Originariamente inviato da
cristianb
1 il cel non và correttamente in deep sleep; provato con cpu spy reborn e la 400mhz rimane sempre attiva impedendo il normale deep sleep (il problema è forse dovuto a connessione dati e wifi, dato che disattivandole il problema non si presenta) Ancora presente. :unamused2:
2 La messa a fuoco della fotocamera non è buona, così come la qualità dell'immagine anche se vi è un sensore fantastico; manca anche la messa a fuoco continua nei video. Bisogna migliorare il software fotocamera. La qualità delle foto mi sembra migliorata, rispetto ai primi giorni. Però non essendo esperto non mi sento di confermarlo con certezza. Le foto mi sembrano ancora soffrano di eccessivo rumore, soprattutto quando la luce non è diretta e non è forte, però mi sembra che la messa a fuoco e la definizione siano migliorate. Per quanto riguarda i video, ogni tanto bisogna rimettere a fuoco manualmente, però mi pare che non perda la messa a fuoco così frequentemente quanto prima. Ripeto, come ho scritto a Vobiscum, il feedback sulla fotocamera prendetelo con le molle.
3 i widget per i contatti non funzionano, tranne quelli integrati nel telefono...ovvero se clicchi su un contatto non succede nulla. Su questo punto non ho capito il problema e come fare a verificare, perché non uso widget per i contatti, però se qualcuno mi spiega ci provo.
4 problema con la luminosità automatica: il sensore sembra lento nel recepire le variazioni di luce e la luminosità minima è forse un pò troppo alta
5 manca nelle impostazioni la possibilità di accedere alla schermata per impostare il limite traffico dati Ancora presente, il sensore non si adegua rapidamente ai cambiamenti di luce e per questo quando lo fa cambia la luminosità di botto.
6 le notifiche di gmail e anche di altre app non appaiono nella schermata di blocco Ancora presente.
7 dalla home fare swipe verso il basso, se nella barra ricerca che appare si scrive velocemente, il cel và in crash. NON A TUTTI SUCCEDE Non è una funzione che uso spesso, però prima mi capitava, stamattina ci ho provato dieci quindici volte e non si è mai bloccato, quindi direi Bug Risolto.
8 l app google+ non è presente in gestione applicazioni Ancora presente, nell'elenco non c'è.
9 le notifiche per es. di whatapp e facebook non arrivano dopo che le applicazioni sono chiuse singolarmente dal task manager. Ancora presente.
10 facendo una combinazione di riavvii del cel, è stato verificato che il telefono a volte carica in modo più lento. Bisogna ricontrollare l attivazione o disattivazione software della carica rapida Questo onestamente non so dirlo, non ho mai notato il problema.
11 Utilizzando il comando "ok google" per inviare un sms, il messaggio viene creato ed inviato correttamente ma non viene salvato tra gli sms. provato oltre che con l app messaggi preinstallata anche con quella di google ma non cambia nulla. Ancora presente.
12 nelle notifiche di gmail e anche di altre app l'oggetto é scritto in nero ed è illeggibile Problema mai rilevato, forse perché ho cambiato tema quasi immediatamente, però non ho capito neanche dove andare a guardare.
13 gli sms provenienti non da numeri normali (come per es. il numero Vodafone, della banca etc) non vengono raggruppati tutti in un unica conversazione Bug Risolto.
14 non funzionano bene i grafici che segnano il consumo della batteria dovuto ai vari processi dello smartphone e alle varie applicazioni installate e quindi non rispecchiano i reali consumi che si verificano. Da questo punto di vista non noto differenze, ma vai a capire in questo quanto incide Lollipop o il problema Deep Sleep.