Completamente OT. Spostato nella sezione dedicata al terminale...
Visualizzazione stampabile
Completamente OT. Spostato nella sezione dedicata al terminale...
Prova a dare un'occhiata qua:
https://www.androidiani.com/forum/hu...p-e-altri.html
Io vorrei semplicemente capir come avere il numerino rosso di messaggi arrivati sull icona di whatsapp..si può ?
Vado per ordine.
I badge delle app (i numerini sull'icona diciamo) non sono supportati dal launcher stock di Huawei per app di terze parti, quindi non ci sono per Whatsapp.
Soluzione: installa un launcher alternativo. Ad esempio se ti piace lo stile di Android stock va molto bene Nova Launcher con il plugin TeslaUnread for Nova (per i badge delle app).
Non è possibile cambiare il font o il colore nella barra delle notifiche dalle impostazioni.
Soluzione: vai nell'app Temi e ne scegli uno con colori diversi oppure vai qui dove ce ne sono altri e viene spiegato come inserirli.
Per l'anteprima del messaggio dovresti spiegare un po' meglio cosa intendi. Nella tendina delle notifiche, nella schermata di blocco o altro?
Nella schermata quando arriva il messaggio posso leggerlo direttamente nella finestrella e decidere se leggerlo o chiuderlo..x nova launcher è a pagamento? ma poi mi cambia qualcosa nel telefono e comunque consuma molto?
Se intendi il pop-up tipo finestrella è una roba che devi impostare da dentro whatsapp. Per le notifiche nella schermata di blocco invece guarda qui.
Non mi ricordo più se quella funzione è a pagamento o è free a dir la verità, comunque esistono altri launcher gratis che ce l'hanno. No il consumo non varia.
Unite discussioni, la nuova versione di WA sarà compatibile anche con il launcher della EMUI e avrai la possbilità di avere quel counter al momento l'unica possibilità è cambiare launcher cosa che non crea nessun problema ma avresti il drawer con tutte le app insomma qualcosina ti cambia.
Info App badge