Anche il mio un anno e due mesi. Sto facendo un ultima prova oggi. Dopodiché ricorro all assistenza! Il mio 930 comprato ad aprile 2014 ora sta dando segni di cedimento della batteria.......
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anche il mio un anno e due mesi. Sto facendo un ultima prova oggi. Dopodiché ricorro all assistenza! Il mio 930 comprato ad aprile 2014 ora sta dando segni di cedimento della batteria.......
Per info: in ufficio siamo Clienti da anni di Honor/Huawei e
- dei 2 Honor 7 con carica rapida, nessun problema a distanza di quasi 2 anni e mezzo
- dei 3 Honor 8 con carica rapida, idem come sopra
- l'unico Honor 9 è, ovviamente, troppo giovane per fini statistici
Speriamo bene, non vorrei tirarmela (mi son sempre lamentato dei consumi "eccessivi" ma la batteria è ancora buona)...
Purtroppo in Honor non riescono mai ad ottimizzare i device con gli aggiornamenti, migliorano da un lato e peggiorano dall'altro... Dopo un problema dovuto all'ultimo aggiornamento, è la seconda volta che mi si ripresenta ho fatto un ripristino, telefono con un anno di vita, arrivavo a malapena alle 4,5 ore di display acceso, oggi dopo il reset sono a 6. Non dico che bisognerebbe fare un ripristino ogni 3 mesi, ma almeno nel mio caso ho notato questa miglioria, che comunque è una gran rottura di scatole...
Il mio da una ventina di giorni e dopo la ultimo aggiornamento,la batteria ha avuto un calo drastico...con una carica prima fino ad un mese fa arrivavo a 5 ore di schermo...ora ne faccio 5 con due cariche quasi ! Il telefono ha 1 anno preciso...da che dipende dalla batteria o dall' aggiornamento? Mi sembra strano la batteria ha un calo così netto da un giorno ad un altro...inoltre l ho sempre caricato con un caricatore nn a carica rapida...
Prova a fare un ripristino, lo so che è una rottura, ma se non arrivi a sera la situazione è drammatica... Chi è rimasto su Android 6 lo ha fatto per l'autonomia maggiore. In ogni caso non tutti i telefoni hanno gli stessi problemi, da ex possessore di 2 Honor 7 posso garantire che uno andava a meraviglia, l'altro un disastro a seguito aggiornamento.
Già fatto il ripristino senza concludere niente
Tranquilli... e' piu' o meno normale.
Non ho capito da cosa dipende, ma ci sono alcuni telefoni che fanno 5/6 ore di schermo senza particolari accorgimenti, ed altri (come il mio, per esempio) che, nonostante tutte le varie impostazioni modificate per il risparmio di batteria, che fanno al massimo 2 ore di schermo.
Io ne facevo 5 ora di colpo 3 max per questo mi sembra strano questo calo
Non so cosa dirti... io ho sempre avuto tra 1h30 e 2h30 di schiermo al massimo.
Eppure ho bloccato la rete sul 3G, ho disattivato tutte le app in background (tranne quelle 2 o 3 di cui mi servono le notifiche), ho disattivato il meteo, ho disinstallato molte delle applicazioni "di fabbrica" che non mi servivano, e molte altre le ho disattivate (anche il meteo, per esempio). Ho persino disattivato molte delle sincronizzazioni degli account, ma non c'e' niente da fare.
Mi sa che è la batteria che ha avuto un calo drastico
Di suo il device consuma molta batteria nella ricerca della rete, di conseguenza in zone dove il segnale è debole consuma di più. Io lo utilizzo con due SIM sempre attive giro per lavoro anche in zone impervie, comunque un giorno e mezzo di utilizzo lo faccio ancora.
Comincio a riscontrare seri problemi di batteria. Oltre ad un consumo molto più veloce in generale, non appena mi avvicino alla soglia del 20% il degrado diventa brusco, scende anche del 5% alla volta nel giro di pochissimi minuti senza chissà quale uso. Oggi poi l'apoteosi quando dopo averlo riavviato col 20% restante, alla riaccensione magicamente lo trovo allo 0%! E noto anche una ricarica più lenta, soprattutto all'inizio quando dovrebbe funzionare il fast charge. Esistono rimedi o devono cominciare a preoccuparmi sullo stato della batteria?
Secondo me è un problema del nuovo firmware. Anch'io ogni tanto ho questo problema, anche se le mie 5 ore di schermo acceso le faccio sempre
Io circa 2 ore di schermo.
Giusto per fare un esempio: staccato stamattina alle 7 dal caricabatterie (adesso sono le 11, quindi 4 ore di telefono acceso). Solo 9 minuti di schermo, sempre sotto Wi-Fi.
Si e' ciucciato il 12%.
https://s33.postimg.org/wpo343zqj/Sc...127-105819.png
Non dipende dall'ultimo aggiornamento, lo ha fatto da quando l'ho comprato... a marzo.
Questo il mio oggi
Ho il cellulare da 1 anno ormai
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...96ea0b7a1b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b1c03aec62.jpg
Beato te... in 2h20 di schermo ti ha consumato il 44%.
