Visualizzazione stampabile
-
Ok, ho una novità.
Oggi sono passato dal MediaWorld e ho trovato il P8 lite 2017, aggiornato alla emui 5 e Nougat. Così ho fatto qualche prova e, sorpresa....con la luminosità fa la stessa cosa...a questo punto incomincio a pensare che non sia un bug ma una sciagurata decisione dei programmatori.:frustate:
Non ho potuto fare la controprova con il mate 9 perché scarico, comunque mi pare già indicativo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
PasticcionePocoPratico
Ok, ho una novità.
Oggi sono passato dal MediaWorld e ho trovato il P8 lite 2017, aggiornato alla emui 5 e Nougat. Così ho fatto qualche prova e, sorpresa....con la luminosità fa la stessa cosa...a questo punto incomincio a pensare che non sia un bug ma una sciagurata decisione dei programmatori.:frustate:
Non ho potuto fare la controprova con il mate 9 perché scarico, comunque mi pare già indicativo.
Beh se fosse davvero una decisione dei programmatori, e visto che lo fa pure su p8 lite 2017, penso che siamo di fronte ad una cacchiata pazzesca...
Ovviamente non è un problema così fastidioso però il dubbio viene per forza, del resto non funziona nemmeno la modalità di risparmio energetico che abbassa la risoluzione dello schermo....Deve essere un bug per forza e di conseguenza la b360 è una beta pubblica...
-
Mi hai dato una buona idea...il P8 lite 2017 ha il ROG? Magari domani torno e provo a vedere se li funziona. Dovesse esserci e funzionare mantenendo la caratteristica della luminosità mi verrebbe da dire ahia....
-
Ah, dimenticavo...il mio telefono non sembra avere problemi di notifiche ne di funzionamento led. Non mi accende la schermata all'arrivo di un messaggio pur selezionando l'opzione ma la cosa non mi turba, dato che preferisco limitarmi al led.
A tal proposito...pur avendo impostato le notifiche di gruppo su WhatsApp con luce bianca, lui si accende con una luce violetta....prima del reset (quindi sempre con Nougat) funzionava correttamente il bianco.
Vabbè, non è un gran problema.
-
Non so se il P8 lite 2017 ha il rog. Comunque spero che non succeda quello che hai ipotizzato. Per quanto riguarda led io non ho problemi, l'unico problema sulle notifiche che ho riscontrato è questo: quando mi connetto ad una nuova rete wifi, quindi lasciandone un'altra, le notifiche di telegram e whatsapp mi arrivano solo se apro le app, ma solo la prima volta, poi arrivano normalmente. Ah per i più esperti: se volessi tornare a marshmallow e scaricassi il firmware l09c432b131, posso poi metterlo nella cartella dload e procedere all'installazione con vol+ vol- power?
-
Quote:
soap00
Non so se il P8 lite 2017 ha il rog. Comunque spero che non succeda quello che hai ipotizzato. Per quanto riguarda led io non ho problemi, l'unico problema sulle notifiche che ho riscontrato è questo: quando mi connetto ad una nuova rete wifi, quindi lasciandone un'altra, le notifiche di telegram e whatsapp mi arrivano solo se apro le app, ma solo la prima volta, poi arrivano normalmente. Ah per i più esperti: se volessi tornare a marshmallow e scaricassi il firmware l09c432b131, posso poi metterlo nella cartella dload e procedere all'installazione con vol+ vol- power?
C'è, ho appurato adesso.
-
Quote:
soap00
No, devi prima flashare un altro file per il rollback e poi flashi la B131. Se cerchi online trovi i passaggi per farlo e sul sito hihonor trovi entrambi i file per effettuare il downgrade.
-
Quote:
biglu91
No, devi prima flashare un altro file per il rollback e poi flashi la B131. Se cerchi online trovi i passaggi per farlo e sul sito hihonor trovi entrambi i file per effettuare il downgrade.
si mi eri informato a proposito, quello che non ho capito è cosa cambia se flasho prima il file per il rollback? Cioè se flashassi solamente il firmware marshmallow, non avrei il telefono andoid 6 pulito?
