Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rider59
Ciao a tutti,
dopo l'aggiornamento alla B394 ho notato che nel collegarsi al sistema bluetooth dell'auto mi viene richiesto più volte il consenso ad accedere alla rubrica... Anche se spunto "non mostrare più" e poi "accedi", continua a chiederlo due volte di seguito ad ogni collegamento bluetooth. C'è qualcosa che si può fare, ad es. permessi da concedere nelle apposite impostazioni? Ho cercato ma non ho trovato nulla! Grazie
hai per caso trovato l’origine del problema? uso di rado l’auto ma oggi ho fatto il test e mi fa la stessa cosa tua...continua a chiedere conferma nonostante gli dia il consenso :frustate:
-
Quote:
bibo68
hai per caso trovato l’origine del problema? uso di rado l’auto ma oggi ho fatto il test e mi fa la stessa cosa tua...continua a chiedere conferma nonostante gli dia il consenso :frustate:
Ciao, il problema quindi, come supponevo, è causato dall'ultimo aggiornamento B394, contrariamente a quanto sostenevano altri su questo forum.
In realtà ho provato un pò di tutto e non so cosa abbia funzionato; ti descrivo i passaggi che ho fatto io: prima di tutto abilita i permessi di accesso alla rubrica (Autorizzazioni - Contatti) anche per le app di sistema (Menu in alto a dx - Mostra app di sistema). Abilitale tutte...
Fatto questo dissocia il collegamento bluetooth con l'auto e riavvia il telefono. Riassocia ora il telefono all'auto, fornendo i codici di abbinamento richiesti . Seleziona poi le proprietà del collegamento con l'auto (Bluetooth - dispositivi associati - nome del dispositivo) e metti in off il selettore "Condivisione contatti".
Ripeti ora il collegamento con l'auto e ti chiederà il consenso ad accedere alla rubrica. Dai il consenso spuntando la casella "non chiedere più" .
Ti avviso che anche dopo aver portato a termine questa procedura di tanto in tanto, in modo del tutto random, ricollegandomi mi chiede ancora il consenso.. ma ora anche se lo ignoro e non dò risposta viene ugualmente caricata la rubrica e l'avviso sullo smartphone scompare dopo qualche minuto.
Io ho risolto così ...prova e fammi sapere!;)
-
Quote:
Rider59
Ciao, il problema quindi, come supponevo, è causato dall'ultimo aggiornamento B394, contrariamente a quanto sostenevano altri su questo forum.
In realtà ho provato un pò di tutto e non so cosa abbia funzionato; ti descrivo i passaggi che ho fatto io: prima di tutto abilita i permessi di accesso alla rubrica (Autorizzazioni - Contatti) anche per le app di sistema (Menu in alto a dx - Mostra app di sistema). Abilitale tutte...
Fatto questo dissocia il collegamento bluetooth con l'auto e riavvia il telefono. Riassocia ora il telefono all'auto, fornendo i codici di abbinamento richiesti . Seleziona poi le proprietà del collegamento con l'auto (Bluetooth - dispositivi associati - nome del dispositivo) e metti in off il selettore "Condivisione contatti".
Ripeti ora il collegamento con l'auto e ti chiederà il consenso ad accedere alla rubrica. Dai il consenso spuntando la casella "non chiedere più" .
Ti avviso che anche dopo aver portato a termine questa procedura di tanto in tanto, in modo del tutto random, ricollegandomi mi chiede ancora il consenso.. ma ora anche se lo ignoro e non dò risposta viene ugualmente caricata la rubrica e l'avviso sullo smartphone scompare dopo qualche minuto.
