Insomma sembra che tra marshmallow e nougat si riscontrino problemi simili. A questo punto è sempre più probabile il difetto a livello hardware.
Visualizzazione stampabile
Insomma sembra che tra marshmallow e nougat si riscontrino problemi simili. A questo punto è sempre più probabile il difetto a livello hardware.
Anche il mio non carica più nei tempi di prima. Da acceso non ho provato farò test stasera
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Da acceso con batteria praticamente scarica il mio impiega circa 2 ore e mezza, di cui la metà per arrivare al 75%. Rallenta notevolmente per caricare l'ultimo 10-15%.
Ciao raga, un po' di tempo fa ho postato la mia esperienza in quanto facevo dalle due ore e mezza alle 3 ore e ho migliorato la situazione chiudendo le app dopo il blocco schermo che non mi servivano più app ad alto consumo energetico ( si trovano in impostazioni-batteria per chi non lo sapesse) arrivando a fare tre ore e mezza.
Adesso ho avuto un altro grosso miglioramento con la disinstallazione dell'app my wind e riesco a fare dalle 4 alle 5 ore di schermo, a volte anche qualcosa in più.
Se avete l'app my wind disinstallatela :)
Beati voi che arrivate a tanto...
https://s13.postimg.org/xib7cqa0j/IM...109_232036.png
Sì, in effetti è una bella funzione della emui, forse non originale nel panorama Android, però c'è.... Oltre al termina/disattiva di quelle gaps che non si usano (film, libri, musica, nel mio caso. Ho altri spacciatori per questo). My wind ce l'ho, addormentata come le altre e non reca danni... Niente assistenza, quindi? Sarai il primo a fare da cavia alla sostituzione delle batteria?
Non è la batteria, ha fatto più o meno così sin da quando era nuovo (adesso comunque ha meno di un anno).
Non serve a niente disinstallare/disattivare applicazioni, o farle chiudere a schermo spento. Non cambia quasi niente. Ho anche ripristinato diverße volte, ma non cambia niente.
Ah... da notare che quel tempo di schermo acceso (1h 20’) l’ho fatta senza giochi, senza navigatore, senza fotocamera, e senza altre app energivore.
Ho anche contattato l’assistenza tempo fa, allegando screenshot, e mi hanno detto che non è significativo, proponendomi un altro test.
A batteria carica, metterlo in flight mode e lasciarlo per una notte. Se perdeva più del 10% era da mandare in assistenza.
Nel mio caso non ha raggiunto quella soglia.
Sono arrivato alla conclusione che semplicemente esistono dispositivi fortunati e dispositivi sfigati. Il mio è sfigato.
Autop, anch'io ho cercato di addormentarla sia da chiudi app dopo blocco schermo che da app ad alto consumo energetico....
Puntualmente dopo un po' la ritrovavo di nuovo attiva pronta a ciucciare batteria
[emoji53]si... Succede per tutte le marche, più o meno. E però la gestione della batteria credo sia uno dei punti forti della emui... Quindi verrebbe da pensare più a una batteria fallata..... @ivan29 per quotare ci vuole la chiocciola prima[emoji6]
La mia My wind non si risveglia... E in effetti, a pensarci, non sono pochi i comportamenti differenti tra i vari esemplari Huawei /Honor[emoji848]
Ciao, scusa se ti rispondo con molto ritardo - quasi un mese - ma non ho avuto molto tempo per eseguire il test.
Volevo poi avere dati più certi a riguardo.
Ho fatto il test e, in modalità aerea, di notte, parlando ci circa 7 ore di modalità aereo, scende del 5/6%.
Il problema è, come dice anche un altro utente due pagine fa, anche legato alla macchina fotografica: ho visto spegnersi il telefono con carica del 45% in caso di una fotografia con flash.
Il telefono mi si spegne; allora lo lascio spento un paio di minuti, lo riaccendo, la batteria ha perso magari il 10%, ma poi il telefono continua a funzionare.
È davvero seccante un comportamento del genere e, ripeto, lo ha iniziato a fare SOLO dopo il downgrade.
Dite che forse dovrei aggiornare a Nougat o potrebbe essere la batteria da sostituire?
Grazie
Guarda, io avendo fatto il rollback noto che a random, se uso la fotocamera si spegne, ma ho sentito di gente che glielo faceva anche con Nougat.
Ieri ho avuto dei problemi con Instagram, ma probabilmente è perché aggiorno le app ma non il SO, sarei tentato di aggiornarlo ad Android 8 se uscirà, ma ora come ora con Android 6 riesco a fare dalle 2.30/3h e con Android 7 me lo sognavo.
