Visualizzazione stampabile
-
Non so se l'avete notato ma con l'ultimo aggiornamento a nougat huawei ha aggiunto nella gestione telefono uno scanner antivirus powered by avast che viene costantemente aggiornato in cloud. Interessante feature secondo me
Inviato dal mio HONOR 8 con android 7.0 ed EMUI 5.0 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fenixpol
Non so se l'avete notato ma con l'ultimo aggiornamento a nougat huawei ha aggiunto nella gestione telefono uno scanner antivirus powered by avast che viene costantemente aggiornato in cloud. Interessante feature secondo me
Inviato dal mio HONOR 8 con android 7.0 ed EMUI 5.0 usando
Androidiani App
Si, l'ho notato quando ho fatto l'ottimizzazione del telefono.
-
Quote:
fenixpol
Spero non ci siano gli stessi problemi qui riportati: https://www.androidiani.com/forum/ho...ml#post7700779
-
Non è sempre attivo, io me ne sono accorto per caso e ho fatto una scansione, non mi è successo niente di niente
Inviato dal mio HONOR 8 con android 7.0 ed EMUI 5.0 usando Androidiani App
-
Quote:
wizardgsz
Quote:
fenixpol
Non è sempre attivo, io me ne sono accorto per caso e ho fatto una scansione, non mi è successo niente di niente
Inviato dal mio HONOR 8 con android 7.0 ed EMUI 5.0 usando
Androidiani App
Quoto, nessun problema, anche io ho ricevuto un avviso che non c'erano virus e poi basta. Nessun consumo anomalo.
-
Ciao a tutti avete letto questo? https://www.google.it/amp/www.androi...ia-456807/amp/
So che si tratta di una pagina differente da Androidiani, ma qui non ho trovato nessun articolo che ne parlasse. Si tratta quindi di un nuovo rollout di Nougat che sovrascrive quello presente?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Charlesdroid
Si tratta quindi di un nuovo rollout di Nougat che sovrascrive quello presente?
Nei forum internazionali leggo di diversi aggiornamenti anche tra B131 e l'ultima Nougat che non abbiamo comunque ricevuto.
Intanto, è sparito anche l'aggiornamento per "beta tester" nell'App HiCare (ho la B131). Direi che si avvicina il momento dell'OTA pubblica finalmente.
-
Salve a tutti,
ho fatto l'aggiornamento a Nougat, seguito dal factory reset con ripristino dati da app Backup ufficiale. Subito ho notato un bug nel bluetooth, quando entro in macchina, il vivavoce riconosce il telefono e mi propone il pin di accoppiamento, peccato che sul telefono non appare il prompt per inserire il codice, ergo non si collega al vivavoce :(
Qualcuno sa aiutarmi? (Astenersi, "fai un factory reset").....
-
A me non da nessun problema,dici astenersi fai un factory reset,ok, ma il problema potrebbe averlo anche causato il ripristino dei dati che hai fatto,perché il backup è stato fatto su android 6, ora siamo sul 7 e quando cambia la base Android è molto facile che il ripristino di alcuni dati di alcune app possano creare bug o malfunzionamenti,detto questo,scegli tu cosa fare,io quando cambia la base android preferisco riscaricare tutte le applicazioni da zero,in modo pulito,quindi in sequenza faccio prima il factory reset e poi l'aggiornamento quando questo è possibile,altrimenti aggiornamento, factory reset e scarico nuovamente le app,quando l'aggiornamento è sulla stessa base Android ripristino il backup senza preoccupazioni
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Scusate, cosa si può fare se il telefono non mostra alcuna notifica per l'aggiornamento e non rileva alcun aggiornamento ?
-
Scaricare l'ultima versione,la b360 e flasharla manualmente col metodo dload
-
Quote:
cranio84
Scaricare l'ultima versione,la b360 e flasharla manualmente col metodo dload
Non potrebbe tentare con Hicare? (quello scaricato dal play store)
-
Ma l'hanno tolta anche da hicare, tra l'altro quella versione che c'è sul play store è anche la versione che è sempre stata sul mio telefono di default e da lì l'hanno rimossa
-
Quote:
cranio84
Ma l'hanno tolta anche da hicare, tra l'altro quella versione che c'è sul play store è anche la versione che è sempre stata sul mio telefono di default e da lì l'hanno rimossa
Faccio un piccolo riepilogo.