Io ho risolto così ...prova e fammi sapere!;)
intanto grazie delle info ;)
posso dirti che come per magia, ora son due giorni che uso l’auto con frequenza e non mi ha più chiesto niente...ed una volta come detto da te, ho ignorato l’avviso ma tutto ha funzionato ugualmente!
mi sa che questo telefono sia un po’ come le donne, se vuoi che tutto vada bene, vanno un po’ ignorate :lol::lol::lol:
comunque, a parte le battute, se mi si ripresenta il problema, provo i passaggi che hai suggerito ;)
-
Buonasera a tutti, spero di aver azzeccato il topic opportuno :laughing:
Oggi mi è arrivata una notifica per aggiornare il mio Honor 8. Ma una volta giunto al termine dell'installazione, dopo essersi riavviato, si è bloccato. Si avvia automaticamente in modalità eRecovery, rimangono tre opzioni: reboot, shutdown e download latest version and recovery (cosa che però non funziona).
Ora siccome io sugli smartphone finora non c'ho mai messo mano perché non avevo voglia e necessità di smanettarci più di tanto, ma non avrei problemi a farlo seguendo una guida, gradirei soluzioni possibilmente recuperando i dati (non ho attivato il debug usb :-\)
-
Quote:
amnesyach
Buonasera a tutti, spero di aver azzeccato il topic opportuno :laughing:
Oggi mi è arrivata una notifica per aggiornare il mio Honor 8. Ma una volta giunto al termine dell'installazione, dopo essersi riavviato, si è bloccato. Si avvia automaticamente in modalità eRecovery, rimangono tre opzioni: reboot, shutdown e download latest version and recovery (cosa che però non funziona).
Ora siccome io sugli smartphone finora non c'ho mai messo mano perché non avevo voglia e necessità di smanettarci più di tanto, ma non avrei problemi a farlo seguendo una guida, gradirei soluzioni possibilmente recuperando i dati (non ho attivato il debug usb :-\)
quando hai provato "download latest version and recovery" e dici che non ha funzionato... per caso era in carica? se si staccalo e riprova ;-)
Inviato dal mio Honor 8
-
Quote:
bibo68
quando hai provato "download latest version and recovery" e dici che non ha funzionato... per caso era in carica? se si staccalo e riprova ;-)
Inviato dal mio Honor 8
Ho provato entrambe le cose. Fa per connettersi al wifi dicendo "Getting package info from server" e dopo qualche secondo compare un punto esclamativo rosso in un cerchio, e la scritta sotto "Getting package info failed"
-
Quote:
amnesyach
Ho provato entrambe le cose. Fa per connettersi al wifi dicendo "Getting package info from server" e dopo qualche secondo compare un punto esclamativo rosso in un cerchio, e la scritta sotto "Getting package info failed"
Ma il tutto con la sim inserita?
-
allora non saprei... unica cosa certa che fare queste operazioni con il carica attaccato spesso hav portato problemi... e quello di non avere la recovery già sentito varie volte...poi via il cavetto ed ecco la recovery
Inviato dal mio Honor 8
-
Quote:
autop
Ma il tutto con la sim inserita?
Sì, certo
Quote:
bibo68
allora non saprei... unica cosa certa che fare queste operazioni con il carica attaccato spesso hav portato problemi... e quello di non avere la recovery già sentito varie volte...poi via il cavetto ed ecco la recovery
Inviato dal mio Honor 8
Quindi c'è differenza tra Recovery ed eRecovery?
-
Quote:
amnesyach
ti direi una bugia...non ho idea, mai vista la eRecovery!
-
Quote:
amnesyach
Sì, certo
erecovery è la recovery stock honor/Huawei, direi. Correggetemi se sbaglio
-
A me entra automaticamente in Huawei eRecovery con quelle tre scritte: download latest version and recovery, reboot, shutdown. La recovery non c'è.
EDIT: sono entrato nella Recovery, il problema è che non c'è possibilità di recuperare i dati senza debug usb attivato, vero? :-\
-
Quote:
amnesyach
A me entra automaticamente in Huawei eRecovery con quelle tre scritte: download latest version and recovery, reboot, shutdown. La recovery non c'è.
