Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eddykoodoo
Si ma a lasciarlo aperto in background nel taskmanager ti consumava il triplo della batteria anche se non lo usavi o ti arrivavano messaggi...
Non mi pareva cosi' avido di batteria. Volendo lo chiudevo in massa con le altre APP, mentre se lo volevo muto lo chiudevo da solo. (secondo me piu' che un BUG del telefono era una carenza nelle istruzioni per usarlo)
In ogni caso, se lo voglio zittire, ora lo devo terminare dalla gestione applicazioni
-
Sul mio h7 eu b170 via OTA, denoto riardi oppure non notifica messaggi whatsapp a schermo spento.... potreste riassumermi le impo essenziali da fare e ulteriori consigli sulla risoluzione del problema? È un bug software?
-
Quote:
julio74
Sul mio h7 eu b170 via OTA, denoto riardi oppure non notifica messaggi whatsapp a schermo spento.... potreste riassumermi le impo essenziali da fare e ulteriori consigli sulla risoluzione del problema? È un bug software?
Hai letto tutto il topic ci sono alcuni accorgimenti da fare.. le impostazioni di base da controllare sono
-App protette
- Dati attivi anche a schermo spento
- Consumo eccessivo disattivato per le app che ti servono le notifiche
- Consenti a schermo spento attivo
- Notifiche abilitate nel centro notifiche
- App aperte in background
oppure prova a disinstallare,riavviare e installare l'app nuovamente.
-
Ragazzi oltre al problema delle notifiche whattapp che non mi vanno ,anche provando varie soluzioni trovate nel posto ,volevo chiedervi se è un problema o solo come impostate per far si che si vedano il numero delle notifiche sulle immagini nella schermata home di facebook whattapp messenger ecc,perché ora non me le vengono segnate ,premetto che ho una versione cinese da 64gb con l'aggiornamento b190 (e attendo l'aggiornamento MM)
Inviato dal mio PLK-AL10 usando Androidiani App
-
Quote:
Vobiscum
Hai letto tutto il topic ci sono alcuni accorgimenti da fare.. le impostazioni di base da controllare sono
- App protette
- Dati attivi anche a schermo spento
- Consumo eccessivo disattivato per le app che ti servono le notifiche
- Consenti a schermo spento attivo
- Notifiche abilitate nel centro notifiche
- App aperte in background
oppure prova a disinstallare,riavviare e installare l'app nuovamente.
- App protette OK
- Dati attivi anche a schermo spento OK
- Consumo eccessivo disattivato per le app che ti servono le notifiche COME/DOVE FARLO?
- Consenti a schermo spento attivo COME/DOVE FARLO?
- Notifiche abilitate nel centro notifiche OK
- App aperte in background COME/DOVE FARLO?
A me interessano le notifiche di WhatsApp e Telegram a schermo spento.... potreste indicarmi come risolvere e quale procedura esattamente adottare ed in che che ordine? (compresi riavvii del terminale e/o altro)?
P.S. E' consigliabile installare anche l'app PM PLUS di EMU per abilitare le due opzioni nascoste sotto Impostazioni (tra le quali GESTIONE AVVIO)???
Grazie a chiunque mi voglia aiutare!!!! ;-)
-
Quote:
julio74
- Consumo eccessivo disattivato per le app che ti servono le notifiche COME/DOVE FARLO?
- Consenti a schermo spento attivo COME/DOVE FARLO?
- App aperte in background COME/DOVE FARLO?
A me interessano le notifiche di WhatsApp e Telegram a schermo spento.... potreste indicarmi come risolvere e quale procedura esattamente adottare ed in che che ordine? (compresi riavvii del terminale e/o altro)?
P.S. E' consigliabile installare anche l'app PM PLUS di EMU per abilitare le due opzioni nascoste sotto Impostazioni (tra le quali GESTIONE AVVIO)???
Grazie a chiunque mi voglia aiutare!!!! ;-)
gestione telefono-app a consumo eccessivo-tappa sull'app che ti interessa e togli la spunta a
Promemoria consumo inteso
e metti la spunta a
Cont esec dopo spegnimento
l'app in background la apri e non la chiudi più.
Non esiste una procedura esatta non esiste nessuna guida esistono solo i settaggi che trovi nel telefono.
Per PM plus ti ho già risposto di la..
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post7304991
Sono estensioni per un utilizzo più approfondito ma nel tuo caso visto che non sei molto pratico lasciale stare fidati.[emoji4]
-
Quote:
eddykoodoo
Europa mi riferisco al problema delle notifiche che non arrivavano se l'applicazione era chiusa in standby finchè non la si riapriva. Ora tutto perfetto
scusami l'aggiornamento l'hai fatto manualmente o in automatico?
ho preso 3 giorni fa un h7 a mia cognata e si lamenta del problema delle notifiche, non ho ancora controllato la versione perchè non ci siamo visti ma credo abbia una versione precedente alla 170, vorrei capire come comportarmi!
grazie :-)
-
Quote:
peppemex
scusami l'aggiornamento l'hai fatto manualmente o in automatico?
ho preso 3 giorni fa un h7 a mia cognata e si lamenta del problema delle notifiche, non ho ancora controllato la versione perchè non ci siamo visti ma credo abbia una versione precedente alla 170, vorrei capire come comportarmi!
grazie :-)
lo può fare tranquillamente viaota ci è riuscita anche mia mamma...
-
appena preso e già lo odio, a schermo spento, con app non killate, le notifiche non arrivano, se non apro l'app (anche se non la killo) non ricevo la notifica...
-
Quote:
droidmax
appena preso e già lo odio, a schermo spento, con app non killate, le notifiche non arrivano, se non apro l'app (anche se non la killo) non ricevo la notifica...
Spostato nella sezione corretta.
Con 1900 messaggi immagino tu conosca il regolamento e conosca anche come cercare le cose e postare nei topic corretti leggendo gli OP delle varie discussioni.
La EMUI é piena di opzioni per il risparmio energetico leggi il topic ci sono alcuni accorgimenti da adottare per risolvere.