in assoluto, ma colori bilanciati, sensore di luminosità fa bene il suo lavoro
    - comparto audio in riproduzione non altissimo in volume ma buono e ben bilanciato (uso Poweramp ed auricolari Xiaomi Piston 3)
    - ricezione ottima ed audio in conversazione molto naturale.
    - venendo da Android puro di N5 la emui con abbinato launcher Nova Prime mi soddisfa tantissimo, in particolare modo la gestione dei menù della emui é molto buona, un piacere da usare.

    Senza infamia e senza lode:

    - fotocamera, i 20mp fanno il loro lavoro, non siamo a livelli di top di gamma e l'assenza dello stabilizzatore ottico un po' si sente, ma più che accettabile per me.
    - qualche PB con Bubble Upnp di dialogo con chromecast, funziona perfettamente all'avvio; ma poi a volte sembra perda la comunicazione non riuscendo a comandare chromecast, cosa che non succedeva con N5, nonostante sia tra le applicazioni protette quindi con facoltà di girare in background.
    - tastiera stock Honor, non mi piace affatto; utilizzo l'ottima tastiera google
    - riproduttore musicale stock, idem che la tastiera; utilizzo Poweramp x l'audio e Vlc per il video
    - galleria foto standard scarna e poco intuitiva, utilizzo Quickpic

    Contro:

    - occasionali problemi di connessione BT ad apparati accoppiati
    (É bastato spegnere e riaccendere il BT perché funzionasse tutto)
    - audio in capsula un po' basso ma più che sufficiente, stesso dicasi per il vivavoce integrato.
    - registrazione audio, per qualche motivo su una registrazione di un'ora mi son trovato dei "buchi" sia col registratore stock, che con ASR, per ora é un bug non risolto
    - gestione del risparmio energetico, imho si poteva far di meglio; nel senso che l'ultra risparmio rende il cel un soprammobile buono x chiamate ed sms, mentre per aver la massima autonomia bisogna star in modalità "intelligente" sacrificando quindi sempre un po' di prestazioni.
    - radio FM stock veramente molto basica, qualche opzione in più sul salvataggio e poter salvare le stazioni dandogli un nome sarebbe ben accetta.

    Anche se non riguarda il terminale direttamente:

    - gestione degli aggiornamenti confusionaria da parte di Honor, tra richieste su facebook, ota che arrivano e non arrivano, rom che non si capisce se é meglio flashare da zero o far ota; il tutto non é molto comodo per l'utente meno smanettone.

    In definitiva, lo ricomprerei ?

    Direi di si, come dicevo vengo da Nexus 5, che mi ha accompagnato con forse tra le migliori esperienze d'uso per quasi 3 anni.....
    ...direi che valuto Honor 7 un degno sostituto sia in termini hw, che in rapporto qualità prezzo.
    Grazie del tuo feedback! Tutto esattamente come dici, tranne per il fatto che ora con la B180 faccio 4:30 di schermo, massimo 5 sempre in Wi-Fi, con rete cellulare un po' meno. Con la B121 facevo anche 6:30-7 ore, ma devo dire che la B180 ha risolto tantissimi bug che affliggevano la B121, quindi non tornerei indietro, se non per l'autonomia. Nonostante questo, la giornata la copro tranquillamente.
    Ultima modifica di AdiMercury; 17-05-16 alle 12:38

  5. #253
    Senior Droid L'avatar di kasperbau


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdiMercury Visualizza il messaggio
    Grazie del tuo feedback! Tutto esattamente come dici, tranne per il fatto che ora con la B180 faccio 4:30 di schermo, massimo 5 sempre in Wi-Fi, con rete cellulare un po' meno. Con la B121 facevo anche 6:30-7 ore, ma devo dire che la B180 ha risolto tantissimi bug che affliggevano la b121, quindi non tornerei indietro, se non per l'autonomia. Nonostante questo, la giornata la copro tranquillamente.
    Per il discorso autonomia molto lo fan le app installate e l'uso specifico...
    ...di mio x la maggior parte uso: dolphin, chrome, tapatalk, poweramp (con auricolari), tune in radio (che consuma tantissimo) e tengo il cel in modalità di risparmio "intelligente", probabilmente i tuoi consumi lo avrei in modalità prestazioni, in ogni caso sono attorno a 13-14hr di dispositivo acceso.

  6. #254
    Androidiano L'avatar di AdiMercury


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kasperbau Visualizza il messaggio
    Per il discorso autonomia molto lo fan le app installate e l'uso specifico...
    ...di mio x la maggior parte uso: dolphin, chrome, tapatalk, poweramp (con auricolari), tune in radio (che consuma tantissimo) e tengo il cel in modalità di risparmio "intelligente", probabilmente i tuoi consumi lo avrei in modalità prestazioni, in ogni caso sono attorno a 13-14hr di dispositivo acceso.
    No assolutamente, anzi, l'ho sempre in modalitá intelligente. Uso anche io Poweramp, di recente ho fatto un hard reset e reinstallato a mano le app (togliendone molte), e sono tutto il giorno in wifi, non uso nemmeno Facebook e Messenger che si sa sono energivore, ma é anche vero che lo lascio molto in standby e che arrivo a 1g e poco piú di batteria totale.