EDIT: sono entrato nella Recovery, il problema è che non c'è possibilità di recuperare i dati senza debug usb attivato, vero? :-\
no. non c'è puoi solo sbloccare il bootloader avviare in fastboot e copiare le cartelle da adb sul pc con i comandi corretti. ma non ho letto tutto il thread. non so secriesci ad entrare in fastboot. lo sblocco e retroattivo in genere. si rilocca volendo. è l'unica strada che conosco.
la Erecovery è la stock huawey. mentre la recovery twrp è moddata. quella che vedi è quella stock. con quelle voci. esattamente
Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
-
Sì ieri sera ho un attimo provato e sono entrato in fastboot, premetto che non me ne intendo e non ci ero mai entrato prima (non ne avevo bisogno), non credo che avrei problemi seguendo una guida. Però non avendo il debug usb attivo anche in fastboot il pc non riconosceva lo smartphone, non avendo mai smanettato con adb non so se è un problema
-
Quote:
amnesyach
Sì ieri sera ho un attimo provato e sono entrato in fastboot, premetto che non me ne intendo e non ci ero mai entrato prima (non ne avevo bisogno), non credo che avrei problemi seguendo una guida. Però non avendo il debug usb attivo anche in fastboot il pc non riconosceva lo smartphone, non avendo mai smanettato con adb non so se è un problema
devi prima sbloccare il bootloader
-
Ok ho visto un po' di guide al riguardo, il problema è che generalmente sono per smartphone non brickati lol. Il serial number e l'IMEI li ho recuperati, il product id come lo trovo?
-
Quote:
mariomac66
devi prima sbloccare il bootloader
digitando #*06# se non ricordo male. tienilo. perchè è univoco mettitelo su cloud
-
È brickato il telefono, dove lo digito se non riesco ad accedere lol?
-
Quote:
amnesyach
È brickato il telefono, dove lo digito se non riesco ad accedere lol?
a scusami. allora esiste un tool se cerchi che crea l'id. ma non l'ho mai usato. su xda lo trovi
-
Niente, non si riesce. Alla fine mi sono deciso a formattare, tanto non avevo dati così importanti sopra, mi dava solo fastidio perdere certa roba. C'è un altro problema :fear: 8 volte su 10 la formattazione si ferma al 99%, le altre due volte finisce con successo, riavvio, ma dopo un po' torna sulla schermata dell'eRecovery con reboot, shutdown e download latest version and recovery.
-
Quote:
amnesyach
Niente, non si riesce. Alla fine mi sono deciso a formattare, tanto non avevo dati così importanti sopra, mi dava solo fastidio perdere certa roba. C'è un altro problema :fear: 8 volte su 10 la formattazione si ferma al 99%, le altre due volte finisce con successo, riavvio, ma dopo un po' torna sulla schermata dell'eRecovery con reboot, shutdown e download latest version and recovery.
fossi in te. scaricherei l'ultimo firmware stock dal sito huawei niente fake. e lo flasharei con la modalità della cartella dload. tanto hsi tutto stock. altrimenti puoi procurarti l'ultimo FULLOTA del tuo. fai attenzione deve superare il 1.7 giga come dimensione. più o meno il file update.app deve essere di 3 giga. altrimenti è solo un update. non so a quale versione sei e controlla bene il tuo firmware che sia lo stesso. se comunque ora hai risolto ed il telefono parte. mi procurerei il codice di sblocco e flash della TWRP per poter fare un backup. anche se honor ha una delle migliori applicazioni di backup esistenti. ora il codice se funziona puoi recuperarlo.
-
L'Emui dell'Honor 8 non c'è sul sito ufficiale. Da questo stesso link ho provato a fare richiesta del codice di sblocco del bootloader, ho trovato un generatore di product id per ovviare al precedente problema e l'ho ottenuto. Il problema è che quando clicco su commit esce fuori "The Huawei ID used to apply for the unlock code has not been used on the device for more than 14 days"
-
Quote:
amnesyach
L'Emui dell'Honor 8 non c'è sul
sito ufficiale. Da questo stesso link ho provato a fare richiesta del codice di sblocco del bootloader, ho trovato un generatore di product id per ovviare al precedente problema e l'ho ottenuto. Il problema è che quando clicco su commit esce fuori "The Huawei ID used to apply for the unlock code has not been used on the device for more than 14 days"
hai fatto l'account huawei? e ti sei loggato sul terminale. vi consiglio di leggere sempre tutti i thread per le guide. non dovrebbe essere niente di grave. prova ad inserire i dati che hai scelto per creare il codice oppure fai un account con gli stessi codici sul sito della emui. quando apri la pagina scrivi bootloader e dovrebbe apparirti qualche corrispondenza alla procedura. in genere comunque i codici sono sulla confezione d'acquisto. ci dovrebberò essere sia gli IMEI che il s/n. il code generator non è ufficiale. nel forum invece hai un sacco di materiale scritto sul quale basarti. non puoi prescindere dallo sblocco se vuoi fare qualsiasi operazione.
