[Honor 7]Gestione-Info-Configurazione Doppia/Singola Sim
Ciao a tutti,
ho da due giorni l'Honor 7 e le prime impressioni sono ottime.
L'unica cosa che non capisco è la funzione che ti permette di predefinire una delle due sim per le chiamate e i messaggi nell'impostazione doppia scheda. Il significato secondo me è che tu decidi con quale scheda far partire le chiamate o i messaggi. Invece una volta selezionata una delle due schede, il telefono, ogni volta che chiamo qualcuno, mi chiede sempre con quale delle due sim voglio effettuare la chiamata. Questa cosa la trovo scomodissima perché, se sbaglio la selezione manuale, rischio di far conoscere il mio numero privato a clienti ai quali non lo voglio dare, e in più mi prosciugo la scheda privata........ :emo_im_frustate::emo_im_frustate::emo_im_frustate ::emo_im_frustate:
Secondo voi, è così o potrebbe esserci un malfunzionamento della funzione ?
Il mio telefono precedente me lo permetteva di fare tranquillamente senza problemi.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Honor 7 europeo dual sim full active o dual standby?
Da quanto riportato sul sito della Honor e ripetuto a pappagallo dagli addetti al supporto clienti, l'apparato in oggetto sarebbe un dual sim dual standby.
Durante l'utilizzo, invece, ho notato che, quando una delle due sim è in conversazione e arriva una chiamata sull'altra, si sente il beep dell'avviso di chiamata, ripetuto diverse volte, il telefono mostra una schermata con il numero e, se presente in rubrica, il nome del chiamante e, dà la possibilità di rispondere o rifiutare la nuova chiamata oppure di inviare un messaggio; lato chiamante, si sente il segnale di chiamata (quello di libero, per capirci) invece del consueto messaggio di "utente non raggiungibile" normalmente presente nel caso dei telefoni dual standby. Tutto questo, a mio avviso, indica che il telefono è un dual sim full active, vi prego di correggermi se sbaglio.
Il mio problema, a questo punto è un altro: come dicevo prima, quando arriva una chiamata sull'altra sim quando la prima è occupata, il telefono dà la possibilità di rispondere, rifiutare oppure mandare un messaggio; purtroppo, invece, ho constatato che, pur essendo attivo anche il tasto verde, in realtà non funziona, cioè non è possibile rispondere mentre, invece, è sicuramente possibile rifiutare la nuova chiamata con il tasto rosso; qualcuno può aiutarmi a capire quale sia il problema? Grazie
[Huawei Honor 7] Switch su seconda SIM per traffico DATI
Salve a tutti,
chiedo un aiuto (non ho trovato risposta usando il "cerca"..mi scuso se invece c'è già la risposta)
è possibile in qualche modo configurare H7 in maniera tale da far switchare automaticamente il traffico dati dalla SIM1 alla SIM2 alla fine del traffico "prepagato" sulla SIM1? solo il traffico internet intendo..
purtroppo io ho solo una sim e non so come verificare (devo aiutare un amico)
grazie mille a tutti