-
Quote:
soap00
si mi eri informato a proposito, quello che non ho capito è cosa cambia se flasho prima il file per il rollback? Cioè se flashassi solamente il firmware marshmallow, non avrei il telefono andoid 6 pulito?
Il primo file da flashare ti permette di installare un firmware provvisorio in cui è possibile flashare Marshmallow. Se flashassi la B131 direttamente dalla B360 il downgrade non andrebbe a buon fine.
-
Quote:
biglu91
Il primo file da flashare ti permette di installare un firmware provvisorio in cui è possibile flashare Marshmallow. Se flashassi la B131 direttamente dalla B360 il downgrade non andrebbe a buon fine.
Capito, grazie, ma secondo te vale la pena di fare il rollback?
-
Quote:
soap00
Capito, grazie, ma secondo te vale la pena di fare il rollback?
È una domanda difficile da rispondere. Dipende dai problemi che hai e da quanto ti danno fastidio. Io ho il problema del calo di luminosità con chrome, dialer, messaggi, email. Ho già fatto reset e più di una volta ho pensato quindi di fare rollback. Però poi penso ai pro e contro di Emui5 che più mi hanno cambiato l'esperienza utente:
Pro:
-Sensore di luminosità finalmente perfetto
-Multitasking migliore
-Batteria un filo migliore
- Wifi più veloce ad agganciarsi
Contro
-Calo luminosità in alcune app
-Alcune volte le notifiche portano l'orario sbagliato prima di aggiornarsi con l'orario giusto.
Finora il problema che mi dà più fastidio è quello della luminosità ma facendo un rollback avrei un sensore che funziona in modo peggiore quindi non so se mi convenga farlo.
-
Aggiungerei tra i pregi, seppur magari non così importate, l'aumentata velocità del sensore di impronte.
-
Quote:
biglu91
È una domanda difficile da rispondere. Dipende dai problemi che hai e da quanto ti danno fastidio. Io ho il problema del calo di luminosità con chrome, dialer, messaggi, email. Ho già fatto reset e più di una volta ho pensato quindi di fare rollback. Però poi penso ai pro e contro di Emui5 che più mi hanno cambiato l'esperienza utente:
Pro:
-Sensore di luminosità finalmente perfetto
-Multitasking migliore
-Batteria un filo migliore
- Wifi più veloce ad agganciarsi
Contro
-Calo luminosità in alcune app
-Alcune volte le notifiche portano l'orario sbagliato prima di aggiornarsi con l'orario giusto.
Finora il problema che mi dà più fastidio è quello della luminosità ma facendo un rollback avrei un sensore che funziona in modo peggiore quindi non so se mi convenga farlo.
Beh io come te sono afflitto dal problema della luminosità in alcune app, e se decidessi di fare il rollback sarebbe per questo. Però non lo so, nutro sempre la speranza che questa non sia la versione definitiva e vengano risolti questi problemi...
-
Io, comunque, penso che prima o poi rilasceranno un bug fix. Dai, la cosa della luminosità è una stupidata, non possono davvero aver pensato di fare una cosa simile apposta.
-
mi sono accorto di altre 2 modifiche tra emui 4.1 e 5
emui 4.1, da galleria,swipe dall'alto in basso,passavi alla fotocamera, viceversa tornavi in galleria,emui 5 no
emui 4.1,da home, solito swipe dall'alto in basso,si apriva le ricerche,emui 5 in parte,nel senso che questa funzione c'è solo senza il drawer
Honor 8
-
Guardate cosa mi ha risposto il team hi care dopo aver puntualizzato che il problema della luminosità non era solo mio ma.anche di altri utenti. Mi è arrivata stamattina.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bb086b30b8.jpg
-
Quote:
PasticcionePocoPratico
A tal proposito...pur avendo impostato le notifiche di gruppo su WhatsApp con luce bianca, lui si accende con una luce violetta....prima del reset (quindi sempre con Nougat) funzionava correttamente il bianco.
Vi seguo con la vecchia B131 in attesa dell'aggiornamento ma... anche a me WA emette luce "violetto" se imposto la notifica di color bianco.