Entrato in possesso di Honor 8 ho, ovviamente, tentato di aggiornare in tutti i modi. Tramite l'updater e tramite hicare. Non trovava nulla. Cercando in rete ho visto che suggerivano di scaricare hicare dal play store e immediatamente ho pensato... che la scarico a fare che già è installata? Invece erano diverse e avevo 2 bellissime icone HiCare una vicino all'altra.
Aprendo quella più "nuova" e cercando gli aggiornamenti, mi proponeva immediatamente Nougat. Tutto qui.
-
Quote:
DreamReaper
Faccio un piccolo riepilogo.
Entrato in possesso di Honor 8 ho, ovviamente, tentato di aggiornare in tutti i modi. Tramite l'updater e tramite hicare. Non trovava nulla. Cercando in rete ho visto che suggerivano di scaricare hicare dal play store e immediatamente ho pensato... che la scarico a fare che già è installata? Invece erano diverse e avevo 2 bellissime icone HiCare una vicino all'altra.
Aprendo quella più "nuova" e cercando gli aggiornamenti, mi proponeva immediatamente Nougat. Tutto qui.
Questi sono i casini che non si capiscono...ma perché lasciano due versioni differenti di hicare e la più anziana non si aggiorna automaticamente a quella più recente? mah....
-
Comunque da qualche parte l'avevo trovato scritto che l'app. Hicare andava aggiornata per poter procedere all'aggiornamento, se ricordo bene veniva proposta la 2.0.2 o superiore.
-
Ricevuto ed installato ieri l'aggiornamento, non ho fatto reset e sembra funzionare tutto bene. Unica cosa, non si accende il led con le notifiche whatsapp....ho disinstallato e reinstallato il programma ma ancora non ho potuto provare..chi di voi aveva risolto???
-
Quote:
peppewan
Ricevuto ed installato ieri l'aggiornamento...
Dalla "vecchia" HiCare o quella nuova?
-
Quote:
wizardgsz
Dalla "vecchia" HiCare o quella nuova?
Via OTA, non ho forzato nulla
-
È vero.. Anche a me lo da via ota dell'update
Inviato dal mio Honor 8 con Tapatalk
-
Mi è arrivato ieri l'aggiornamento a B360 via OTA ufficiale. Che faccio? Aggiorno o aspetto?
Presumo che se verranno fuori nuovi fix saranno incrementali quindi si dovrà comunque passare da questa versione per installare i successivi, no?
-
Probabilmente si,perché questa è la prima release di Android 7, se ci saranno futuri aggiornamenti saranno molto meno corposi e risolveranno l'unico bug che ancora c'è,sarebbe il risparmio energetico che abbassa la risoluzione dello schermo chiamato ROG,quindi alla fine puoi tranquillamente aggiornare tanto funziona tutto e bene, ricordati solo di fare un ripristino ai dati di fabbrica,perché sicuramente avrai qualche piccolo bug dopo l'aggiornamento,come lo hanno avuto tutti e che appunto si risolve con un semplice hard reset,quindi meglio farlo subito dopo l'aggiornamento che dopo diversi giorni di utilizzo
-
Quote:
peppewan
Ricevuto ed installato ieri l'aggiornamento, non ho fatto reset e sembra funzionare tutto bene. Unica cosa, non si accende il led con le notifiche whatsapp....ho disinstallato e reinstallato il programma ma ancora non ho potuto provare..chi di voi aveva risolto???
Mi auto-quoto, ancora non si accende il led con WhatsApp, ho fatto il reset dal menu impostazioni ma niente. L'assistenza Honor mi suggerisce di fare l'hard reset....
-
Quote:
peppewan
Ricevuto ed installato ieri l'aggiornamento, non ho fatto reset e sembra funzionare tutto bene.
Visto che hai aggiornato e ti accingi al reset per problemi su WhatsApp, il ROG funziona correttamente come su B131?
-
Quote:
peppewan
Mi auto-quoto, ancora non si accende il led con WhatsApp, ho fatto il reset dal menu impostazioni ma niente. L'assistenza Honor mi suggerisce di fare l'hard reset....
guarda se hai intenzione di fare il reset giusto per il bug del led...fai tranquillamente a meno, tanto resta anche dopo il reset!
anzi a dire il vero dovrebbe essere che il led si accende dalla seconda notifica, ma anche no a volte...diciamo adminkiam:lol:
-
Quote:
wizardgsz
Visto che hai aggiornato e ti accingi al reset per problemi su WhatsApp, il ROG funziona correttamente come su B131?