-
Ragazzi da sabato (senza alcun motivo) ho iniziato a notare molti cambiamenti nelle impostazioni "minori" del device. In particolare era sparita l'icona della percentuale della batteria, cambiato suono di notifica, vibrazione presente in alcune interazioni (l'avevo disattivata appena acquistato) e l'icona sempre presente 3G (anche se connesso in wifi) e molte altre cosucce così che prima non erano impostate in questo modo. Cosa può essere successo? Deve fare un hard reset? A cosa può essere dovuto?? Grazie
-
Quote:
fax1991
Ragazzi da sabato (senza alcun motivo) ho iniziato a notare molti cambiamenti nelle impostazioni "minori" del device. In particolare era sparita l'icona della percentuale della batteria, cambiato suono di notifica, vibrazione presente in alcune interazioni (l'avevo disattivata appena acquistato) e l'icona sempre presente 3G (anche se connesso in wifi) e molte altre cosucce così che prima non erano impostate in questo modo. Cosa può essere successo? Deve fare un hard reset? A cosa può essere dovuto?? Grazie
tutti quelli che ho visto lamentare il tuo problema, si sono ritrovati le voci del APN tutti cambiate...vedi un po’?!
-
Quote:
bibo68
tutti quelli che ho visto lamentare il tuo problema, si sono ritrovati le voci del APN tutti cambiate...vedi un po’?!
Questa cosa degli apn no. Sembrava tutto giusto. Nel dubbio ho ripristinato gli apn. Ma non capisco da dove possano derivare tutte queste modifiche "automatiche" 🤔
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
fax1991
Questa cosa degli apn no. Sembrava tutto giusto. Nel dubbio ho ripristinato gli apn. Ma non capisco da dove possano derivare tutte queste modifiche "automatiche"
ops! scusa non le voci del APN ma della selezione del tipo di rete
-
Quote:
bibo68
ops! scusa non le voci del APN ma della selezione del tipo di rete
Qui ci hai preso! Trovo una marea di opzioni (sinceramente poco compresibili). Ho lasciato gsm/wcdma automatico perché non uso il 4g. Ma sinceramente non sapevo che prima ci fossero tutte queste opzioni. Sai come hanno risolto?
-
Quote:
fax1991
Qui ci hai preso! Trovo una marea di opzioni (sinceramente poco compresibili). Ho lasciato gsm/wcdma automatico perché non uso il 4g. Ma sinceramente non sapevo che prima ci fossero tutte queste opzioni. Sai come hanno risolto?
quasi tutti con hard reset...ma ho letto anche un paio che nonostante tutto non è tornato come prima :-/
...e pensa, io pagherei per averlo così :lol: nel senso, sapere subito a colpo d’occhio anche quando sono in wi-fi a che tipo di rete sono agganciato ;)
-
Quote:
bibo68
quasi tutti con hard reset...ma ho letto anche un paio che nonostante tutto non è tornato come prima :-/
...e pensa, io pagherei per averlo così [emoji38] nel senso, sapere subito a colpo d’occhio anche quando sono in wi-fi a che tipo di rete sono agganciato ;)
Ma si è capito a cosa è dovuto?
-
per ora no! :-(
Inviato dal mio Honor 8
-
a chi capita ogni tanto un bug che non fa settare l'audio multimediale?
cioè premendo una volta il tasto per aumentarne il volume schizza avanti e per ridurlo si riduce del tutto
-
Ho notato che il mio Honor 8 si spegne da solo "a caso".