Certo non sono ai livelli di com'era una volta con Android 6 che raggiungevo le 5/6h di utilizzo.
Qualcuno ha avuto esperienze con l assistenza ufficiale huawei riguardo la batteria? Riconoscono il difetto e la sostituiscono? O ti fanno pagare?
Starei pensando anch'io alla sostituzione della batteria.
Perché avendo Android 6, il telefono mi dura 3 ore di schermo (massimo) ed in casi rari a 3/4 sotto Wi-Fi perenne.
So che con Nougat l'autonomia è di almeno mezz'ora in meno (perché lo avevo), ma un anno e mezzo fa (quando era nuovo ed aveva MM), arrivavo a fare più di un'ora di utilizzo in più.
Mi associo! Vorrei sostituirla anche io essendo quasi al termine dei due anni e avendo notato un degrado, specialmente negli ultimi mesi.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ho il Honor 8 da bf 2016 e la batteria aveva cominciato a calare,anche la porta usb-type c non funzionava come doveva.
Ho comprato da Amazon una batteria originale (fabricata in 2017) a 9,50 euro e una flat usb da ebay (5,5 euro)
E un po dificile aprire il telefono .
La porta usb era solo piena di polvere dentro e adesso funziona benissimo,non l'ho piu cambiata.
Uso il smartphone poco,Chrome e Facebook,adesso il telefono mi fa 3 giorni con 3h di display o 2 giorni con 4h di display,quasi sempre in wifi.
Se siete bravi a smontarlo non e una tragedia la batteria.
Forse è una domanda stupida.
Oggi sono stato fuori al freddo per tre orette ed il telefono mi si è spento anche se era carico.
Ho provato a riaccenderlo circa 5 volte perché dovevo fare una chiamata urgente per far sapere come stavo e puntualmente era sempre al 1% e si spegneva.
So che si sconsiglia di usarlo sotto il 10%, dite che ho rovinato la batteria?
La batteria mi ha fatto questo difetto per il freddo, o cosa? Ci saranno stati al massimo 3°C.
Riconfermo, anche ieri sera, dopo essere uscito a correre, dopo un po' che andava Strava con GPS, mi si è spento.
Ho provato a riaccenderlo dopo un po' e se non lo trovavo all'1%, era al 21% ma dopo neanche un minuto scendeva all'1% e si spegneva.
Ovviamente dopo averlo messo sotto carica, la batteria è tornata subito al 40% come all'inizio.
Vorrei capire se è un problema del rollback o del telefono, perché sarei tentato di aggiornarlo a Nougat (se risolvo il problema), ma poi vorrei sapere se posso fare il rollback in caso di un grande calo di batteria.
Prova a fare una calibrazione della batteria.. se anche cosi ti succede é molto probabile sia hardware (Batteria) non software.
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Nel caso resettassi il telefono, ed all'avvio mi comportassi come se fosse la prima volta, Android capirebbe la giusta carica della batteria?
Perché mi risulta difficile eseguire questa procedura correttamente, o meglio, non arrivo a sera con una carica e quindi, o carico il telefono un po' per riuscire ad arrivare a sera, che si spegne e lo lascio caricare da spento fino a mattina (5/6 ore), oppure mi tocca restare per 4/5 ore con il telefono spento (come ho fatto ieri) e se ho il pomeriggio libero, posso anche permettermelo, ma è stato un caso raro, non posso permettermi di avere il telefono spento per tutto quel tempo, se non di notte
Nel caso resettassi il telefono, ed all'avvio mi comportassi come se fosse la prima volta, Android capirebbe la giusta carica della batteria?
Perché mi risulta difficile eseguire questa procedura correttamente, o meglio, non arrivo a sera con una carica e quindi, o carico il telefono un po' per riuscire ad arrivare a sera, che si spegne e lo lascio caricare da spento fino a mattina (5/6 ore), oppure mi tocca restare per 4/5 ore con il telefono spento (come ho fatto ieri) e se ho il pomeriggio libero, posso anche permettermelo, ma è stato un caso raro, non posso permettermi di avere il telefono spento per tutto quel tempo, se non di notte.
La situazione batteria diventa sempre più allarmante, inaccettabile...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5598bdaeb2.jpg
Idem con me... è vergognoso.
https://s18.postimg.cc/x1dtzc36t/Scr...401-011732.png https://s18.postimg.cc/djj6jedyt/Scr...401-011745.png https://s18.postimg.cc/63jwxmdet/Scr...401-011750.png https://s18.postimg.cc/c4hluoklh/Scr...401-011754.png https://s18.postimg.cc/thrw9jnmd/Scr...401-011759.png
2 ore e 20 di schermo.