Attivandolo non si vede niente però aumenta di un tot la durata della batteria stimata
Quote:
bibo68
guarda se hai intenzione di fare il reset giusto per il bug del led...fai tranquillamente a meno, tanto resta anche dopo il reset!
anzi a dire il vero dovrebbe essere che il led si accende dalla seconda notifica, ma anche no a volte...diciamo adminkiam:lol:
mi hai salvato un pomeriggio di settaggi ahahahahhahaha grazie!!! Allora lascio perdere per ora, anche perché lo fa solo con whatsapp
-
Quote:
peppewan
mi hai salvato un pomeriggio di settaggi ahahahahhahaha grazie!!! Allora lascio perdere per ora, anche perché lo fa solo con whatsapp
vedrai che ti ritroverai a dover resettare perché la batteria diventerà il punto debole del telefono, nonostante tutto il resto vada benone.
Io dopo il reset (e qualche ciclo di ricarica) son tornato a vedere una durata quasi come con MM...mettilo in conto:fear:
-
Quote:
bibo68
vedrai che ti ritroverai a dover resettare perché la batteria diventerà il punto debole del telefono, nonostante tutto il resto vada benone.
Io dopo il reset (e qualche ciclo di ricarica) son tornato a vedere una durata quasi come con MM...mettilo in conto:fear:
Vedremo, in questi due giorni onestamente non ho avuto problemi però l'ho anche usato in maniera "diversa" rispetto ai giorni precedenti per vari problemi...ora lo sto facendo spegnere per ricaricarlo come si deve e vediamo cosa combina!!
-
Quando attivi il ROG ti accorgi se funziona o meno,perché il telefono ti avvisa che per passare a quella modalità lo smartphone deve essere riavviato ed ovviamente se accetti si riavvia con la risoluzione che passa da full hd al semplice hd,quindi se non si riavvia non funziona
-
Quote:
cranio84
Quando attivi il ROG ti accorgi se funziona o meno,perché il telefono ti avvisa che per passare a quella modalità lo smartphone deve essere riavviato ed ovviamente se accetti si riavvia con la risoluzione che passa da full hd al semplice hd,quindi se non si riavvia non funziona
Si, grazie, lo avevo usato con la versione precedente, infatti ho scritto che nella nuova attivandolo non si vede niente (quindi non ti chiede il riavvio e non si vedono differenze a video) però ho notato che la durata stimata della batteria aumenta, poi bisognerebbe valutare se sia vero o meno che dura di più :laughing:. Probabilmente dà solo questa indicazione senza funzionare a meno che non abbiano cambiato la risoluzione alla quale funziona
-
Non penso che si possa cambiare la risoluzione senza riavviare lo smartphone,detto questo la differenza è tanta? Cioè quando lo attivi il tempo stimato aumenta di diverse ore?Comunque tu hai quella datata 14 febbraio giusto?Io sono all'80% ed anche se non è la versione appositamente rilasciata per l'Italia la metto su senza problemi, tanto sarà uguale quando uscirà da noi, un'ultima cosa, se hai la versione del 14 febbraio, nelle impostazioni della notifiche ti da l'opzione di attivare lo schermo all'arrivo della notifiche? Perché io ho la prima b360 presa dal sito russo 4pda e quella impostazione è scomparsa e non era questione di hard reset,perché non contento l'ho effettuato 2 volte senza che questa voce che fino alla b320 era presente ritornasse al proprio posto
-
Quote:
cranio84
Non penso che si possa cambiare la risoluzione senza riavviare lo smartphone,detto questo la differenza è tanta? Cioè quando lo attivi il tempo stimato aumenta di diverse ore?Comunque tu hai quella datata 14 febbraio giusto?Io sono all'80% ed anche se non è la versione appositamente rilasciata per l'Italia la metto su senza problemi, tanto sarà uguale quando uscirà da noi, un'ultima cosa, se hai la versione del 14 febbraio, nelle impostazioni della notifiche ti da l'opzione di attivare lo schermo all'arrivo della notifiche? Perché io ho la prima b360 presa dal sito russo 4pda e quella impostazione è scomparsa e non era questione di hard reset,perché non contento l'ho effettuato 2 volte senza che questa voce che fino alla b320 era presente ritornasse al proprio posto
L'autonomia aumenta di circa 4 ore. La mia versione è quella OTA, mi è arrivata l'altro ieri, non ho forzato nulla. L'opzione per attivare lo schermo con le notifiche c'è
-
Quote:
peppewan
quindi non ti chiede il riavvio e non si vedono differenze a video
Ok, non funziona :D
Questa B360 non è l'ultima patch dove hanno corretto la ROG.