Mi spiego meglio, mi è capitato un paio di volte che si spegnesse quando era sotto al 10 o 20%, ma oggi mi è capitato anche se era sopra al 30%; non sono sicurissimo, ma mi sembra che sia capitato quando sono entrato nella fotocamera (ovviamente non sempre quando la uso, se no sarebbe un bel po' problematica la cosa).
Se non sbaglio, questo fatto mi capita da quando ho la versione di Android 6 del rollback.
Si è riscontrato questo problema in questa versione?
Non vorrei aggiornarlo perché riesco a durare quasi fino a sera, prima dovevo per forza caricarlo nel tardo pomeriggio, perché era alla fine.
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
note7000
Ho notato che il mio Honor 8 si spegne da solo "a caso".
Mi spiego meglio, mi è capitato un paio di volte che si spegnesse quando era sotto al 10 o 20%, ma oggi mi è capitato anche se era sopra al 30%; non sono sicurissimo, ma mi sembra che sia capitato quando sono entrato nella fotocamera (ovviamente non sempre quando la uso, se no sarebbe un bel po' problematica la cosa).
Se non sbaglio, questo fatto mi capita da quando ho la versione di Android 6 del rollback.
Si è riscontrato questo problema in questa versione?
Non vorrei aggiornarlo perché riesco a durare quasi fino a sera, prima dovevo per forza caricarlo nel tardo pomeriggio, perché era alla fine.
Inviato dal mio FRD-L09 usando
Androidiani App
Se vai nel topic sulla batteria siamo già in molti a segnalare problemi del genere in varie situazioni, sia su nougat che marshmalllow. Purtroppo non si hanno risposte ufficiali da cosa dipenda il problema.
-
Ah quindi anche su Marshmallow.
L'ho scritto qua perché pensavo fosse un problema del rollback.
Comunque, anche il mio vecchio iPhone aveva questo problema, non so il motivo.
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Buondì, ancora problemi dopo l'aggiornamento a B399, al solito il bluetooth in chiamata ha una qualità audio pessima, impossibile capire l'interlocutore, a qualcuno è capitato?
-
Quote:
devinfriday
Buondì, ancora problemi dopo l'aggiornamento a B399, al solito il bluetooth in chiamata ha una qualità audio pessima, impossibile capire l'interlocutore, a qualcuno è capitato?
A me ancora non e' arrivato nessun aggiornamento, sono fermo alla B394.
Comunque anche con questa versione noto (sporadicamente) problemi all'audio delle chiamate in auto tramite BT.
-
aggiornato alla B399,per ora problemi alla batteria che si consuma rapidamente sicuramente dovuto ai postumi dell'aggiornamento,ma ho problemi con le notifiche sulla barra delle notifiche che non vogliono andare via,tipo mettendo la navigazione in incognito ti appare la notifica sulla barra e poi togliendo il browser la notifica rimane e non si riesce a togliere switchandola,infine a volte noto problemi di collegamento con il wifi
-
Quote:
braungioxe
aggiornato alla B399,per ora problemi alla batteria che si consuma rapidamente sicuramente dovuto ai postumi dell'aggiornamento,ma ho problemi con le notifiche sulla barra delle notifiche che non vogliono andare via,tipo mettendo la navigazione in incognito ti appare la notifica sulla barra e poi togliendo il browser la notifica rimane e non si riesce a togliere switchandola,infine a volte noto problemi di collegamento con il wifi
Aggiornato pure io e confermo questo bug con la notifica di WhatsApp web che non vuole andare via.
Inoltre appena arrivato al 22% di batteria ho voluto testare i precedenti problemi riavviando e nuovamente alla riaccensione mi spunta batteria completamente scarica. Insomma aggiornamento decisamente carente per i problemi più fastidiosi che sto riscontrando ultimamente.
-
Ho notato che ora nel sbloccare il telefono con l'impronta mi chiede comunque la password indicandomi che ogni 4 giorni ora mi chiederà la password. Anche a voi è così?