Non so che dire :(
Temevo fosse un problema hardware (parlo del mio telefono) ma se dici che prima dell'aggiornamento ti funzionava correttamente... penso di poterlo escludere (senz'altro nel tuo caso, nel mio chissà).
Questa nuova release mi sembra piuttosto deludente leggendo i vostri commenti.
-
Quote:
soap00
Ah per i più esperti: se volessi tornare a marshmallow e scaricassi il firmware l09c432b131, posso poi metterlo nella cartella dload e procedere all'installazione con vol+ vol- power?
Hai letto questo post?
-
Dire deludente mi sembra esagerato,comunque porta delle nuove funzionalità molto utili, poi graficamente può piacere o meno,a me per esempio piace
-
Il led bianco con sfumatura rosata era presente anche prima di Nougat. Ho chiesto in giro e a tutti è così quindi è una questione hardware e non software. Non è un bug di Nougat.
-
Allora, per prima cosa ho rifatto visita al P8 lite 2017 e ho verificato il ROG...indovinate un po'? Non funziona (o meglio, su Honor 6 una volta selezionato richiedeva il riavvio del telefono, qui come su Honor 8 su cui non funziona, no)!
A questo punto penso che sia un problema generalizzato della emui 5, che spero risolveranno con un minor update.
Bisogna segnalare la cosa, comunque.
Sarebbe interessante sapere se anche i possessori di Mate 9 (e di P9 aggiornati) hanno le stesse disfunzioni.
Quote:
biglu91
Il led bianco con sfumatura rosata era presente anche prima di Nougat. Ho chiesto in giro e a tutti è così quindi è una questione hardware e non software. Non è un bug di Nougat.
Guarda, sono sicurissimo perché sono parametri che ho settato uguali a come li avevo su Honor 6 (chat singola rossa, chat di gruppo bianca), e il led era bianco.
Non so per gli altri...
Però, come ho detto, non mi pare un grosso problema
-
Con emui 4.1 il led proprio bianco non era lo stesso, aveva delle sfumature rosee, su Honor 6 non saprei dato che non l'ho mai avuto,ma qui sull'8 non è mai stato bianchissimo
-
Giusto "pour parler", in ufficio abbiamo tre Honor 7 e, con questo dispositivo, il bianco è "più bianco che non si può" (Cit.)
-
Quote:
PasticcionePocoPratico
Allora, per prima cosa ho rifatto visita al P8 lite 2017 e ho verificato il ROG...indovinate un po'? Non funziona (o meglio, su Honor 6 una volta selezionato richiedeva il riavvio del telefono, qui come su Honor 8 su cui non funziona, no)!
A questo punto penso che sia un problema generalizzato della emui 5, che spero risolveranno con un minor update.
Bisogna segnalare la cosa, comunque.
Sicuramente è un bug della EMUI 5 perchè anche su honor 8 con android 6 quando veniva selezionato il risparmio energetico ROG avveniva un riavvio.
Io già ho segnalato la cosa durante il beta testing ma non mi piace il fatto che non abbiano ancora risolto... Segnalate gente, segnalate
Inviato dal mio HONOR 8 con android 7.0 ed EMUI 5.0 usando Androidiani App
-
Per quanto riguarda il led, anche io confermo che non è mai stato bianco, ma sempre tendente al viola, anche su nougat. Per i bug non so se avete letto il mio post precedente a questo, mi hanno risposto dall'assistenza che saranno fatte delle correzioni...
-
A questo punto sto pensando seriamente che la versione che spacciano per stabile non sia altro che una beta pubblica. Io ho ancora la beta del progetto e in pratica non vedo diversità sostanziali tra la B320 mia e la B360 vostra
-
Io sono passato dalla b320 alla b360 ed effettivamente molti bug (se non tutti) a parte il rog sono stati risolti
-
Interessante, voi che avete o avete avuto la beta avete notato il problema della luminosità che cala col dialer sms, gmail, chrome ecc. ?
-
È un problema che io con la beta ho ma sinceramente non mi importa più di tanto
-
Per carità, nulla di tragico, però fa pensare comunque ad un bug in attesa di soluzione.