Niente giochi, niente foto/videocamera, niente riproduzione video, niente navigatore.
L'unica applicazione elencata tra quelle che consumano batteria è Whatsapp, nel dettaglio dice che ha consumato 370 mAh.
Non so più cosa fare, non ne vengo a capo.
Anch'io ho questi risultati senza giocarci.
Stavo pensando di chiedere quanto mi costi cambiarla in un centro Huawei.
Nel mio caso non credo sia un problema di batteria: lo ha fatto sin da nuovo.
Ho contattato l'assistenza via mail e mi hanno fatto fare una inutile prova...
Mi hanno fatto caricare il cellulare al 100%, e poi fatto mettere in modalita aereo per 8-10 ore... poi dovevo controllare di quanto era scesa la batteria.
Se era sotto il 92% dovevo mandarlo in assistenza.
In realta l'ho trovato al 98%.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_F5UFc.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_RERHn.jpg
Qualcuno ha qualche idea di come potrei migliorare l'autonomia?
Ho provato a fare tre cicli di carico e scarico per calibrare la batteria ed in più l'ho anche aggiornato all'ultima versione (prima avevo il rollback).
Non ci gioco, uso limitatamente Whatsapp, Instagram e Facebook tramite browser, mi ritrovo ogni giorno con il 60% ed un'ora di schermo, dove un anno fa prima di Android 7 mi durava il triplo. Sembra che da quell'aggiornamento si sia "bruciata" la batteria; ovviamente ho fatto il rollback e vari reset, ma alla fine non era migliorata di molto, infatti da un mese mi sono deciso di aggiornarlo, perché alla fine la durata era sempre quella della batteria.
Ho provato di tutto, l'unica e cambiare batteria oppure se c'è qualche mod meno energivora, sarei disposto di perdere la garanzia purché mi duri.
Alla fine sarebbe perfetto come telefono, ma non posso doverlo caricare a metà giornata senza averlo usato.
Ho il GPS sempre attivo in modalità risparmio energetico, perché a differenza della versione del rollback, che una volta disattivato, si attivava solo se lo decidevo io, ora, con questa versione di Android 7, se apro Instagram oppure la fotocamera, mi si attiva da solo ed in modalità "estrema precisione", il che mi da fastidio ogni volta dover andarlo a disattivare.
Ho già provato a togliere tutte le impostazioni del GPS per le app citate ma non è cambiato nulla, ogni volta che le apro, si accende il GPS.
Si, è attiva.
Dici che è questa a consumare?
Ho anche la ricerca del bluetooth attiva, dovrei disattivare anche quella, oppure non è energivora?
Premetto che uso uno sportwatch che si sincronizza via bluetooth "quando vuole lui" ed uso delle cuffie bluetooth per ascoltare la musica.
Lascio il bluetooth sempre attivo perché mi si sincronizzi l'orologio.
Le ho disattivare, vedremo se cambia qualcosa.
Comunque ho visto un netto peggioramento e mai più migliorato, da quando sono passato da Android 6 al 7, poi, anche con rollback e successivo aggiornamento all'ultima versione, la durata della batteria è rimasta stabile sulle 2/2.5 ore di schermo.
Il mio e' uscito dalla scatola direttamente con 7, ma comunque le ore di schermo sono sempre state circa 2.
Ho letto di parecchie persone che anche con 7 ci fanno 4 o 5 ore di schermo, ed anche di piu'.
Il mio problema e' che il telefono e' sempre in attivita', anche a schermo spento:
https://s18.postimg.cc/x1dtzc36t/Scr...401-011732.png
Controlla se hai drain di qualche app?
Potrebbe essere comunque la batteria che ha perso performance... Non siete in tanti a lamentare drain per dare colpa all'update... Nougat non è avido di batteria rispetto a MM..
Infatti non do la colpa all'aggiornamento, perché dal rollback ad ora, l'autonomia è la stessa.
Dico solo che dal passaggio ad Android 7 è calata di molto l'autonomia, ma se fosse stato Nougat, con il rollback si sarebbe sistemata.
E come lo controllo il drain delle app?
L'unica applicazione elencata tra quelle che consumano batteria è Whatsapp. Quando la batteria e' al 4%, nel dettaglio dice che ha consumato 370 mAh...
Il mio si e' comportato cosi' sin dall'inizio, quindi escluderei un problema di batteria.