Ho notato anche io lo stesso problema che durante la registrazione video non viene effettuato autofocus quando si sposta l'inquadratura da un oggetto vicino ad un oggetto più lontano. Ho provato con Cinema FV-5 (app che avevo acquistato sullo store di google) parecchio tempo fa e li c'è la possibilità di fare autofocus continuo. Spero che questa informazione possa essere utile.
Ciao
Si funziona bene l'unica cosa è che lo devi impostare e poi te lo scordi...
cristianb (17-11-15)
Si funziona bene l'unica cosa è da impostare una volta e te la scordi....
Ho anche notato che in ambienti (anche interni) abbastanza illuminati la messa a fuoco è molto fluida (graduale al punto giusto) quasi non si nota. Mentre con luminosità
non buona e non uniforme si nota quando viene effettuata la messa a fuoco.
Inoltre ho trovato un'altra app Snap Camera che consente di avere, in recording, l'autofocus però non mi convince tanto come qualità dei video.
Ciao
Ultima modifica di danilx; 17-11-15 alle 20:48
cristianb (17-11-15)
Vorrei fare una breve indagine per capire se questo problema dell'autofocus era già presente prima o dopo il firmware B121. Ad esempio un mio amico che ha anche lui Honor 7 ma firmware B121 la funzionalità di autofocus in video recording gli funziona egregiamente un po' lenta ma funziona. Mentre nel mio caso no forse perché ho aggiornato manualmente alla versione B140 che risolve molti piccoli bugs quali doppie notifiche problemi con SMS etc... Solo per fare un po' di chiarezza vorrei sapere che versione di firmware avete e se funziona o meno l'autofocus in video recording. Grazie in anticipo ciao
Un altra App che consente la registrazione con autofocus continuo che sto provando ora è A BETTER CAMERA UNLOCKED per me funziona bene peccato che è a pagamento.
Ciao
cristianb (19-11-15)
Io lo tengo a 200iso, sennò si in auto fa cagher!