In ogni caso Nougat non gira male, anzi. Tutto sommato sono soddisfatto.
-
Io sinceramente non ho mai avuto il "problema" che si abbassa la luminosità quando apro il browser,il dialer etc etc,proprio adesso ho provato di nuovo a mettere la luminosità al massimo con la spunta su automatica ed anche senza spunta ed aprendo il browser,dialer ed sms non si abbassa per nulla,rimane sempre al massimo,stessa cosa se la metto a metà,avevo già provato su Android 6 ed emui 4.1 ed anche sulla beta b320, mai capitato,nemmeno una sola volta
-
Beato te!
Comunque anche io su MM non avevo il problema
-
Quote:
cranio84
Io sinceramente non ho mai avuto il "problema" che si abbassa la luminosità quando apro il browser,il dialer etc etc,proprio adesso ho provato di nuovo a mettere la luminosità al massimo con la spunta su automatica ed anche senza spunta ed aprendo il browser,dialer ed sms non si abbassa per nulla,rimane sempre al massimo,stessa cosa se la metto a metà,avevo già provato su Android 6 ed emui 4.1 ed anche sulla beta b320, mai capitato,nemmeno una sola volta
Se sta al massimo o a meno della metà non c'è nessun problema. La devi mettere tra metà e il massimo. Poi apri Chrome e vedi che la luminosità si abbassa (ma la barra della luminosità non si muove quindi devi percepirlo tu il calo).
-
Non succede nemmeno messo a 3/4, che sarebbe tra la metà ed il massimo,sia che lascio la spunta su luminosità automatica,sia se la tolgo,appena recupero un altro smartphone vi faccio un video
Edit: ho controllato meglio e succede anche a me, per poterlo vedere ho spento la luce della mia stanza e dopo ho riprovato,però non credo sia un problema,alla fine è veramente una sciocchezzuola, cioè se volgiamo trovare il pelo nell'uovo ok,altrimenti non la vedo come un problema
-
Quote:
cranio84
Non succede nemmeno messo a 3/4, che sarebbe tra la metà ed il massimo,sia che lascio la spunta su luminosità automatica,sia se la tolgo,appena recupero un altro smartphone vi faccio un video
Te ne accorgi soprattutto premendo il tasto multitasking ripetutamente così da switchare tra un app affetta dal problema e un'altra non affetta.
-
Avevo già editato il post precedente,ho notato anche io la cosa,ma a me non da per nulla fastidio e non lo vedo come un problema
-
Nessuno dice che sia un problema, ci mancherebbe, i problemi sono altri.
Però diciamo che se lo sistemano è meglio.
-
Io non l'avevo notata fino ad ora,perché per quello che è il mio utilizzo non si era mai presentato,quindi anche se non lo risolvono non mi cambia molto,comunque anche se avessi usato lo smartphone in modo che questo piccolo calo di luminosità si sarebbe presentato di frequente,avrei preferito sistemassero il risparmio energetico rog,che anche se non l'ho mai usato nemmeno quando funzionava,potrebbe tornare utile in condizioni di bassa carica e non avendo modo di poterlo ricaricare per esempio,di questo non mi sarei preoccupato,anche perché non è che mi da fastidio la cosa
-
Sto notando un cosa e volevo chiedere se anche a voi succede: chrome si apre con un leggero ritardo rispetto ad altre app. È una cosa percettibile purtroppo, soprattutto perché all'improvviso ha cominciato a farlo, prima si apriva come le altre, subito.
-
Anch’io ho le sfumature rosee sul led bianco.
Con android 7 ho trovato una cosa bellissima che prima non c’era: finalmente mi mette le foto in ordine! Sapete quando aprite un album e cliccate sulla prima foto e poi andate avanti? Ecco, a me con android 6 la prima foto non era la prima, ma pur comparendo come prima potevo swippare a destra e a sinistra, insomma le foto non erano mai in ordine.
Volevo farvi vedere le foto della prima carica dopo l’aggiornamento a nougat. Poco più di 3 ore di schermo sono pochette, ma considerando che me lo dà acceso da oltre 40 ore… se è giusto….