Originariamente inviato da
MarcoGatto
Prima di tutto grazie a entrambi per la rapida risposta.
Per rispondere a @
9mm) non so loro cosa facciano tecnicamente, a quanto ho capito non rimuovono il dispositivo, ma associano solamente un nuovo numero, quindi magari c'è davvero un problema con il loro server che legge ancora il vecchio dispositivo, anche se mi sembra strano perché non ho cambiato cellulare, solo numero.
@
gianpassa)
1/ sì sono andato in banca e hanno provato a fare il cambio dai loro sistemi connessi col sistema centrale
2/ numero vecchio, ho chiesto anch'io e dicono di no: il loro sistema dice "invio uscita: esito OK " e "ricezione": KO, cioè non consegnato, ma non c'è la causa.
3/ solo vecchio telefono, ma nuova sim, senza portabilitÃ* e nuovo operatore
I prossimi tentativi che voglio fare è rifare un reset completo del telefono con nuova sim inserita, mi ha appena risposto al telefono l'assistenza Huawei e ha detto che
se in fase di ripristino ho negato alcuni permessi di privacy o altro, potrebbe aver bloccato a monte la ricezione di messaggi premium a pagamento.
Oppure se non risolvo provo a chiedere alla banca di riassociarmi il numero vecchio: ho letto che potrebbe essere anche un problema delle sim di nuova generazione
che vengono stampate e vendute con 1000 blocchi, per evitare di venire sanzionati dal Garante della Privacy.
Il problema vero è che non posso fare tutti i test da solo a meno che qualcuno di voi conosca un software che simuli l'invio di OTP. Diversamente ogni volta devo chiamare la banca.
Fosse stato sms semplice l'avrei potuto testare dal telefono di amici o parenti, ma così non so come fare.
Grazie con tutto il cuore