-
Vorrei aggiungermi anch'io alla lista di chi ha riscontrato una durata inferiore di batteria col passaggio ad Android7. In standby consuma moooolto di più, per non parlare di quando si usa. Spero torni ad avvicinarsi ai livelli precedenti coi prossimi cicli di ricarica, perchè la differenza non è poca.
-
Avrei bisogno di un chiarimento in vista dell'aggiornamento e del relativo hard reset... Avevo letto che c'erano problemi a impostare l'account Google dopo l'hard reset e bisognava attendere 72 ore per poterlo reimpostare... Ma questo problema lo si aveva se veniva cambiato l'account mettendone uno nuovo o usando lo stesso di prima? Chi ha già fatto questa procedura può darmi qualche delucidazione, grazie.
-
Quel problema lo si ha solo se si cambia la password prima di fare l'hard reset,quanto prima non lo so di preciso,però succede solo in questo caso,da quando ho questo Honor 8 avrò fatto almeno 5 o 6 hard reset,anche subito dopo averlo aggiornato tramite il metodo dload,come ieri e basta rimettere il proprio account per avviarlo senza problemi,per quanto riguarda la minor durata della batteria io non sto riscontrando nessun problema,sto flashando manualmente tutti gli aggiornamenti dalla b131 in poi ed ho flashato manualmente 2 o 3 volte la b360 perché vedendo che ha delle date di rilascio diverse pensavo di avere torto sul fatto che fosse la stessa identica versione ma con data solo per via che viene rilasciata con date diverso a seconda della nazione di rilascio,per quanto mi riguarda sono ancora più convinto del mio pensiero soprattutto dopo aver flashato la b360 datata 14 febbraio,che dovrebbe essere l'ultima,tornando alla batteria mi dura esattamente come prima, a seconda dell'utilizzo ci faccio dalle 6 ore e 30 circa alle 8 ore e 30 circa, per quanto riguarda l'opzione che attiva il display all'arrivo delle notifiche mi è sparita con la prima b360 presente su hicare e non è più tornata,nemmeno dopo diversi hard reset
-
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se anche a voi ultimamente capitano consumi enormi con nugat.
Il problema sembra essere mediaserver ma non riesco a capire come eliminare questo battery drain, qualcuno sa come illuminarmi?
Grazie in anticipo!
-
Io ho aggiornato questa mattina tenendo sotto carica il telefono ... Dopo di che ho fatto subito un hard reset, l'ho staccato dal carica batteria e mi sono messo di santa pazienza per reimpostare tutto... Nel frattempo mio figlio si è fatto qualche sessione di gioco... Adesso sono al 40 %... Vi posto qualche screen
Come primo ciclo di ricarica posso tenermi soddisfatto... In piu con l'hard reset ho eliminato il consumo anomalo di Google account manager che prima era al 20 % e adesso è intorno al 4%...
-
Quote:
CrazyDunky
Ciao a tutti,
Il problema sembra essere mediaserver ma non riesco a capire come eliminare questo battery drain, qualcuno sa come illuminarmi?
Grazie in anticipo!
Come scritto sopra, anch'io riscontro un consumo anomalo di batteria. Si è ridotta in modo notevole. Si era già ridotta dopo il passaggio a nougat, ma al primo ciclo da quando ho fatto il reset è ancora peggio. Aspetto i prossimi cicli per verificare se rimarrà così o no.
-
Quote:
CrazyDunky
Ciao a tutti,
Grazie in anticipo!
I consumi del mediaserver sono dettati da numerosi fattori tutti legati (ovviamente) al comparto multimediale e alle applicazioni ad esso collegate.
Ti ricordo che il crosso posting è vietato (hai fatto la stessa domanda in un altra discussione)