Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chirub
non so se dipende dall'ultimo aggiornamento b380 ma con operatore TRE mi sono accorto di addebiti da .20 cent penso casuati dal passaggio in roaming con un micro addebito ( mi capita quando vado in garage e perdo il segnale perche ne ho uno quasi tutte le mattine) nessun altro se ne è accorto?
Già segnalato qualche post su...Sulla B380 e sulla B395 non funziona il blocco roaming....Il problema è trovare un'app che riesca a sopperire a questa mancanza. Ma pare che non ce ne sia una funzionante per Android 6...Ho provato con Roaming Control, che funzionava benissimo su Android 5, ma su Android 6 non blocca un bel niente....
-
Salve, innanzitutto un saluto a tutti per i preziosi consigli e suggerimenti sulle problematiche relative a questo ottimo device che hanno in pochi (PLK-AL10). Volevo condividere con voi un problema che è nato a seguito dell'installazione della B395. Praticamente da quando ho effettuato l'aggiornamento non funziona più la gestione doppia scheda (dual sim), nel senso che mi riconosce alternativamente o la sim 1 o la sim 2. Mi indica o scheda sim non trovata o inattiva. E' capitato a qualcuno? o sarà un problema hardware. Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.
Saluti
-
Quote:
TizianoSc
Conviene scaricare il file del b395 e metterlo sulla memoria interna del telefono sotto la cartella dload. Non serve avere una sd esterna. Provato personalmente e perfettamente funzionante.
ciao Tiziano,
ho letto che è consigliato fare un un reset, ma alla fine dell'aggiornamento i dati vengono mantenuti oppure no? in caso di reset bisogna rimettere da capo google play?
grazie
Giuseppe
-
ma alla fine conviene passare a MM? che vantaggi ci sono? leggo solo di bugs...
lo chiedo perchè via ota sono fermo alla b220 (LP) e mi trovo in forte dubbio, al momento funziona tutto bene (credo)
-
Quote:
Vobiscum
Prova a reinstallare il PS cercando qualche versione più recente non penso che si aggiorni da solo senza googleplayservice installato
Ho provato ad installare una versione precedente, l'ultima versione, e una versione un po vecchiotta, in tutti i casi mi da lo stesso problema... dovrei provare a resettare tutto, che mi consigliate...
-
Quote:
giuse10371
ciao Tiziano,
ho letto che è consigliato fare un un reset, ma alla fine dell'aggiornamento i dati vengono mantenuti oppure no? in caso di reset bisogna rimettere da capo google play?
grazie
Giuseppe
No non perdi niente. Metti il file della b395 sulla cartella dload della memoria interna dello smartphone, spegni lo smartphone, ravvii lo smartphone premendo il tasto di accensione più i 2 del volume contemporaneamente, e ti fà l'aggiornamento automaticamente. Almeno a me lo ha fatto, a mia sorella che ha ancora android 5 non ha funzionato (stessa tua versione b220), forse richiede una qualsiasi versione di android 6 già installata sullo smartphone per andare a buon fine. Android 6 dà più fluidità e reattività, più durata di batteria per dirti 3 pregi...E già solo per quelli ti converrebbe passare.....
-
Quote:
TizianoSc
Già segnalato qualche post su...Sulla B380 e sulla B395 non funziona il blocco roaming....Il problema è trovare un'app che riesca a sopperire a questa mancanza. Ma pare che non ce ne sia una funzionante per Android 6...Ho provato con Roaming Control, che funzionava benissimo su Android 5, ma su Android 6 non blocca un bel niente....
Ho installato la 370 nella speranza di mantenere la funzionalità del roaming (anche io ho TRE), ma neanche sulla 370 va... se non troviamo un workaround mi sa che mi toccherà fare un downgrade
-
Quote:
giuse10371
Ho installato la 370 nella speranza di mantenere la funzionalità del roaming (anche io ho TRE), ma neanche sulla 370 va... se non troviamo un workaround mi sa che mi toccherà fare un downgrade
ciao io sto provando e sembra funzioni, io uso la sim 3 solo per i dati, quindi ho forzato tre come operatore e non passa piu in automatico su tim
-
Quote:
chirub
ciao io sto provando e sembra funzioni, io uso la sim 3 solo per i dati, quindi ho forzato tre come operatore e non passa piu in automatico su tim
ok, è sicuramente una soluzione, l'unica pecca è che rimani scoperto anche su voce ed sms quando vai fuori copertura...
-
Quote:
giuse10371
ok, è sicuramente una soluzione, l'unica pecca è che rimani scoperto anche su voce ed sms quando vai fuori copertura...
a me va benissimo perché la uso come dati e poi vado fuori copertura raramente