Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
[Honor 7]Virus e Malware
Ragazzi, ho notato che diversi siti italiani stanno "pubblicizzando" la notizia che i device android potrebbero essere colpiti da un virus diramato mediante mp3 o mp4 e che intaccherebbe le funzionalità del cellulare...[emoji27] [emoji33]
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...i-bug/2091914/
Io ho scaricato l'app suggerita nell'articolo ed ho fatto la prova con il mio PLK-AL10 64Gb ed il risultato è stato "non vulnerabile" WoooW [emoji4] [emoji6]
Qualcuno sa dire se l'informazione è reale o se è un fake?
Intanto consiglio a tutti di fare la prova...non si sa mai [emoji6]
Questo è il mio risultato
Allegato 152114
-
E' vero e tutti i produttori sono obbligati ad aggiornare i device dopo il rilascio da parte di Google del fix. In pratica solo in MMS, anche se in italia non li usa più nessuno ma li puoi comunque ricevere, c'è la possibilità che l'allegato contenga uno script dannoso sia per l' os che per i dati personali (password,account ecc), al momento in Italia casi non ce ne sono stati, mentre all'estero si.
Per questo io ho Detto e Ridetto in più post di aggiornare il device alla B121.. per chi non lo vuole fare almeno disattivate la recezione degli MMS cosi vi parate un pò il c..o :)
utente avvisato, mezzo salvato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
E' vero e tutti i produttori sono obbligati ad aggiornare i device dopo il rilascio da parte di Google del fix. In pratica solo in MMS, anche se in italia non li usa più nessuno ma li puoi comunque ricevere, c'è la possibilità che l'allegato contenga uno script dannoso sia per l' os che per i dati personali (password,account ecc), al momento in Italia casi non ce ne sono stati, mentre all'estero si.
Per questo io ho Detto e Ridetto in più post di aggiornare il device alla B121.. per chi non lo vuole fare almeno disattivate la recezione degli MMS cosi vi parate un pò c..o :)
utente avvisato, mezzo salvato.
Pienamente d'accordo con Te su tutto!
Il mio dubbio sulla sicurezza informatica era su una ipotetica "intromissione" mediante mp3 ed mp4 (come descritto nell'articolo di giornale), che circolano come il pane in rete e sui social! [emoji27]
....per gli mms...obsoleti e di poca utilità oramai [emoji4] [emoji6]
-
Per sicurezza ho provato anche io ... Not Vulnerable!
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessio1973
Per sicurezza ho provato anche io ... Not Vulnerable!
[emoji6] [emoji122] [emoji122] [emoji122]