Io adesso sto a 21 minuti di schermo (su 14 ore di telefono acceso), ed ha consumato il 30%.
https://s18.postimg.org/nu9doxqad/sc...127-180858.png
Ciao a tutti. Temo (o meglio, spero!!!) che l'ultimo aggiornamento firmware (ho un L19 con b398) abbia portato con se un bel bug sulla batteria.. A me spesso passa da 50 a 0% al termine di una telefonata.. Riaccendendolo, mi segnala il 24% salvo poi spegnersi con 0% dopo qualche secondo.. Poi lo ricollego al caricabatterie e... Magia!!! Parte dal 50%... Sono tentato dal fare un hard reset, anche se la b399 è già presente su ff, mi scoccerebbe far due volte il lavoro... Qualcuno di voi ha risolto con un hard reset?
Sono la voce fuori dal coro... Ma la batteria non fa una piega... Sempre uguale e dignitosissima con il mio uso medio/intenso... Gli aggiornamenti invece... Nulla...
Mi sono capitate un paio di volte situazioni simili a quelle da te descritte, così ho deciso di fare un hard reset (anche per ripulire un po' il sistema) ma il problema si è ripresentato un'altra volta, quindi credo che sia un bug anche della B394 (FRD-L09).
Con quasi 4 ore di schermo... Tre account di posta ecc... https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...78f3700e8d.jpg
A questo punto mi viene il sospetto che esistono due tipi di Honor 8.
Quelli fortunati (come te, ho visto parecchie testimonianze di gente che ci fa 5 e passa ore di schermo), e quelli sfigati come il mio :-(
Sara' la batteria? Sara' un hardware diverso? Il mio (pur essendo con lo schermo spento per la maggior parte del tempo) va in Deep Sleep solo per il 60% circa.
Li ho contattati, mi hanno fatto fare una prova (*) che non e' servita a niente.
(*)
Carica il cellulare al 100%, mettilo in modalita' aereo per una notte (circa 8 ore), e vedi se la carica scende sotto il 90%.
Qualcosa non va, specie utilizzando la camera la batteria va a zero rapidissimamente, poi lo attacchi per caricarlo e riparte dal 30% ....
Ultimo firmware.
Ho voluto fare una test stanotte: dopo averlo ricaricato completamente ho staccato il telefono e lasciato acceso con wifi, dati e posizione attive, app tutte chiuse, ottimizzato e pulito della cache. Senza averlo toccato e senza altri segnali di attività apparente controllo stamattina l'andamento della batteria e trovo un drastico calo ad un certo orario, credo nell'ordine del 10% ingiustificabile. Qualcuno ha notato andamenti simili?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...09b920f3a3.jpg
Mentre guardavo un video su Facebook ha perso il 25% in 5 minuti! Non so se ridere o piangere.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...89a80d9191.jpg
Gli stessi capricci del mio. Un giorno si e uno no...
anche il mio, da non molto tempo a questa parte, ha fatto il difetto di scalarmi di botto un 5-8% di batteria all'istante. Fortunatamente mi succede solo con batteria quasi scarica. Provato a fare hard reset e calibrazione batteria ma non cambia nulla. Per quanto mi riguarda, sono convinto che sia un problema software nato con il passaggio da 6 a 7. Io è da allora che ho notato un calo consistente dell'autonomia. Con MM mi ero stupito di quanto durasse...con la mia giornata tipo arrivavo a sera sempre con almeno il 40% di carica residua e almeno 3h di schermo attivo, da quando sono passato a nougat per arrivare a chiudere la giornata devo stare un po' più attento all'utilizzo, e le 3h di schermo le faccio veramente di rado con batteria prossima allo 0%
Ciao a tutti
Vi espongo il mio problema con la batteria dell'Honor 8, che non so bene da cosa sia dato.
Il telefono ha circa un anno di vita e non ho mai avuto problemi; avevo effettuato l'aggiornamento a Nougat ma mi ero trovato male con EMUI 5.0 cose varie e ho quindi deciso di fare il downgrade a Marshmellow. Ecco, da quando ho fatto il downgrade mi capita ogni tanto che il telefono si spenga quando è intorno al 35-40%. E ho notato che lo fa molto più spesso ora che fa veramente freddo, o quando accendo il GPS per utilizzare un servizio di carsharing - e quindi devo tenere il GPS acceso per un po'.
L'utilizzo che faccio del telefono è lo stesso che facevo prima dell'aggiornamento e Nougat nonché con Nougat - e mai avevo avuto problemi di questo tipo.
Cosa mi suggerite di fare?
È la batteria che è andata oppure è saltata la calibrazione?
Come posso fare per controllare se non debba cambiare la batteria e se invece il problema sia un altro?
Grazie,
mm1
Ho fatto anch'io il downgrade ed è da un po' che ho riscontrato anch'io questo problema; mi capita soprattutto quando ho la carica al 10/15% e vado a fare una foto.
Non ho fatto caso se scende del 2/3% ma sicuramente non più del 5% tenendolo in modalità aereo.
salve, sto facendo una ricarica da 0 a 100 a telefono spento. L'ho collegato alle 10.20 e ora, 12.40 sta al 90%, 2 ore e 20 minuti e non ha terminato ancora, è normale? Uso cavo e caricatore originali.