  7. #255
    Senior Droid L'avatar di kasperbau


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Nn so dirti......

    ...a proposito, ieri sera ho ceduto al lato oscuro della forza......

    ...avevo chiesto su FB la 330 con android 6 al team di Honor e l'ho installata, nessun factory reset effettuato....nessun errore in installazione.

    .....ora la sto testando, ero molto dubbioso (ed ho pronto il rollback in caso), per ora mi funziona tutto, notifiche comprese; con tanto di pop-up in lock screen che prima nn ne voleva sapere....
    nessun problema di ricarica lenta.....batteria é presto per dirlo ma il cel mi é andato senza problemi in deep sleep...

    ....unici due appunti ho dovuto disinstallare pm plus, dava problemi con la gestione delle app presente in MM, ed a volte in avvio inspiegabilmente i widget che usano i dati non si aggiornano, se riavvio il cel tutto va a posto.....

    A livello prestazionale.... un po' più veloce della 180 che avevo,

  8. #256
    Androidiano L'avatar di AdiMercury


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kasperbau Visualizza il messaggio
    Nn so dirti......

    ...a proposito, ieri sera ho ceduto al lato oscuro della forza......

    ...avevo chiesto su FB la 330 con android 6 al team di Honor e l'ho installata, nessun factory reset effettuato....nessun errore in installazione.

    .....ora la sto testando, ero molto dubbioso (ed ho pronto il rollback in caso), per ora mi funziona tutto, notifiche comprese; con tanto di pop-up in lock screen che prima nn ne voleva sapere....
    nessun problema di ricarica lenta.....batteria é presto per dirlo ma il cel mi é andato senza problemi in deep sleep...

    ....unici due appunti ho dovuto disinstallare pm plus, dava problemi con la gestione delle app presente in MM, ed a volte in avvio inspiegabilmente i widget che usano i dati non si aggiornano, se riavvio il cel tutto va a posto.....

    A livello prestazionale.... un po' più veloce della 180 che avevo,
    Strano con la B180 le notifiche in lock screen a me vanno che é un piacere! PM Plus per curiositá come lo disinstalli? Ce l'ho anche io ma che io sappia non si puó togliere, visto che quello che fa su LP é "rivelare" funzioni altrimenti nascoste come gestore autorizzazioni e gestore avvio app.

  9. #257
    Senior Droid L'avatar di kasperbau


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    L'ho disinstallato come una app qualsiasi dalla gestione app...alla fine rompeva le scatole a MM che ha già di suo la gestione delle autorizzazioni e vo tranquillo con le funzioni stock di android 6, l'avevo messo sulla B180 appunto per limitare le app che connettevano/ usavano la posizione è così ottimizzare la batteria...

  10. #258
    Androidiano L'avatar di AdiMercury


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kasperbau Visualizza il messaggio
    L'ho disinstallato come una app qualsiasi dalla gestione app...alla fine rompeva le scatole a MM che ha già di suo la gestione delle autorizzazioni e vo tranquillo con le funzioni stock di android 6, l'avevo messo sulla B180 appunto per limitare le app che connettevano/ usavano la posizione è così ottimizzare la batteria...
    Il punto é che su LP l'app del Play Store l'ho disinstallata, ma le funzioni sono rimaste sbloccate. Se doverssi passare a MM come lo tolgo? Per ora l'unica soluzione é fare il reset...

  11. #259
    Senior Droid L'avatar di kasperbau


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdiMercury Visualizza il messaggio
    Il punto é che su LP l'app del Play Store l'ho disinstallata, ma le funzioni sono rimaste sbloccate. Se doverssi passare a MM come lo tolgo? Per ora l'unica soluzione é fare il reset...
    .... semplicemente su MM disinstalli pm plus e quelle funzioni le gestisci nativamente, cioè dalla gestione app ogni applicazione ha le sue autorizzazioni che puoi dare o non dare, infatti l'ho tolto sul mio xché dava pb non interagendo bene con MM
    Ultima modifica di kasperbau; 17-05-16 alle 13:35

  12. #260
    Androidiano L'avatar di AdiMercury


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kasperbau Visualizza il messaggio
    .... semplicemente su MM disinstalli pm plus e quelle funzioni le gestisci nativamente, cioè dalla gestione app ogni applicazione ha le sue autorizzazioni che puoi dare o non dare, infatti l'ho tolto sul mio xché dava pb non interagendo bene con MM
    Non credo tu abbia capito. Io ho Lollipop. Ho installato PM Plus, ma togliendo l'app in sé ho comunque le funzioni sbloccate, e nel gestore applicazioni non appare nulla che sia PM Plus. Ora, se io aggiorno a MM via OTA (se mi arriva...) come lo tolgo, se l'app l'ho giá disinstallata e le funzioni sono sbloccate?

Pagina 26 di 27 primaprima ... 1624252627 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy